Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « INEDITO 23_05_06 »
ID: 3265  Discussione: INEDITO 23_05_06

Autore: Serena Mari  - Email: sery_mari@hotmail.com  - Scritto o aggiornato: martedì 23 maggio 2006 Ore: 13:35

COMUNICATO STAMPA

Moda all'ombra del Vesuvio

Grande successo per quinta edizione della kermesse "Moda all'ombra del Vesuvio 2006 - "Premio Migliore Scuola" e "Premio Giovani Talenti della Moda". L'evento, che si è tenuto sabato 20 maggio nei giardini della settecentesca dimora vesuviana Villa Savonarola a Portici, ha aperto le porte del futuro ad otto giovani allievi stilisti provenienti dalle scuole e dalle accademie della moda presenti non solo in Campania ma anche nel Mezzogiorno. I vincitori trascorreranno uno stage presso le più importanti case di moda.
Ad aggiudicarsi l'ingresso nella maison di Raffaella Curiel, Visone, Roberto Biagini, Kiara & co, fratelli Bencivenga e di Pagnotta sono: Giuseppe Casillo dell'Isa "San Gennaro", Rosalba Vigiani di Pescara, Rendino Grazia dell'Isa "San Gennaro", Rita Raiola, Salvatore Finizio dell'Isa "San Leucio" di Caserta, Luciano Fiore dell'Isa di Cascano e Fabrizio Diciallo della scuola "Sassolino". Il premio migliore scuola, invece, è stato assegnato alla scuola di moda 'La Venere' di Torre del Greco. A decretare i vincitori è stata una giuria formata da cinque esperti del settore e presieduta da Raffaella Curiel, un nome da tre generazioni in cima al settore del costume.
"Sono emozionata - ha detto Raffaella Curiel sul palco al momento della premiazione-. Giudicare le creazioni dei giovani allievi e vedere quanta grinta hanno dentro è indescrivibile. Sicuramente c'è stato tanto lavoro da parte di ogni concorrente". La manifestazione, realizzata come ogni anno dalla Promoda Agency di Raffaella Santolina e dall'associazione Piazza di Spagna di Annabella Esposito, ha riscosso ampio successo: sabato sera infatti i giardini della villa vesuviana hanno ospitato circa mille spettatori.
Ampio spazio è stato dato anche ad Amnesty International: due rappresentanti dell'associazione, Stefania Esposito e Diego Cordua, hanno illustrato la campagna Control Arms, per la lotta alle armi leggere. L' evento, infine, è stato patrocinato dal Consiglio Regionale della Campania, dall'ente Provincia di Napoli; dal comune di Portici e dall'ente Patto Miglio d'Oro.

Fonte:
www.ephemerides.it - l'unico quotidiano torrese on line
Iscritto al Registro della Stampa presso il Tribunale di Torre Annunziata



 
 

ID: 3271  Intervento da: Serena Mari  - Email: sery_mari@hotmail.com  - Data: martedì 23 maggio 2006 Ore: 13:35

Premio dedicato alla poesia leopardiana

Nasce un nuovo Premio Letterario dedicato alla poesia e alla critica leopardiana. Il Rotary Club Torre del Greco Comuni Vesuviani, l’Ente per le Ville Vesuviane e L’Associazione Culturale Premio Elsa Morante Onlus, bandiscono la prima edizione del Premio Letterario La Ginestra.
Il Premio si articola in due sezioni: “Premio La Ginestra per la Poesia” e “Premio La Ginestra per la Critica Leopardiana”. Per la sezione Poesia potranno concorrere opere edite in Italia nell’ultimo biennio; per la sezione dedicata alla Critica Leopardiana potranno concorrere monografie scritte nell’ultimo triennio aventi come oggetto l’opera del poeta Giacomo Leopardi. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.
La Giuria è presieduta dal Prof. Guido Trombetti e composta da: Prof. Arturo de Vivo, .Prof. Matteo Palombo, .Prof. Raffaele Giglio, Prof. Giuseppe de Matteis, .Dott. Mauro Giancaspro, Dott. Giuseppe Blasi, .Dott.ssa Santa di Salvo, Dott.ssa. Anna Maria Chiariello, Dott.ssa Valeria Sampaolo, Dott.ssa Tjuna Notarbartolo.
Nel corso di una manifestazione che si terrà a Torre del Greco (NA), verrà assegnerà il premio La Ginestra, consistente in 1000 euro ed una scultura d’argento a quella che sarà giudicata l’opera più meritevole in ciascuna delle due sezioni.

Fonte : comunicato stampa



ID: 3269  Intervento da: Serena Mari  - Email: sery_mari@hotmail.com  - Data: martedì 23 maggio 2006 Ore: 00:37

Dal mondo del Lotto

A Torre del Greco vinti oltre 66 mila euro

Nell’estrazione del Lotto di sabato 6 maggio la vincita maggiore è stata realizzata a Torre del Greco (Napoli): 66.750 euro portati a casa da un fortunato giocatore grazie ad una quaterna e quattro terni centrati sulla ruota Nazionale. I numeri giocati sono il 10, il 31, l’85 e il 90. Complessivamente il giocatore ha puntato 2 euro.
Nella top ten delle vincite più alte quella di Chieri (Torino) occupa la seconda posizione, con 64.750 euro vinti. Questa volta la ruota fortunata sulla quale è stata effettuata la giocata è stata quella di Venezia. Torniamo nel sud per incontrare la terza vincita più alta dell’estrazione numero 54 dell’anno. A Cagliari gli euro vinti sono stati 47.500. I numeri giocati (46, 51 e 53) sulla ruota di Roma hanno consentito la realizzazione di un terno e tre ambi, investendo complessivamente 20 euro.

La ruota di Cagliari è stata quella che ha attirato di più le attenzioni dei giocatori, complice la presenza del 26, massimo ritardatario del gioco dei 90 numeri con 126 assenze. Il compartimento sardo ha raccolto complessivamente oltre 4,3 milioni di euro. Nella classifica delle ruote più gettonate dagli italiani, segue al secondo posto quella di Napoli con 3,7 milioni di euro, mentre sul gradino più basso del podio sale la raccolta ottenuta dalla ruota di Bari: più di 3,3 milioni
Per quanto riguarda il discorso vincite è stata la ruota di Venezia la più fortunata, con oltre 1,9 milioni di euro distribuiti. Anche in questo caso la ruota di Napoli conquista la seconda piazza con vincite pari a 1,7 milioni di euro. Stesso discorso per il compartimento di Bari, terzo anche nella graduatoria delle ruote più vincenti con 1,4 milioni.

L’ambo ha raccolto i maggiori consensi da parte dei giocatori italiani anche nell’estrazione di sabato 6 maggio. Su questa sorte, infatti, sono stati puntati complessivamente 25,7 milioni di euro (il 62,9% del totale). Tuttavia l’ambo ha regalato grandi soddisfazioni, con vincite pari a 13,5 milioni di euro (il 52,9% di quanto giocato sulla sorte). La seconda sorte che ha riscosso più successo è stata quella del terno, con 9,9 milioni di euro. Anche nella classifica delle sorti più vincenti incontriamo il terno al secondo posto con 2,9 milioni. L’estratto semplice, invece, occupa la terza piazza, sia per quanto riguarda le giocate, che per quanto concerne le vincite: nel primo caso, infatti, i milioni di euro investiti sono stati 3,1, mentre nel secondo l’estratto ha distribuito vincite per più di 816 mila euro.

18/05/2006 - Curiosità



ID: 3268  Intervento da: Serena Mari  - Email: sery_mari@hotmail.com  - Data: martedì 23 maggio 2006 Ore: 00:32

Palio delle Contrade di Torre del Greco: Presentato il programma della terza edizione

La manifestazione storico-sportiva si svolgerà dal 26 giugno al 9 luglio nella città del corallo.

16/05/06 - E’ stato presentata stamani, nel corso di una conferenza stampa, la terza edizione del Palio delle Contrade, la manifestazione storico-sportiva della città di Torre del Greco in programma dal 26 giugno al 9 luglio.
Due le novità dell’edizione 2006. Innanzitutto, il tema storico della manifestazione, legato lo scorso anno alla figura controversa della nobildonna Lucrezia d’Alagno, sarà quest’anno incentrato sull’episodio del riscatto baronale, una delle pagine più esaltanti della storia torrese.
In secondo luogo, la lotteria nazionale, cui il Palio nella precedente edizione era abbinato, sara sostituita da una lotteria regionale, organizzata dall’Associazione delle Contrade, promotrice dell’iniziativa.
“Siamo partiti in ritardo – ha spiegato l’assessore alle Politiche del Mare, Vincenzo Maida – per le note vicende che hanno coinvolto l’Amministrazione Comunale di Torre del Greco. Ma il Palio è una manifestazione importante, alla quale non intendiamo rinunciare e alla quale, anche quest’anno, il Comune garantirà il massimo appoggio. Tengo, quindi, a sgombrare il campo da equivoci e malintesi: il Palio si farà e sarà sicuramente, questa del 2006, un’edizione da ricordare anche per l’apporto originale ed innovativo del nostro nuovo direttore artistico, Leopoldo Fontanarosa, uno dei tanti talenti della nuova generazione torrese, cui il Palio si rivolge e che nel Palio trova occasione di mettere in mostra le proprie capacità”.
“Il Palio appartiene alla città – ha ribadito Ciro Noto, presidente dell’Associazione delle Contrade – ed è giusto che abbia una sua lotteria cittadina. Abbiamo previsto premi di sicuro interesse per stimolare i nostri concittadini ad acquistare il biglietto e a sostenerci perché questa manifestazione possa, anno dopo anno, crescere e diventare motivo d’orgoglio della città”.

Ufficio Comunicazione a cura di GC COMMUNICATION
Gianfranco Esposito e Cinzia Pastore
Web site: www.gccommunication.it




ID: 3267  Intervento da: Serena Mari  - Email: sery_mari@hotmail.com  - Data: martedì 23 maggio 2006 Ore: 00:29

Martina Filosa è la Miss Torre del Greco, Annalisa Galliano è la reginetta di Ercolano

La Kermesse al Poseidon ha ottenuto un grosso successo di pubblico; l'organizzazione già pensa all'edizione 2007...

14/05/06 - Serate delle grandi occasioni e pubblico d’eccezione sabato sei e domenica sette maggio al Poseidon per l’elezione rispettivamente della più bella di Torre del Greco e della più bella di Ercolano. Ci.Fe.Gi, Negozi&Vetrine, Delta, Villa Vittoria, Nunzio Russo, Mo.Di.A., Franco Moto, Word Gym, Milù sono stati gli sponsor maggiori della manifestazione. Martina Filosa, studentessa, 17enne di Torre del Greco coronata dal Sindaco Valerio Ciavolino e dal Presidente dell’Ente Miss Carlo Ciavolino, è stata la vincitrice della prima edizione di “Miss Torre del Greco”, mentre Annalisa Galliano, coronata dal Presidente del Tribunale di Torre Annunziata Antonio Greco, ospite d’onore della serata, è stata la vincitrice della fascia “Miss Ercolano”; due giorni di manifestazione, organizzate dall’ Associazione “Civiltà Torrese” con la collaborazione dello staff di “Miss Italia”, il Concorso Nazionale di bellezza che si tiene ogni anni a Salsomaggiore Terme. Sulla passerella hanno sfilato per la Miss Torre del Greco cinquantatre ragazze, mentre per “Miss Italia – Ercolano” ce n’ erano trentanove.
Lo staff di Salsomaggiore, ha anche eletto la Miss Mascotte che è stata Clementina Coronella, che si è aggiudicata anche la fascia di “Miss Corallo” nel concorso “Miss Torre del Greco”. L’evento patrocinato dalla Regione Campania, dalla Provincia di Napoli, dal Comune di Ercolano e dal Comune di Torre del Greco, è coinciso con il 25esimo anniversario della fondazione dell’emerita Associazione, “Civiltà Torrese” che spegnerà le sue candeline il prossimo due giugno.
Nella magica cornice della piscina del Poseidon si è svolta l’intera manifestazione; tantissime sono state le persone presenti, ma non solo, anche le autorità sono state numerosissime. Nei due giorni in giuria si sono alternate diverse personalità, tra cui l’Assessore al Comune di Ercolano, Antonieta Garzia, il Consigliere Comunale Maurizio Oliviero, il produttore Rino Piccolo, la dottoressa Genny Di Matteo, l’insegnate Gerarda Montanaro, il Comandante dei Carabinieri Antonio Di Florio, il Comandante della Guardia di Finanza di Portici, Sebastiano Barbato, l’imprenditore Giovanni Sorrentino, il commerciante Aldo LaVela, nonché nella prima serata c’è stato anche il Sindaco della città, Valerio Ciavolino, molti i telegrammi e le espressioni augurali fatte pervenire da alte autorità civili e militari. Oltre alla fascia della prima classificata, altre cinque ne sono state consegnate. C’è stata quella di “Miss Portamento” consegnata ad Annalisa Galliano, la fascia “Miss Vesevus” assegnata ad Anna Claudia D’Urzo; la fascia “Miss Madreperla” è stata data a Nunzia Di Maio, mentre le altre due fasce, rispettivamente “Miss Cammeo” e “Miss Corallo” sono state assegnate a Maria Felicia Sannino e a Clementina Coronella.
Oltre alla fascia della “Miss Ercolano” sono state altre quattro le fasce consegnate dallo staff di Miss Italia alle vincitrici, tra cui quella di “Miss Rocchetta”, “Miss Coronella”, “Miss Card Agos” e “Miss Wella”. Tantissimi i premi in palio, tra cui i più importanti un viaggio a Parigi per tre persone e un altro per due in Italia offerto dalla Travel Division, nei premia anche degli occhiali griffati dati dalla ditta Poliottica e due trattamenti di bellezza offerti dal Centro benessere Health&Beauty. “Miss Torre del Greco” si è fregiata del prezioso diadema in oro e corallo ideato dal Maestro Carlo Ciavolino e realizzato dall’orafo Elvido Campaniello.
L’immagine delle ragazze è stato curato dalla Scuola di Estetiste Delta e dal parrucchiere Orazio Spisto, mentre gli scatti fotografico sono stati di Nico Corfeo. Le Miss hanno sfilato in passerella non solo con i propri abiti ma anche con dei costumi da bagno regalati alle ragazze dalla Ditta Ferana di Gragnano. C’è stato tra l’altro anche un momento dedicato alla moda, difatti una vera e propria sfilata è stata realizzata dall’artista di abiti sartoriali Nunzio Russo, che ha fatto sfilare le modelle anche in abito da sposa. Tanti anche i momenti di spettacolo, tra cui l’esibizione musicale dei brani di Murolo di Gino Accardo e della cantante Carmen Noto; spettacolari momenti di danza con Martina Ciavolino, una danzatrice 25enne, che si esibirà nei prossimi “Campionati Europei di Trapiantati d’Organi” organizzati dal Coni, dinnanzi a 76 telecamere provenienti da tutto il mondo. Un momento di particolare suggestione alla esecuzione dell’Inno Nazionale e commozione al ricordo dei martiri in Nassirya. Ma il vero protagonista della manifestazione è stato il pubblico che si è mostrato partecipe e soddisfatto delle due serate dedicate alla bellezza. Soddisfatto anche il responsabile di Miss Italia della Regione Campania, Antonio Contaldo e lo storico presentatore applauditissimo Erennio DeVita che hanno aperto proprio al Poseidon la prima tappa che porterà all’elezione di “MissItalia” a Salsomaggiore Terme. Molto entusiasmo tra le ragazze, qualche lacrimuccia di gioia hanno suggellato tra gli applausi le due belle serata di gala. L’appuntamento è dunque per l’anno prossimo.

Link: www.misstorredelgreco.it



ID: 3266  Intervento da: Serena Mari  - Email: sery_mari@hotmail.com  - Data: martedì 23 maggio 2006 Ore: 00:24

Sfrattati a Torre

Erano uscite anche le ultime due famiglie che avevano resistito allo sfratto di via San Giuseppe alle Paludi. Lucia Caruso e la famiglia Panariello, dopo aver deciso di liberare gli appartamenti nella serata di ieri, questa mattina sono nuovamente rientrate in casa creando la stessa situazione di disagio dei giorni scorsi quando le due donne avevano minacciato di suicidarsi qualora le forze dell’ordine fossero intervenute in maniera coatta. Alle otto di otto di ieri , Lucia Caruso e Mararosaria Gargiulo erano uscite dalle loro abitazioni. Il dirigente al settore, intanto, proprio nel pomeriggio di ieri, dopo una riunione di giunta, aveva firmato la determina per lo stanziamento di circa 23mila euro da destinare alle sette famiglie, sotto forma di contributi per l’autonoma sistemazione. Le sette famiglie percepiranno dunque una somma di circa tremila euro a testa per trovare una nuova sistemazione. Sembrava dunque tutto risolto quando però nella prima mattinata di oggi le due famiglie sono rientrate nuovamente in casa riproponendo praticamente la stessa situazione dei giorni scorsi. Una vicenda che si complica sempre di più a questo punto e della quale sono imprevedibili i prossimi sviluppi.


Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE