Torna all'indice Comunità |
|||||
Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private |
|||||
Argomento presente: « Eroica mamma torrese » | |||||
|
ID: 3403 Intervento
da:
virnapaola mari
- Email:
virnapaola@hotmail.com
- Data:
sabato 10 giugno 2006 Ore: 12:03
donne del forum... cosa avreste fatto voi al posto suo? istintivamente a me viene di dire che avrei fatto come lei, ma se mi trovassi davvero in una situazione del genere? e voi altre, che dite? |
ID: 3394 Intervento
da:
Giovanna Mari
- Email:
ipnotic22@libero.it
- Data:
venerdì 9 giugno 2006 Ore: 12:42
Questa è la poesia che ho recitato in V elementare dinnanzi ad un pubblico di molte mamme...ancora adesso mia Madre di tanto in tanto mi richiiede i suoi versi e d io, credetemi la ricordo ancora...mi fa sempre un certo effetto per l'entità psicologica che ha e che io gli ho attribuito all'epoca, solo 14 anni fà!!! |
ID: 3393 Intervento
da:
Serena Mari
- Email:
sery_mari@hotmail.com
- Data:
venerdì 9 giugno 2006 Ore: 12:41
08 giu 13:40 Napoli: donna rifiuto' cure anticancro per partorire, nata la bimba Torre del Greco - E' nata la bimba della giovane donna di Torre del Greco, nel napoletano, che ha rifiutato le cure contro il cancro pur di portare a termine la gravidanza. La piccola, venuta al mondo a Napoli con parto cesareo, si chiama Sofia ed e' prematura: e' nata infatti di 33 settimane, pesa un chilo e 800 grammi ed e' in incubatrice. La mamma ora dovra' sottoporsi alle terapie necessarie per combattere la malattia, un tumore salivare sottolinguale, che l'ha colpita lo scorso agosto. (Agr) Fonte: Corriere della sera |
ID: 3389 Intervento
da:
Luigi Mari
- Email:
info@torreomnia.com
- Data:
venerdì 9 giugno 2006 Ore: 11:09
"Madre" si sa. Ma cosa vuol dire mamma? E' sempre stato conflittuale capire bene il concetto universale di mamma che si potrebbe sintetizzare in 3 elementi: amore, possesso, proiezione. Nietzsche sfora: "Molte madri non amano i figli ma si amano nei figli". Ma ancora prima di nascere che amore è quello della mamma, come nel caso di Sofia, la nascitura torrese? Teorie, teorie, teorie... Una cosa è certa, con tutto il bene del mondo, la dedizione e la disponibilità di mia moglie per le quattro nostre figlie io non avrei saputo sostenerle. Quando mamma gatta divorava davanti ai miei occhi di bimbo il figlio micio malato rimasi schoccato, e dopo cinquant'anni lo sono ancora al solo ricordo. Salvatore Di Giacomo estremizza ne' "U Munasterio". "Vuie ca ancora tenite 'a mamma vosta, si nun 'a stimate, pe' bbulè bbene 'a 'nata ca cchiù bbene ve vo, vuie ve credite, gente 'nfanme o 'ngannata, nun 'a mettite a u paragone maie ca ll'ammore d''a mamma è gruosso assaie. 'Na vota ce stev'uno che pe' la nnammurata, tutt' 'a furtuna soia, doppe asseccata, propeto nun sapeva cchiù che fa' p''a pute' cuntenta'. Damme, essa diceva: oro anielle, brillante! Oro, anielle, brillante isso loe deva. Puorte! E chillo purtava. E si diceva : arruobbe! Isso arrubbava. E si diceva: accira! Isso accereva. Che bbuo' cchiù, dimmo c'ato aggio 'a fa? Te', chisto è nu curtiello, addo' mammete va scippele 'o core e puortammillo ccà. E chillo 'nfame jette, e stu curaggio avette. Ma c''o stesso curtiello, cu 'a mano scellerata lle tremmaje, sceppanno 'o core 'a mamma nu dito se tagliaie... E sapite sta mamma, gente, che dicette? Dicette: f...figlio, te s...si fatto male? E guardannelo o dito suspiranne murette. Salvatore Di Giacomo Postato da Luigi Mari |
Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private |
Ogni
risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina
indice del
forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa
pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora
della discussione
(cioè il messaggio principale), |
|
|
T O R R E S I T A' |
Autore unico e web-master Luigi Mari |
TORRESAGGINE |