Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « NEWS 16_06_2006 »
ID: 3439  Discussione: NEWS 16_06_2006

Autore: Serena Mari  - Email: sery_mari@hotmail.com  - Scritto o aggiornato: giovedì 15 giugno 2006 Ore: 10:03

L’iniziativa promossa dal settore socio-culturale coinvolgerà 240 anziani

Torre del Greco, un soggiorno per gli anziani

Il comune di Torre del Greco,
settore socio-culturale, promuove una nuova iniziativa per l’integrazione e il sostegno delle persone anziane.
Parliamo della possibilità di un soggiorno per i cittadini torresi che abbiano compiuto i 65 anni, se uomini, e 60 anni se donne.
240 è numero di partecipanti previsti, gli interessati dovranno presentare instanza al sindaco presso la sede del VII settore socio-culturale (via delle Forze Armate, 49) allegando l’attestazione ISEE, per la valutazione della situazione patrimoniale e il certificato medico che confermerà lo stato di buona di salute e l’idoneità a viaggiare.
“Da lunedì saranno accettate le domande di partecipazione – dichiara Gemma Barone, dell’ufficio assistenza -, e si organizzeranno 2 soggiorni da 10 giorni caduno. La destinazione è la Riviera Adriatica, tra Vasto e Porto Recanati, e una volta stabilito il luogo partirà una gara d’appalto per il trsporto e l’albergo che ci ospiterà. Gli accompagnatori che si occuperanno degli anziani daranno vita a diverse iniziative tra cui le escursioni sul luogo”.
L’iniziativa è ormai decennale e le richieste sono sempre state tantissime. Quest’anno a causa delle riduzioni dei fondi per i tagli del blancio il numero dei partecipanti è stato ridotto.
Gli anziani, che saranno scelti in base al reddito, dovranno contribuire alla spesa pagando un ticket, il cui valore dipenderà dalla fascia di appartenenza decretata dall’indicatore della situazione economica.
Se siete stati esclusi ma volete partecipare ugulamente all’iniziativa, niente paura, sarà possibile, tenendo conto della disponibilità dell’albergo e pagando l’intero importo del soggiorno, ampliare il numero dei partecipanti.

Barbara Falanga

Fonte
www.ephemerides.it - quotidiano torrese online
Iscritto al Registro della Stampa presso il Tribunale di Torre Annunziata

 
 

ID: 3442  Intervento da: Serena Mari  - Email: sery_mari@hotmail.com  - Data: giovedì 15 giugno 2006 Ore: 10:03

Incidente Stradale

Tragico incidente in via Giovanni 23°esimo a Torre del Greco. ancora una volta a farne le spese due centauri. Il fatto è avvenuto intorno alle 19 di questa sera, quando padre e figlia transitavano in sella ad uno scooter tipo Kimco in via Giovanni 23°esimo. Nella curva prima della stazione della Circumvesuviana padre e figlia, una bambina di 5- 6 anni, sono scivolati su del materiale di risulta, la strada in quel tratto infatti era invasa da terriccio, che con tutta probabilità ha fatto perdere stabilità al mezzo. La dinamica dell’incidente appare abbastanza chiara: L’uomo alla guida dello scooter, pare abbia perso il controllo, lo scooter dopo una scivolata di circa 15 metri si è fermato a ridosso di un traliccio della luce. sul posto sono immediatamente intervenuti gli agenti della polizia municipale, agli ordini del comandante Raffaele Avallone, che hanno proceduto ad effettuare i rilievi del caso. Attualmente la bambina e suo padre si trovano all’ospedale Maresca per la tac. riservata la prognosi che potrebbe essere sciolta nelle prossime ore. Nel frattempo i vigili urbani hanno sequestrato il motorino e lo hanno affidato al custode giudiziario perché non marciante.

La moderatrice


ID: 3441  Intervento da: Serena Mari  - Email: sery_mari@hotmail.com  - Data: giovedì 15 giugno 2006 Ore: 10:01

Proteste a C.so Vittorio Emanuele

Residenti e commercianti sul piede di guerra per le condizioni del manto stradale di Corso vittorio Emanuelel. Dopo il lavoro di rifacimento del tappeto stradale non poche sono state le proteste a causa della sabbia lasciata ai margini della strada.

La moderatrice


ID: 3440  Intervento da: Serena Mari  - Email: sery_mari@hotmail.com  - Data: giovedì 15 giugno 2006 Ore: 10:00

Polizia Vigili e Ispettori ASL

In vista dell’estate si intensificano i controlli delle forze dell’ordine sulla vendita illegale di frutti di mare. Forze dell’ordine ed ispettori sanitari scendono in campo contro il rischio epatite con nuovi sequestri sul litorale torrese. Ieri mattina, una task force composta da poliziotti, vigili urbani ed ispettori del servizio veterinario dell’Asl Napoli 5 ha sequestrato tre banchetti di prodotti ittici in via Litoranea. In totale, sono stati distrutti due quintali tra cozze, vongole ed altri mitili. A finire nei guai una donna di 44 anni e due pregiudicati di 22 e 43 anni. I tre ambulanti abusivi sono stati denunciati a piede libero per i reati violazione delle norme in materia di commercializzazione di alimenti e per la vendita di cibi in cattivo stato di conservazione.

La moderatrice


Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE