Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « CARTA GIOVANI »
ID: 3304  Discussione: CARTA GIOVANI

Autore: Francesca Mari  - Email: stelle_di_stelle@hotmail.com  - Scritto o aggiornato: sabato 27 maggio 2006 Ore: 11:05

Lotta aperta tra il MAST, movimento autonomo studentesco torrese, e l’amministrazione per la mancata attuazione di alcuni dei progetti inerenti la scuola, previsti dalla proposta di legge regionale per il diritto allo studio. Tra questi la realizzazione della Carta giovani, una tessera che dovrebbe favorire i giovani consentendogli di usufruire di alcuni servizi culturali (cinema, teatro, libri), pubblici (trasporti) e personali (abbigliamento, etc.) attraverso sconti e agevolazioni.
Sebbene la realizzazione di questa tessera rientri nel bilancio comunale, i rappresentati del Mast si lamentano, ad una conferenza stampa tenutasi giovedì scorso presso la sede della C.G.I.L a Martiri D’Africa, di non riuscire a stabilire un contatto con l’amministrazione per risolvere una volta per tutte questa situazione.

Questo è il progetto della carta giovani:


COS’E’

La “Carta Giovani” è un’iniziativa del Movimento Studentesco Torrese, a tutti gli effetti pensata per attenuare i costi, ormai ingenti, con cui i giovani sono costretti a fare i conti. La carta, destinata a studenti e non solo, dovrebbe essere materialmente realizzata dal Comune di Torre del Greco.

COME FUNZIONA

La carta giovani è un tesserino che consente ai ragazzi di usufruire di agevolazioni economiche su tutto ciò che fa cultura (libri, musica, cinema, etc.). L’obiettivo è quello di estendere il più possibile l’iniziativa ad ogni ambito della vita dei giovani.

CHI NE USUFRUIRA’

La carta verrà concessa ad ogni ragazzo di età compresa tra i 14 e i 26 anni, residente nel Comune di Torre del Greco e a tutti gli studenti che frequentano istituti torresi, che ne faranno richiesta presso punti da concordare (ad esempio, informagiovani, scuole, etc.).

QUALI COSTI

Della produzione dei tesserini, dovrebbe occuparsene il Comune di Torre del Greco; sarà poi indispensabile la collaborazione dei commercianti torresi, tramite le associazioni di categoria o singolarmente, per l’attuazione concreta del progetto. Previo accordi, i commercianti applicherebbero sconti ai possessori della carta.


QUALI VANTAGGI

Il progetto aiuterà i ragazzi a far sentire la loro voce e le loro esigenze, per i commercianti ci sarà un ritorno di immagine e la possibilità di un approccio con il mondo dei giovani.


MAST
Movimento Autonomo
Studentesco Torrese

 
 

ID: 3308  Intervento da: Luigi Mari  - Email: info@torreomnia.com  - Data: sabato 27 maggio 2006 Ore: 11:05

Mio caro Antonio,

sono trent'anni che non ti vedo, ma ho chiesto sempre di Te a Tuo cognato, il maresciallo D'Urzo.
Parlare male di Franco? Che sciocchezza dici.
Il titolo UNA VITA SBAGLIATA attribuito ad un torrese qualsiasi non rivela affatto i problemi di quel torrese, ma le problematiche ambientali, i difetti, le angherie; è di questo che bisognerebbe parlar male. Ma provati a farlo!
Icattivi sono duri e costanti nella loro cattiveria e la loro forza è l'alleanza tra di loro. Ma più che durezza e forza la loro è solo difesa ingiustificata, fobia di essere sopraffatto e di non apparire il primo della classe. Quanti danni crea ciò.

Ricordi questi articoli degli anni 70?

http://www.torreomnia.com/Testi/giornalismo2.htm

http://www.torreomnia.it/Testi/giornalismo.htm

Luigi


ID: 3307  Intervento da: Antonio Fedele Cesi  - Email: guidocafiero@tin.it  - Data: sabato 27 maggio 2006 Ore: 10:49

Grazie a Francesca Mari seconda per la notizia di questa proposta di discussione.
scusate se approfitto in questa sede per dire che sto preparando UNA VITA SBAGLIATA? di Franco Penza. Gigi, se hai un commento da inviarmi, ti ringrazio. Tu conosci bene Franco: parlane male...
Antonio Fedele Cesi


Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE