Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « INEDITI 10_06_2006 »
Your browser doesn't support java or java is not enabled!
Pagina 1 di 2 - 1   2   Avanti >  Ultima Pagina >>
ID: 3399  Discussione: INEDITI 10_06_2006

Autore: Serena Mari  - Email: sery_mari@hotmail.com  - Scritto o aggiornato: lunedì 12 giugno 2006 Ore: 10:30

L'INTERVISTA

Festa dei Quattro Altari alle porte

I giocatori cambiano ma la partita continua. La nuova giunta nominata dal sindaco Valerio Ciavolino dopo le dimissioni di Antonio Cardella ha fatto storcere il naso di qualche consigliere, al punto che la maggioranza di cui gode il primo cittadino sembra in bilico.
Succede a Flavio Russo, ex assessore alla cultura, Franco Gallo (An), che dopo essere stato consigliere nel 1996 per l’amministrazione Cutolo, torna a palazzo “La Salle”. Ephemerides lo ha incontrato per scoprire i dettagli della tanto attesa “Festa dei Quattro Altari” prevista per il 30 giungo e 1-2 luglio.
Come procedono i preparativi della Festa?
“Occupo questa poltrona da pochi giorni e per quanto mi è stato possibile ho cercato di tirare le somme di quello che finora è stato fatto. Per gli altari e i tappeti sono stati nominati due esperti che hanno proceduto alla selezione dei progetti, gli architetti Tartaglione e Pinto, i quali hanno scelto 4 bozze di altari tra i 5 presentati e 5 bozze di tappeti tra i 16 pervenuti. I tappeti, inoltre, saranno finanziati dalla Banca di Credito Popolare, per cui non ci saranno costi da parte dellEnte comunale. Purtroppo di tutti gli eventi che sono intorno alla Festa so poco, ma spero di poter dare una mia impronta a tutti gli spettacoli”.
Quale sarà il budget a disposizione per la Festa?
“Dopo il reinsediamento del sindaco si deve cercare di far rientrare nel Bilancio i costi che non sono stati previsti dai commissari prefettizi, ossia nettezza urbana, gettoni di presenza per i consiglieri e stipendi per gli assessori. Circa 3 milioni di euro devono essere recuperati e il solo modo per farlo è tagliare i fondi delle diverse iniziative, Festa inclusa. Le prime sofferenze le abbiamo viste domenica alla “Giornata nazionale dello sport” che non ha più potuto contare sui finanziamenti previsti”.
Si è detto di voler far coincidere la Festa dei Quattro Altari e il Palio. Che ne pensa?
“No, non sono d’accordo. La Festa dei Quattro Altari ha una sua tradizione e quindi deve avere dei suoi giorni. Il Palio ha fatto il suo ingresso di recente, quidi non credo che si possono far coincidere le due cose, non hanno radici in comune”.
Crede che il settore della cultura sia lasciato a se stesso?
“No, non penso. Da quando sono stato nominato ho già firmato 10 delibere. La prima il 30 maggio per la biblioteca “Aprea”.
Quali sono le sue intenzioni per la biblioteca?
“Russo si è impeganto molto per la nascita della biblioteca. Ho seguito le diverse fasi e nn posso che continuare il suo operato. Possediamo molte opere di valore, delle quali bisogna avere cura. Quindi credo che sia giusto rendere a tutti la possibilità di servirsi di questi testi”.

Barbara Falanga

Fonte: ephemerides.it - quotidiano torrese online
Iscritto al Registro della Stampa presso il Tribunale di Torre Annunziata

 
 
Your browser doesn't support java or java is not enabled!
Pagina 1 di 2 - 1   2   Avanti >  Ultima Pagina >>

ID: 3414  Intervento da: Serena Mari  - Email: sery_mari@hotmail.com  - Data: lunedì 12 giugno 2006 Ore: 10:30

Passa per Torre del Greco il metrò mare veloce

"Giugno, tempo di esami e di stress. E quando lo studio è intenso, c'è bisogno di una piccola pausa, di una giornata al mare": questo lo slogan, come informa una nota, della promozione avviata dal Metrò del Mare per invogliare gli studenti a visitare i luoghi più belli della costa della Campania. Nel comunicato si afferma: "Sul servizio marittimo veloce, promosso dall'assessorato regionale ai Trasporti guidato da Ennio Cascetta, parte dunque la "promozione studenti": una coppia di ragazzi che acquisterà il biglietto per Metrò Mare ne riceverà uno gratis".
La promozione sarà valida tutti i giorni (tranne festivi e prefestivi) ed esclusi i viaggi verso di Sorrento, fino al 30 giugno 2006, sui collegamenti delle linee MM1, (Bacoli, Pozzuoli, Napoli-Mergellina, Napoli-Beverello, Portici, Ercolano "La Favorita", Torre del Greco, Torre Annunziata-Pompei, Castellammare di Stabia, Sciano-Vico Equense, Sorrento), MM2 (Bacoli, Pozzuoli, Napoli-Beverello,Torre A.-Pompei, Sciano-Vico Equense, Sorrento, Positano, Amalfi ,Salerno) e MM3 (Bacoli, Pozzuoli, Napoli-Beverello, Sciano-Vico Equense, Sorrento, Positano, Amalfi, Salerno). A causa di lavori in corso sono attualmente sospesi lo scalo di Monte di Procida, così come l'approdo di Positano.
11/06/2006

Fonte: www.salernonotizie.it


ID: 3413  Intervento da: Serena Mari  - Email: sery_mari@hotmail.com  - Data: lunedì 12 giugno 2006 Ore: 10:27

Grazie alle forze imprenditoriali di Torre del Greco

Quanto alla Juve Stabia Femminile, il presidente sembra ormai deciso a mollare gli ormeggi: "Non esistono ringraziamenti per un comportamento del genere. L´unico modo per ricambiare tale gesto è trovare in breve tempo i rimanenti 12.000 € che servono per l´iscrizione e permettere a queste fantastiche ragazze di giocare in serie B. Amareggiato dallo scarso sostegno ricevuto dalla città, non vedo altra soluzione che portare la squadra via da Castellammare". Probabile, visto l'accordo con grosse forze imprenditoriali di Torre del Greco, il trasloco in terra corallina: che sia pronta a rinascere la grande Turris femminile dei tempi che furono?



ID: 3412  Intervento da: Serena Mari  - Email: sery_mari@hotmail.com  - Data: lunedì 12 giugno 2006 Ore: 10:24

Lite tra giovani, notte di terrore nell'ospedale Maresca: 4 arresti
11/06/2006 21.35.00

11 GIU - Notte di terrore all'ospedale Maresca di Torre del Greco, dopo che una rissa tra gruppi di giovani e' degenerata. Quattro gli arresti. La violenza dei ragazzi ha provocato la devastazione di alcuni locali dell'ospedale dove sono stati aggrediti un medico e due infermieri di turno nelle sale operatorie del terzo piano. Alla fine la polizia ha arrestato quattro persone, denunciandone altre 6, tra cui tre minorenni. Tutto e' accaduto dopo l'una di notte.

Fonte: ANSA

La moderatrice


ID: 3411  Intervento da: Serena Mari  - Email: sery_mari@hotmail.com  - Data: sabato 10 giugno 2006 Ore: 23:43

Riceviamo su e-mail privata dal Dott. Aniello Langella di www.vesuvioweb.com:

LA PARTE NASCOSTA DELL'ERUZIONE DEL 1906
Di Vincenzo Marasco

Una novità interessantissima in materia di "speleostoria vesuviana"


I MAMMIFERI DEL PARCO DEL VESUVIO
Di Manuela D'Agostino

La vita del Parco del Vesuvio in uno studio di particolare interesse.
___________________________________________________________________

LA SCOPERTA DELL'AMERICA SECONDA PARTE. Testo + mp3
Si Saverio Perrella

Saggezza storica nel testo del Perrella. Una gustosa versione dei fatti.

La moderatrice


ID: 3409  Intervento da: Serena Mari  - Email: sery_mari@hotmail.com  - Data: sabato 10 giugno 2006 Ore: 22:19

Scaricate l'unico giornale verità on line in pdf. Il resto è tutto lottizzato e sovvenzionato.
Non perdete tempo a leggere stupidaggini.

http://www.beppegrillo.it/magazine.php



ID: 3406  Intervento da: Serena Mari  - Email: sery_mari@hotmail.com  - Data: sabato 10 giugno 2006 Ore: 12:33

La capitaneria di porto di Torre del Greco, comandata da Giuseppe Minotauro, in collaborazione con la “Rivista Marittima” - periodico edito dalla Marina Militare - ha distribuito circa tremila copie del volume di Flavio Russo“L’oro rosso di Torre del Greco” alle scuole medie inferiori e superiori della città.

Flavio Russo, attuale assessore alle politiche culturali del Comune di Torre del Greco, con questa pubblicazione (edita come supplemento alla Rivista Marittima numero 11 del novembre 2002) si è cimentato per la prima volta con le “cose di mare”.
Anche se deve averci preso gusto, trattando il suo ultimo libro “79 d.C. Rotta su Pompei” della storia dell’ammiraglio Plinio il Vecchio . Russo, grande esperto di fortificazioni costiere e non con “’Oro rosso” ha avuto la possibilità di coniugare la storia del corallo (con Torre del Greco grande protagonista) con le azioni di difesa dei mezzi e delle infrastrutture legate alla pesca di questo prodotto.

L’evento è stato promosso nell’ottica di una migliore conoscenza delle radici comuni dei cittadini torresi. Insomma conoscere il passato per capire cosa siamo divenuti nel presente.

P.S. - Chi volesse leggere o scaricare il libro di Flavio Russo:

http://www.torreomnia.com/corallarte/flavio_russo/set_fra_ororosso.htm



Your browser doesn't support java or java is not enabled!
Pagina 1 di 2 - 1   2   Avanti >  Ultima Pagina >>

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE