Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « Zio Angelo Guarino a New York »
ID: 3636  Discussione: Zio Angelo Guarino a New York

Autore: La redazione  - Email: info@torreomnia.com  - Scritto o aggiornato: venerdì 7 luglio 2006 Ore: 13:26

Caro zio, sono Dina tua nipote (Pucci-pucci).
Tramite il forum Torreomnia desidero inviarti da parte mia e dei miei fratelli tanti saluti e auguri di lunga vita.
Ti invio in modo ideale saluti e baci a te e a zia Jo da tuo fratello Giuseppe e tua Cognata Antonietta che come sai sono passati a miglior vita. Ti volevano tanto bene.
Tu sei l'italo-americano più buono del mondo. Speriamo che farai un'altra scappata in Italia, mi farebbe un piacere enorme. (Pucci' Pucci)

ID: 3722  Intervento da: Pasquale Zuccarini  - Email: ziccarini2@virgilio.it  - Data: venerdì 7 luglio 2006 Ore: 13:26

Caro Angelo,
ho notato che più di una volta nomini nei tuoi messaggi il redattore-pasticciere Zuccarini che sono io.

Esempio:
"Saluti e salute a tutti i membri di questo caro forum, incluso Pasquale, u pasticciere i‘ ncopp 'u priatorio".

Quindi voglio ricambiare i saluti e la stima che hai per me e se vieni a Torre del Greco ti faccio abbuffare di pasticciotti torresi.

A New York i dolci sono buoni come i nostri fatti con l'acqua di Serino?

Pasquale

ID: 3718  Intervento da: Gaetano Pepe  - Email: gaetanopepe9@freemail.it  - Data: venerdì 7 luglio 2006 Ore: 12:45

Una cosa bella e commovente questa sezione dove si leggono queste lettere nobili di nipote torrese e nonno italo-americano.
Un grazie a Torreomnia che permette questo rendendo partecipe tutti i torresi di animo buono che apprezzano i rapporti di sentimento ed il senso della famiglia, malgrado le distanze oltre oceano.
Comlimenti

Gaetano Pepe

ID: 3692  Intervento da: alessandra borriello  - Email: bellucci1984@libero.it  - Data: mercoledì 5 luglio 2006 Ore: 19:39

Caro zio,
le tue lacrime sono segno di gentilezza di cuore e nostalgia per la lontananza, non debolezza poichè conosco la tua forza: la calma. Infatti si dice: "La calma è dei forti". Hai ragione di pensare alla tua mamma con qualche senso di colpa per averla lasciata per tanti anni col desiderio di volere un po' il figlio per sè, ora sono mamma anch'io e ho capito che nel suo sguardo, nei suoi silenzi gli sei mancato tanto. Nonna Maria per un lungo periodo venne tutti i giorni a casa mia in via Cimaglia a trovarmi, si sedeva accanto alla mia macchina da cucire e ammirava i vestiti e le tante cose che confezionavo, diceva che si sentiva bene così. Sono contenta di averle dato momenti di gioia. Io ho sempre amato le nonne e le nonne mi hanno dato infinita tenerezza, da qualche anno sono nonna anch'io e la mia nipotina Marina mi colma di una gioia paradisiaca. Infatti si dice che "Ogni bambino porta con sè una scintilla di Paradiso". Vorrei che tu e famiglia veniste a trovarmi, potrei ospitarti e recuperare quei racconti della vita che abbiamo vissuto tu in America ed io in giro per la bella Italia e una piccola parte dell'Europa un po' dell'affettuosità che può dare la famiglia. Vi voglio bene e mando un saluto anche alla immensa America.
Guarino Raimonda Maria (Dina)

ID: 3685  Intervento da: Angelo Guarino  - Email: AngeloJG@aol.com  - Data: mercoledì 5 luglio 2006 Ore: 09:58

NOI, A NEW YORK, SIAMO PRONTI PER LA CELEBRAZIONE

ARE YOOOOOOOU READYYYYYYYY

TO CELEBRAAAAAAAAATE ?????

ID: 3684  Intervento da: Angelo Guarino  - Email: AngeloJG@aol.com  - Data: mercoledì 5 luglio 2006 Ore: 09:57

Buona sera e buona notte - c’ era un lupo dietro la porta - l’ Italia calcia la porta giu’ e la Germania non c’ e’ piu’ - e’ fuggita in campagna con due castagne e la’, con Brasil, e Argentina - e’ in buona compagnia e.... buona notte alla compagnia

Sei fatte Una da fare

FOOOOOOOORRRRRRRZZZZZZZA ITAAAAAAAALIIIIIIIIIIIIIA

ID: 3637  Intervento da: Angelo Guarino  - Email: AngeloJG@aol.com  - Data: sabato 1 luglio 2006 Ore: 19:34

Cara Dina questo e’ un po’ di piu’ che io possa sopportare.

Ieri, alla televisione, durante la partita Italia-Ucraina, una lacrimetta mi scese sulle guancie. (E‘ na passion piu’ forte e ‘na catena) si, Dina, ho pianto, pianto di gioia, non avevo visto un Italia cosi da anni. e ti sai che io la seguo da sempre.
Se e’ vero che la lingua e' inglese (quasi) e’ pur vero che il cuore e rimasto italiano. Come se non bastasse, la partita, oggi ve ne venite con “l’ Italo-Americano piu’ bravo del modo” altre lacrime; questo e’ troppo, piu’ del meritato; sto sognando, datemi un pizzico, svegliatemi. Grazie per, anche se simbolici, gli abbracci di mio fratello Peppe e di cognata Antonietta e naturalmente dei vostri.
Parecchie sere, tramite “Torre dall’ Alto” nel sito Torreomnia, mi porto al cimitero di Torre e cerco di andare quanto piu’ vicino alla cappella #137 di Vincenzo Guarino.
La’ mi fermo per un paio di minuti e prego per i nostri cari e mai dimenticati familiari. A mamma ho sempre chiesto un perdono, un perdono perché lei mi diede tanta gioia e soddisfazione in vita ed io non la ricompensai; chiedo perdono per averla lasciata. (Scusate se piango, io son fatto cosi, troppo sensibile, perche’ mamma mi fece cosi). Mamma, mai piu’.
Pucci-pucci, tramite tuo fratello Vincenzo, ho sempre mandato i miei saluti a te ed Angela.
Ho sempre sperato che un giorno tu potessi avere un computer e quindi allacciare una buona corrispondenza. Io sono in contatto con tutti i membri della nostra famiglia, con Vincenzo e specialmente con la cuginetta Alessandra. Mi son mantenuto “vicino”, col telefono, con tua sorella Kathy durante l’operazione.
Come un rito, ogni giorno io apro il sito di Torreomnia, questa meravigliosa fatica offerta gratuitamente da Luigi Mari, con la speranza di “sentire” da voi anche un sussurro. Senza un computer, io non so come si potrebbe continuare con questa corrispondenza. Nel frattempo, sappiate che siamo una famiglia e la lontananza non dovrebbe essere sinonima di dimenticanza, mai e sempre mai.
Aspetto altra corrispondenza e al piu’ presto possibile. Vorrei tanto e tanto dirvi di me, di zia Jo (Giuseppina) e cugini, Maria Gioia e Frank, ma non voglio approfittare della bonta’ della redazione di questo utilissimo forum.
Solamente sappiate che siamo in pensione e viviamo una vita quieta in una discreta villetta vicino ad una grande spiaggia e grazie Iddio non potremmo chiedere di piu’, saremmo ”sasunusi”. Viviamo per la famiglia, la casa, il giardino e Sofia, la cagnetta; ci manca solo la famiglia italiana che vogliamo tanto bene, malgrado la lontananza.
Ad ottan’ anni suonati, son diventato “scrittore” Ho scritto tre o quattro articoli sulla mia venuta in America. Il prossimo articolo, “Brooklyn, Home Sweet Home per gli emigrti” e’ pronto per la publicazione. Niente di grande, solo un racconto, senza fantasticare, fatto col cuore, da un umile emigrato torrese.
Per una ragione oscura, sono publicati sull’atro sito, il “ Vesuvioweb”. Gli stessi articoli vengono pubblicati sulla Tofa, un giornaletto locale.
Torreomnia, grazie di nuovo per l’ opportunita’ data a pucci-pucci per questo avvicinamento.
Saluti e salute a tutti i membri di questo caro forum, incluso Pasquale, u pasticciere i‘ ncopp 'u priatorio.
Da New York, come sempre e per sempre, vogliamoci bene, zio Angelo, zia Jo, Maria, Gioia e Frank.
Quiest'anno sembra l’anno buono per tingere il mondo di azzurro. Cinque fatte - due da fare - FORZA ITALIA Noi qui, a New York, siamo pronti per la celebrazione.
ARE YOUUUUUUUU READY ??????????

Angelo Guarino

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE