Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « NEWS TORRE 27_06_2006 »
ID: 3578  Discussione: NEWS TORRE 27_06_2006

Autore: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Scritto o aggiornato: martedì 27 giugno 2006 Ore: 23:25

DiVino Jazz di Torre del Greco.

Il progetto ‘Una Provincia in Jazz’, che unisce le programmazioni di nove jazz festivals del napoletano, è stato presentato in conferenza stampa, venerdì 23 giugno presso la Sala Consiliare in Santa Maria La Nova dal Presidente della Provincia di Napoli Dino Di Palma, dall’Assessora al Turismo Giovanna Martano, dall’Amministratore dell’EPT Dario Scalabrini, dal presidente della Commissione Consiliare Turismo Patrizio Di Pinto, dal direttore artistico del circuito Onofrio Piccolo. All’incontro hanno preso parte anche i responsabili dei nove festivals raccolti nel circuito: Marechiaro Jazz di Napoli, Pomigliano Jazz di Pomigliano D’Arco, Summertime Jazz di Napoli, Vico Jazz di Vico Equense, Sorrento jazz e dintorni, Ischia Jazz, Napoli Jazz, Nick la Rocca European Jazz di San Giorgio a Cremano, DiVino Jazz di Torre del Greco.
Novità assoluta per la Campania, la creazione della ‘Jazz Card’, nuovo strumento di promozione e di facilitazione alla fruizione, che offrirà sconti sui costi dei singoli eventi ed agevolazioni per diversi servizi turistici integrati. Tra le iniziative avviate dal progetto si segnala, inoltre, la costituzione della O.N.J, l’orchestra napoletana di jazz, formata da musicisti campani, che terrà una serie di concerti nelle varie sedi del circuito. L’attività ha inizio martedì 27 giugno con il Marechiaro Jazz Festival, organizzato dall’Associazione Musiciens, per la direzione artistica di Pasquale De Angelis, di scena fino a venerdì 30 al Parco Virgiliano di Napoli.
info- line 0817949983 -

www.salernocity.com/

www.circuitojazz.it
 
 

ID: 3594  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: martedì 27 giugno 2006 Ore: 23:25

Disagi negli uffici: legali in sciopero fino al 3 a Torre del Greco
di Giovanni Capozzi

Incroceranno le braccia fino a lunedì 3 luglio: gli avvocati penalisti e civilisti che aderiscono all'associazione forense "Enrico De Nicola" di Torre del Greco, riuniti ieri in assemblea, intendono così sottolineare la "perdurante situazione - si legge in una nota - di carenza del personale di cancelleria che da tempo affligge la sezione distaccata del Tribunale di Torre del Greco e che, di fatto, sta ostacolando e rendendo sempre più difficile il normale svolgimento delle attività giudiziarie sia nel settore civile che in quello penale e tenuto conto che l'ufficio del giudice di pace risulta ubicato in una sede assolutamente inadatta alle esigenze e che tale inadeguatezza si riverbera inevitabilmente sul regolare e dignitoso svolgimento dell'attività giudiziaria, con il conseguente svilimento sia della funzione giurisdizionale che di quella forense".
I rappresentanti dell'associazione forense (che conta oltre 200 iscritti) hanno spiegato ieri, nel corso di una conferenza pubblica, le motivazioni e le forme della protesta, che partita oggi si protrarrà fino a lunedì prossimo: "Purtroppo - afferma Liborio Mennella, presidente dell'associazione 'De Nicola' - abbiamo constatato che le continue e ripetute richieste dirette agli organi preposti non hanno sortito alcun effetto, né hanno sensibilizzato in alcun modo chi di dovere nell'affrontare e risolvere le annose problematiche. Per questo motivo abbiamo deciso che l'ultima strada per far sentire la nostra voce fosse quella dell'astensione da tutte le udienze, civili e penali, dinnanzi la sezione distaccata del Tribunale e all'ufficio del giudice di pace di Torre del Greco. Siamo consapevoli che creeremo disagi agli utenti, ma gli stessi hanno già riscontrato che le problematiche da noi evidenziate di fatto quotidianamente rallentano in maniera notevole l'operato della sezione del tribunale e dell'ufficio del giudice di pace". Alla manifestazione presente anche il presidente dell'Ordine degli avvocati di Torre Annunziata, Gennaro Torrese: "Siamo vicini alle esigenze evidenziate dai colleghi dell'associazione forense - osserva il presidente - e comprendiamo come sia difficile operare in una situazione di precarietà come quella di Torre del Greco".

27-06-2006
Fonte:
www.denaro.it/go/pub/home.qws


ID: 3591  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: martedì 27 giugno 2006 Ore: 17:49

Scarica il primo quotidiano online in pdf

edicola.libero.it/cinqueallecinque/AI_2006_06_27.pdf


ID: 3581  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: martedì 27 giugno 2006 Ore: 11:06

In Vesuvioweb.com del Dott. Aniello Langella è stato inserito "Etnomusica e poesia popolare" dell'Ing. Salvatore Argenziano e Gianna De Filippis. Vi sono anche dei Brani musicali d'epoca da ascoltare.

Vai in Vesuvioweb:
www.vesuvioweb.com/new/IMG/pdf/1.PRIMA_ETNOMUSICA_.pdf


ID: 3580  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: martedì 27 giugno 2006 Ore: 10:55

Torre del Greco, sorteggio per il bonus Vesuvio

Venerdì 30 giugno 2006, alle ore 10, nella sala consiliare di complesso La Salle in via A. De Gasperi, si terrà il sorteggio pubblico dei nominativi dei cittadini he hanno conseguito dopo l'iter istruttorio, parità di punteggio nellla graduatoria per l'ottenimento del contributo previsto dal bando per l'acquisto della prima casa a favore dei residenti nei 18 comuni della zona , ad altissimo rischio vulcanico, denominata "zona rossa". §

Fonte: www.ephemerides.it
Quotidiano torrese online


ID: 3579  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: martedì 27 giugno 2006 Ore: 10:50

CULTURA. MOSTRE: “DON CHISCIOTTE E LE UTOPIE DI SETA”
Coralli di Torre del Greco, e sete di San Leucio.
(AGO PRESS) Il 27 giugno si inaugura nel complesso monumentale di San Michele a Ripa Grande la mostra “Don Chisciotte e le utopie di seta: al San Michele l’artigianato artistico campano di ascendenza borbonica”. Un percorso necessariamente sintetico ma esaustivo delle produzioni realizzate nelle manifatture create o incrementate dai Borbone di Napoli messe a confronto con le produzioni artigianali contemporanee che da esse derivano o ad esse ispirate. E, cioè, porcellane di Capodimonte, coralli di Torre del Greco, e sete di San Leucio. Dei grandi arazzi della serie di Don Chisciotte, realizzati, su commissione di Carlo III nella manifattura di San Carlo alle Mortelle per gli Appartamenti della Reggia di Caserta ne saranno esposti cinque insieme ad opere di Riccardo Dalisi e Mimmo Paladino costituendo il filo conduttore dell’esposizione che coniuga l’utopia dell’eroe di Cervantes con l’utopia delle manifatture seriche che i Borbone posero al centro della loro attenzione.
Venti celle dello stupendo salone dell’ex casa di correzione di San Michele sono infatti dedicate alla esposizione di preziose opere antiche e contemporanee di artigianato campano in una rassegna che è stata già proposta con grande successo a Barcellona, Madrid, Napoli, Alcalà de Henares, Siviglia e La Coruna.
La mostra, come le precedenti è stata curata da Vega De Martini ed organizzata da Maso Biggero. Il catalogo è edito da Rai Eri.

Fonte: www.agopress.info/


Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE