Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « Torre estate tutto-spettacolo »
ID: 3680  Discussione: Torre estate tutto-spettacolo

Autore: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Scritto o aggiornato: mercoledì 5 luglio 2006 Ore: 00:36

PROGRAMMA 2006 SPETTACOLI E CINEMA ALL'APERTO MULINI MARZOLI

LUGLIO 2006

M3 è una rassegna che si svolge dal 5 Luglio al 10 Settembre 2006
presso gli ex-Molini Meridionali Marzoli a Torre del Greco (Na), organizzata
da ZORBA (società di gestione del Multisala Corallo) e l'Agenzia Suonivisioni.
All'interno della stessa vi è una programmazione cinematografica, concerti,
cabaret, mostre, degustazioni.......
*****************
MOVIE ZONE:
*****************
FILM:
inizio spettacolo ore 21:15
ingresso 2,50 euro - under 13 e over 65 1,00 euro
prima visione 6,50 euro
film in rassegna posto unico 1,00 euro
*****************
MUSIC ZONE:
*****************
inizio spettacoli ore 22:00 - INGRESSO LIBERO -

LUGLIO 2006

MERCOLEDI' 05 LUGLIO:
*****************
MOVIE ZONE:
*****************
PROIEZIONE SEMIFINALE MONDIALI GERMANIA 2006
*****************
MUSIC ZONE:
*****************
AROXMIX (from Berlin-duplikat records) space funky, breaks, and bootlegs
+ MASTERTART (napoli) hiphop classic & odd tunes GIOVEDI' 06 LUGLIO:
*****************
MOVIE ZONE:
*****************
FBI – OPERAZIONE TATA
*****************
MUSIC ZONE:
*****************
MAISELF (Roma)Da un'idea del talentuoso chitarrista romano Adriano Viterbini, nella primavera del 2005 nasce MAISELF, un "trio" che amalgama in modo originale la forza trascinante del rock di derivazione "grunge", la melodia del pop più ispirato e la sfiziosa ritmicità della musica elettronica di scuola "minimal".
Un ruvido indie-pop con una grande personalità!
Per fare dei nomi, la loro musica è un giocattolo sonoro che si muove tra Beatles e Nirvana, tra Blur e Fugazi, tra Weezer e Beck, senza dimenticare Pixies, Jason Falkner, Grandaddy e la nuovissima "micromusic".
Il cantato è rigorosamente in italiano e le performance "live" sono caratterizzate da un forte impatto ritmico che si interseca con i distorti fraseggi chitarristici e una voce sempre in bilico tra il melodico e il graffiante.
Attualmente la band ha appena finito le registrazioni del suo primo album che uscirà a breve per l'etichetta Yorpikus Sound.

VENERDI' 07 LUGLIO:
*****************
MOVIE ZONE:
*****************
UNITED 93 - prima visione
*****************
MUSIC ZONE:
*****************
JOEBLOW
Joeblow viene fuori nel marzo 2005 dall'incontro di Felix e il Capro (chitarra e basso), provenienti entrambi da otto anni di ascolti ed esperienze cross over, metal e funk... anni di musica in giro e di piccole sciocchezze commesse qua e là...
Giorgio (voce) vendeva frutta, urlava alla luna piena melodie della canzone classica napoletana ed era buono come il pane... poco altro da dire a parte una spiccata sensibilità e una lunga storia di malcostume per lo più oscura al pentagono.
Sul (dj) Fabio c'è poco da dire perché il ragazzo è giovane, appassionato dalle nuove tecnologie e di sani principi morali... il suo stesso pusher tuttavia conferma nelle interviste che il buon Fabio come musicista si deve ancora fare.
JB (batteria), sbarca il lunario con un'attività estiva di import/export zingari dall'est durante l'estate, ma in questo periodo è dura considerando cinesi e marocchini...
Esperienze musicali varie negli ultimi anni hanno visto i nostri, chi qui chi là aprire concerti dei 99 Posse, 24 Grana, Banda Bassotti, Skatalites, Persiana Jones, Caparezza, Matrioska, Roy Paci.
Infine obbligata la menzione d'onore per il sesto Joeblow, Gennaro D'Auria, primo dei loro fans, che dall'alto del suo premio nobel e della consapevolezza datagli dal libro di Greta, segue e auspica la buona riuscita del progetto nei suoi fini più o meno leciti, garantendone la persistenza con riti approvati dai suoi spiriti guida: Arcibald, Cuccubel e Cicciput.SABATO

08 LUGLIO:
*****************
MOVIE ZONE:
*****************
PROIEZIONE FINALE 3° e 4° POSTO MONDIALI GERMANIA 2006

DOMENICA 09 LUGLIO:
*****************
MOVIE ZONE:
*****************
PROIEZIONE FINALISSIMA 1° e 2° POSTO MONDIALI GERMANIA 2006

LUNEDI' 10 LUGLIO:
*****************
MOVIE ZONE:
*****************
MUNICH

MARTEDI' 11 LUGLIO:
*****************
MOVIE ZONE:
*****************
CURIOSO COME GEORGEMERCOLEDI' 12 LUGLIO:
*****************
MOVIE ZONE:
*****************
IL REGISTA DI MATRIMONI
*****************
MUSIC ZONE:
*****************
MARCELLO COLEMAN BAND
Nato a Napoli nel '64 da padre americano e madre italiana dimostra fin da piccolo attitudini musicali partecipando a concorsi per bambini con qualche vittoria. Molte bands da garage tra cui BISCA-WHALALLA. Nell' 80 il disco PASSAGGIO DA ORIENTE di Tullio De Piscopo in cui duetta con MORY KANTE nel brano Radio Africa. Da lì 10 anni di tours.. Avventura teatrale in qualità di cantante"attore" con Tato Russo in una commedia musicale. 2 anni di tours con Tony Esposito.Collabora attivamente con DJ's campani nell'ambito della Dance-house-Pop and Chill Out music. Con qualche discreto successo all'estero.
Nel 95 fonda la Marcello Coleman Band. Dopo anni scrive e registra un primo MiniCD dal titolo RENA NERA in cui ben si fondono le atmosfere Pop Partenopee con il ROOT's Reggae.
Si muove e lavora nei clubs's e rassegne musicali campane e nel resto del sud. Un po di televisione come "cantante di strada" nella fiction Un posto al sole. Un altro disco SUD's di e con RENZO ARBORE e L'ORCHESTRA ITALIANA in cui si fa notare nel brano Cocorito. Collabora con DJ Miele.Con i rappers de LA FAMIGLIA nel loro ultimo lavoro "Pacco".
Per 1 anno scrive e canta jingles per Radio Ibiza e Kiss kiss Network. Collabora con musicisti Jazz and Blues napoletani come MIMMO LANGELLA nel suo album di esordio " The Other Side" Marcello scrive e canta "Step In The Circle". Nell'album del bassista funky-jazz GUIDO RUSSO "Music for images" Marcello scrive e canta "Tomorrow"
Nel secondo album "Saudade Robofunk" dei NEVROTYPE capitanati dal DJ Franky B, Marcello scrive e canta 4 brani e molto altro ancora...
NAIF è il primo vero album di Marcello Coleman, fatto di 12 brani in cui concretizza le esperienze di tanti anni di lavoro.
Tra i tanti progetti, nella primavera 2006, Marcello è invitato a cantare la sua versione del celebre brano "I Shot the Sheriff", per il progetto "ITALIAN REGGAE TRIBUTE", un cd/tributo a Bob Marley i cui proventi saranno dovulti alla associazione Exodus ecs che promuove e cura un progetto di sostegno per i lebbrosi dell'Etiopia.
Attualmente, Marcello è nelle charts dei networks nazionali e internazionali con il brano dei DADDY'S GROOVE feat. COLEMAN - RENDEZ VOUS.

GIOVEDI' 13 LUGLIO:
*****************
MOVIE ZONE:
*****************
DIARIO DEL SACCHEGGIO
*****************
MUSIC ZONE:
*****************
JOVINE
Jovine nasce nel 1998 dalle mani di Valerio Iovine (autore, compositore e voce) in collaborazione col fratello Massimo (JRM 99 Posse).
Nel 1998 esce il primo singolo di Jovine "Cambia la storia" all'interno della compilation "Onda d'Urto" BMG/99 e inizia il lavoro di composizione e produzione del primo album.
Il progetto si avvale della collaborazione di Cico Quintavalle (contrabbasso) e Danilo Vigorito (DJ).
Nel 1999 Jovine partecipa al tour italiano dei Simple Minds come support band, esperienza che porta alla stesura definitiva dell'album "Contagiato".
Nel 2000 esce l'album Contagiato e parte il primo tour di Jovine in Italia.
Cinquanta concerti in giro per l'Italia, partecipazione ai maggiori festival italiani (Neapolis/MetaRockPisa/BeachBumIesolo etc..).
Nel 2001 partecipa al tour italiano dei 99 Posse mentre si allargano sempre di più gli orizzonti del progetto Jovine.
Alla fine del 2001 le date sono più di cento. Il progetto Jovine rientra in studio nel 2002.
Per due anni ricerca sonorità e colori fino a divenire un progetto "Reggae".
Il progetto si allarga, si crea in questi anni una solida band di musicisti che lavorano al progetto; Michele Acanfora (Tromba)/Guido Amalfitano (Batteria)/Alessandro Aspide (Basso)/Francesco Spadafora (Chitarre) e successivamente Antonio Cipollaro (Trombone).
Nel 2004 parte il nuovo tour "ORA" che gira l'Italia in lungo e in largo per più di un anno senza sosta, da Siracusa fino in Svizzera.
L'impegno nel sociale da parte del progetto aumenta, il tour tocca molti dei centri sociali italiani, i nuovi brani parlano della realtà di questi ultimi anni: un esempio su tutti...Genova 20 luglio 2001.
In questo anno Zulù (99 Posse) partecipa ad una serie di concerti, a Cosenza durante il concerto del Sud Ribelle sul palco si incontrano Jovine, Zulù, Caparezza, a Napoli al Palapartenope Jovine canta con i Modena City Ramblers e apre il concerto degli Intillimani.
Dopo un anno di concerti Jovine rientra in studio e prepara l'album "ORA", uscito ad ottobre, distribuito da il Manifesto, aprendo il tour con il concerto di Ijahman Levi.

VENERDI' 14 LUGLIO:FROM JAMAICA:
*********************
JUNIOR KELLY + band
*********************
Juonir Kelly è attualmente una delle più concrete star del new roots jamaicano, portatore di messaggi positivi e predicatore della non violenza.
Nel 1985 incise il suo primo singolo "Over her body", ma è nel 2000 che esplode sulla scena con la tune "If Love So Nice", sul riddim rielaborato "Stir It Up" di Bob Marley.
In tour ora con il suo sesto album ufficiale "Though Life" ("Vita Dura") dove con il suo mai banale sing-jay style è riuscito a creare tunes dalle liriche estremamente ispirate e coinvolgenti.
Prepariamoci con questo live alle falde del Vesuvio ad un vero e proprio infuocato viaggio nel new roots di classe e senza compromessi.PRIMA E DOPO IL CONCERTO: TORREGGAE SOUND
INGRESSO: 10,00 euro
APERTURA CANCELLI: h.20:00
INIZIO CONCERTO: h.22:00
PREVEDITE: 12,00 euro -info@suonivisioni.com -081.3580226 -3331661445


SABATO 15 e DOMENICA 16 LUGLIO:
FREESTYLE WEEKEND:
******************
-ingresso libero-

SKATE STRUCTURES by "JR-JUNIOR":
Quarter pipe, fun box, rails.......
www.junior.it

SABATO 15 LUGLIO:- writers
- breakers
- hiphop freestyle
- rollerblade & skaters (FREE SKATE DAY) DOMENICA 16 LUGLIO:
- writers
- breakers
- hiphop freestyle
- rollerblade & skaters (DEMO DAY - "JR TEAMS")

##SHOWCASE MODDI + DJ TRIX##

**MODDI è uno dei pochi personaggi in Italia che possono davvero definirsi MC nel vero senso della parola.
Il suo ambito artistico privilegiato è quello del rap italiano, in cui le sue eccezionali doti di free-styler sono molto apprezzate e conosciute. Infatti questa è la sua vera specialità: i freestyle dal vivo! Un dono di natura che lo ha portato a vincere e a distinguersi in numerose "battle" come la prestigiosa gara del "Flava Of the year 2004".**DJ TRIX è un personaggio di spicco per la scena bolognese, egli ha suonato con diversi artisti, tra cui kaos, moddi, gopher e neffa, inoltre ha accompagnato live i vari MC che si sono scontrati nelle varie fasi del 2the beat, sin dalla prima edizione del contest.##SHOWCASE FUNKY PUSHERTZ##
La prima formazione dei Funky Pushertz nasce nell'estate 2003 con l'unione di 4 mcs: Lorenzo "Mastu Nzo" Mazza, Francesco "Boom Buzz" Ausiello, Enrico "Red Dog" Ausiello e Diego "Peste mc" Falanga; i primi 3 dei quali provenienti dalla stessa crew BNB (boogie nasty beat) mentre l'ultimo proveniente dalla AM5 (a muina crew); attualmente Boom Buzz e Red Dog fanno parte anche della crew di TORREGGAE, e Mastu Nzo dei WAR SIDE LOVE.
Col concretizzarsi di questo progetto la crew si é allargata con l'aggiunta di Kaiaman (vocalist e funk selecter). Questo gruppo é spinto dall'intento di propagare una tipologia di rap che, nonostante aperto alle piu' varie influenze (dance hall, drum and bass, electro) sia principalmente fondato su uno dei suoi piu' influenti antenati, il funk.
Il primo lavoro dei Funky Pushertz "Break fast" é uscito in Aprile 2005.Oltre a questo EP autoprodotto il gruppo conta collaborazioni con Ganja farm (gruppo rap di Pomigliano), un brano incluso in una compilation "Underground beats" prodotta dai Dal basso ed un feauturing con Iron Lion.
Nel 2004 il gruppo si è qualificato alle selezioni del Sud Italia dell'UNDERGROUND SKEALS partecipando cos ì all'Evento « DA BOMB » al Circolo Degli Artisti di Roma.Nel 2005 Red Dog ha rappresentato il gruppo in una performance dei Ganja Farm al « 2 THE BEAT » al Livello 57 a Bologna.Lo show prodotto da questo team varia da live hip hop a dj set a tema.

LUNEDI' 17 LUGLIO:
*****************
MOVIE ZONE:
*****************
SALVADOR ALLENDEMARTEDI' 18 LUGLIO:
*****************
MOVIE ZONE:
*****************
ANCHE LIBERO VA BENE

MERCOLEDI' 19 LUGLIO:
*****************
MOVIE ZONE:
*****************
IL CAIMANO

GIOVEDI' 20 LUGLIO:
*****************
MOVIE ZONE:
*****************
RADIO AMERICA
*****************
MUSIC ZONE:
*****************
FRANK TELLINA
FRANCESCO VITIELLO, musicista partenopeo divertendosi a giocare con i clichè e gli stereotipi della canzone napoletana moderna, ha dato vita a un personaggio da lui stesso interpretato che si chiama FRANK TELLINA.
Nel'99 incide un cd singolo autoprodotto dal titolo "Amore inossidabile" che gli da la possibilità di farsi conoscere dal pubblico e di entrare a far perte del cast di due celebri trasmissioni televisive campane che sono: "TELEGARIBALDI" e "PIRATI SHOW".
Il repertorio di TELLINA comincia ad allargarsi con nuovi brani e nuove parodie tra le quali emergono "JEEG CAPA 'E PALLONE" e "UFO ROBOT DA CUCINA" che sono rifacimenti in chiave ironica di famosissime sigle di cartoni animati giapponesi, brani che sono entrati nella programmazione quotidiana del programma radiofonico "PELO E CONTROPELO" in onda su RADIO KISS KISS NETWORK condotta da PIPPO PELO e SERGIO FRISCIA.
Nel 2003/04 TELLINA sbarca a Milano per partecipare al programma televisivo "MUSIC ZOO" in onda su rete "ALL-MUSIC" dove si esibisce con bizzarre performance in diffusione nazionale.
Nel 2004 registra la sigla televisiva di SPACE GIRLS un prestigioso programma televisivo in onda su SKY sull'emittente HAPPY CHANNEL.
Nel 2005 partecipa a trasmissioni televisive quali L'ITALIA SU DUE in onda su Rai Due e a DANCE IT, in onda su Italia Teen Television, canale di Sky.
La "FRANK TELLINA BAND" capitanata da Francesco Vitiello (voce) con la partecipazione di validissimi musicisti quali: Gianluca Palmieri (batteria), Davide Smiraglia (tastiere), Fabio Gaudimonte (chitarra) e Maurizio Frendo (basso), si esibisce dal vivo in numerosi club partenopei proponendo sia brani inediti che cover di CAROSONE, PINO DANIELE, DE PISCOPO, MATTONE, TONY ESPOSITO, SORRENTI, CAPUTO e altri classici napoletani in versioni personalizzate ottenendo presto consensi da parte del pubblico spesso coinvolto sul palco per gag e improvvisate varie.
La TELLINA BAND spesso si è esibita dal vivo al fianco di validi artisti del calibro di BIAGIO IZZO, MIMMO ESPOSITO, TONY TAMMARO, LUCA SEPE, LISA FUSCO, DITELO VOI, MICHELE CAPUTO, ANTONIO D'AUSILIO partecipando a feste di piazza e manifestazioni musicali.
Nel gennaio del 2005 è uscito "L'urlo di Frank!" primo cd ufficiale con 14 pezzi inediti.

VENERDI' 21 LUGLIO:
*****************
MOVIE ZONE:
*****************
MATCH POINT

SABATO 22 LUGLIO:
*****************
MOVIE ZONE:
*****************
PRIME

DOMENICA 23 LUGLIO:
*****************
MOVIE ZONE:
*****************
TI LASCIO PERCHE' TI AMO TROPPO
*****************
MUSIC ZONE:
*****************
DARIO ZENO TRIO
Il DARIO ZENO TRIO nasce nel 2001, attivi ormai da 2 anni nel circuito dei
jazz club campani e oltre.
Vincitore di due premi su tre al Premio Petrucciani 2003 (miglior solista Dario Zeno e miglior brano originale), apre il Nick la Rocca European Jazz Festival 2003 che si è svolto il 3-4-5- ottobre a Villa Bruno a S.Giorgio, insieme ad artisti quali Gabriele Mirabassi, Roberto Gatto, Danilo Rea, ecc, e partecipa anche al Divino Jazz Festival 2004 insieme ad artisti come Henry Grimes, Rita Marcotulli, Andy Sheppard, ecc;.
Attualmente è in preparazione il primo progetto discografico solista di Dario Zeno, presenti all'interno ospiti di rilevanza internazionale!  LUNEDI' 24 LUGLIO:
*****************
MOVIE ZONE:
*****************
SIRIANA

MARTEDI' 25 LUGLIO:
*****************
MOVIE ZONE:
*****************
VIVA ZAPATEROMERCOLEDI' 26 LUGLIO:
*****************
MOVIE ZONE:
*****************
I SEGRETI DI BROKENBACK MOUNTAIN GIOVEDI' 27 LUGLIO:
*****************
EVENTO DI CABARET:
*****************
DITELO VOI
in "CHE GRANDI FIGLI DI BEFANA"
di Ferrante, Esposito e Manfredi con la partecipazione de "I Letti sfatti" "Che grandi figli di befana" è il titolo dello spettacolo de I Ditelo voi, sfilata di personaggi, sintesi del loro percorso artistico."Il guardone Minichiello", "I dj di radio Vaticana", "I pulp" sono soltanto alcuni degli sketch offerti da questi simpatici comici.
In più la rappresentazione prevede la complicità dei "Letti Sfatti" gruppo musicale napoletano noto al pubblico per aver preso parte alle trasmissioni "Telegaribaldi" e "Avanzi popolo".
Un connubio che rende lo spettacolo ancor più colorito ed esilarante.

VENERDI' 28 LUGLIO:
*****************
MOVIE ZONE:
*****************
IL MIO MIGLIOR NEMICO
*****************
MUSIC ZONE:
*****************
ELEPHANT & CASTLEGli ELEFANT & CASTLE nascono nell'ottobre del 2002, iniziano una lunga strada di esibizioni dal vivo in numerosi live club della Campania, e non solo, riscuotendo grandi successi di pubblico.
Nel 2004 la band partecipata e arriva in finale alle selezioni campane di "Arezzo Wave" e a "Sotterranea 2004", a San Benedetto del Tronto Nell'estate del 2004 il gruppo collabora con la cantante tunisina M'Barka Ben Taleb nel suo progetto ALTOCALORE, creando una sinergia tra il sound diretto della band e le sonorità che rievocano la musica del Nord Africa e di tutto il mediterraneo. Collabora inoltre con musicisti del calibro di Peppe Barra, Lino Cannavacciuolo e i fratelli Paul e Gabin Dabirèe in jam-session nate sui palchi del "Sea Sun Festival" di Salerno, nell'ambito di "Musica Incontri" alla Città della Scienza di Napoli ed alla "Festa del vino" di Taurasi.
La musica degli ELEFANT & CASTLE è il riflesso di realtà vissute giorno per giorno in un ambiente mai semplice come Napoli e il suo hinterland: luoghi che si fa presto a odiare, se non se ne conosce il "suono", la "voce", il più delle volte scarna e crudele ma sempre terribilmente autentica.
In uscita nella primavera del 2005 il loro primo disco prodotto dalla Marocco

Music.SABATO 29 LUGLIO:
*****************
MOVIE ZONE:
*****************
LE CRONACHE DI NARNIA DOMENICA 30 LUGLIO:
*****************
MOVIE ZONE:
*****************
NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI
*****************
MUSIC ZONE:
*****************
NICO MORETTO NEW LATIN QUARTETTRivisitazioni di standard in una originalissima chiave jazz-samba.
L'esibizione in quintet vede Nico Moretto dividersi tra temi ed assolo, in cui ritmiche e melodie la fanno da padrone nell'esecuzione tipica della scuola dei chitarristi di stampo brasiliano. L'assenza del plettro ed il conseguente supporto delle sole dita diviene l'abile gioco di una tecnica atipica, che danza tra armonie e single note. Il repertorio che spazia tra il Brasile e gli States, con omaggi ai brani tipici della musica internazionale, viene posto al pubblico attraverso diabolici arrangiamenti che rendono chiara la personalità dell'artista leader del gruppo.

LUNEDI' 31 LUGLIO:
*****************
MOVIE ZONE:
*****************
ROMANCE AND CIGARETTES

 
 

ID: 3683  Intervento da: Veronica Mari  - Email: veronicamari@libero.it  - Data: mercoledì 5 luglio 2006 Ore: 00:36

ID: 3682 Risposta da: Veronica Mari - Email: veronicamari@libero.it - Data: mercoledì 5 luglio 2006 Ore: 00.32

A Radio Rai il Premio Saint Vincent con un torrese

La trasmissione di Radio Rai Pianeta Dimenticato

reportage, testimonianze e cronache dal Sud del mondo, è un programma radiofonico curato da Gianfranco D’Anna, che va in onda dal martedì al venerdì alle ore 8,40 su Radio 1.Quest’anno al prestigioso Premio di Saint Vincent è stata premiato, presente il vicedirettore di Radio Rai Gianfranco D’Anna, nonché curatore della trasmissione, l’interessante reportage Pianeta Dimenticato al quale collabora un giovane giornalista torrese, ormai in giro per il mondo, Nello Del Gatto.
Nello Del Gatto, nato 33 fa a Napoli ma da sempre vissuto a Torre del Greco dove vive ancora la sua famiglia, ha mosso i primi passi nel mondo del giornalismo ne La Ginestra con Giuseppe Sbarra e Tommaso Gaglione. Ha collaborato con diverse testate come La Città, Il Mezzogiorno, Napolinotte, l’Indipendente, il Giornale di Napoli.E’ stato collaboratore de Il Mattino da Torre del Greco per quasi un decennio, occupandosi di cronaca nera e giudiziaria e sport. Ha collaborato con l’allora settimanale Metropolis sempre nel campo della cronaca nera e giudiziaria, dove ha seguito i più importanti processi di mafia e camorra tra i quali quello al giornalista de Il Mattino Giancarlo Siani.

Fonte: www.pianetadimenticato.rai.it


ID: 3681  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: martedì 4 luglio 2006 Ore: 22:08

AGOSTO 2006

MARTEDI' 01 AGOSTO:
*****************
MOVIE ZONE:
*****************
THE LIBERTINE

MERCOLEDI' 02 AGOSTO:
*****************
MOVIE ZONE:
*****************
MATER NATURA 

GIOVEDI' 03 AGOSTO:
*****************
MOVIE ZONE:
*****************
40 ANNI VERGINE
*****************
MUSIC ZONE:
*****************
BLACK ERABlack Era viene da Napoli, periferia della legalità e della civiltà Europea; non ha dimenticato che Napoli sarebbe potuta essere una delle capitali della cultura del nostro continente e non si rassegna alla sua inesorabile decomposizione.
Black Era presenta "the Point of no Return", il suo primo lavoro: quindici tracce il cui tema è il baratro nel quale tutti cadiamo veloci. Il respiro lento delle tracce è impregnato delle immagini che vediamo cadendo, tensione e torpore o disagio o amore: la vita di tutti i giorni che ci chiude gli occhi.
The PoinT of no Return è autoprodotto sotto il nome di "BlackChannel": il disco è nel contempo completamente scaricabile dal sito WWW.BLACKERA.COM insieme a frammenti video del live set omonimo, che Black Era ha assemblato su un binario audiovisivo crudo e personalissimo.
Gli elementi di Black Era sono: DY DARSHAN (daiana): voce e arrangiamenti; Blob (gio): elettronica e sintesi; e provengono da anni di esperienza in ogni settore della musica napoletana.
Black Era si coagula in un nucleo coeso dalle stesse esperienze e con gli stessi punti di vista sugli argomenti trattati; un bunker nel quale aspettare i soccorsi e dal quale mandare SOS. VENERDI' 04 AGOSTO:
*****************
MOVIE ZONE:
*****************
LA PANTERA ROSA SABATO 05 AGOSTO:
*****************
MOVIE ZONE:
*****************
L’ERA GLACIALE

2 DOMENICA 06 AGOSTO:
*****************
MOVIE ZONE:
*****************
V FOR VENDETTA
*****************
MUSIC ZONE:
*****************
ANTONIO ONORATO guitar soloChitarrista e compositore napoletano, è da sempre impegnato nella fusione del linguaggio tipicamente afro-americano con quello della tradizione melodica della sua città sperimentando nuove forme musicali e nuovi suoni, come quelli ottenuti dalla Guitar Synth Yamaha con controllo a fiato.
Ha all'attivo diversi cd.
Ha suonato dal vivo con Pino Daniele, George Benson, Franco Cerri, James Senese, Toninho Horta, Mike Mainieri etc.... In tv ha eseguito arrangiamenti ed ha suonato per Giancarlo Giannini, Noa e Roberto De Simone, in radio è stato piu' volte ospite di Nick The Nightfly su Radio Capital e Radio Montecarlo Nights. LUNEDI' 07 AGOSTO:
*****************
MOVIE ZONE:
*****************
LORD OF WARMARTEDI' 08 AGOSTO:
*****************
MOVIE ZONE:
*****************
BASIC INSTINCT 2

MERCOLEDI' 09 AGOSTO:
*****************
MOVIE ZONE:
*****************
STAY ALIVE - prima visione

GIOVEDI' 10 AGOSTO:
*****************
MOVIE ZONE:
*****************
VIZIO DI FAMIGLIA
*****************
MUSIC ZONE:
*****************
MALATJA
I Malatja riescono a trasformare testi apparentemente banali in un collante unico di difficoltà e amore per una vita fatta di cose semplici; il divertente orgoglio e il punk cantato in napoletano fanno saltellare più di un coro allo stadio.
Nascono ad angri nel 1993 dalla collaborazione artistica di Paolo Sessa(chitarra/voce)e Camillo Mascolo (batteria) molte le sostituzioni del bassista fino ad arrivare all'attuale formazione con Mario del Regno al basso.
Discografia: -2000 "MUNNEZZ" autoprodotto -2003 "TECHNORIVOLUZIONE" autoprodotto -2003 "GIOVANI SUONI TRACK" compilation prodotta dal assesorato alle politiche giovanile del comune di napoli -2004 "NO CHEMICAL BROTHERS" compilation prodotta dal assesorato alle politiche giovanile del comune di napoli -2004 "NUOVA POLO X" prodotta da Red Ronnie e Wolkswagen (DA UNA SELEZIONE DI 1400 GRUPPI) -2005 "CAPAROTT" autoprodotto.
Hanno aperto i concerti di: avion travel, bisca, 99posse, quintorigho, tre allegri ragazzi morti, malfunk, tricarico, 24grana, eugenio bennato e taranta power, ecc....
Hanno suonato a: TIM TOUR (2002-2003-2004) -ROXY BAR (2003) -NEAPOLIS ROCK FESTIVAL (2003) -M.E.I. (2003) VENERDI' 11 AGOSTO:
****************
MOVIE ZONE:
*****************
SE SOLO FOSSE VEROSABATO 12 AGOSTO:
*****************
MOVIE ZONE:
*****************
BAMBI 2

DOMENICA 13 AGOSTO:
*****************
MOVIE ZONE:
*****************
MISSION IMPOSSIBLE 3
*****************
MUSIC ZONE:
*****************
-MIMMO LANGELLA TRIO-
"The Blue Side of Jazz Guitar"
Tributo a George Benson & Kenny Burrell
con Guido Russo al basso e
Pasquale De Paola alla batteria*Mimmo Langella, chitarrista e compositore napoletano classe '68, ha iniziato a suonare la chitarra all'età di dodici anni. Le sue esperienze di studio comprendono un seminario alla "Berklee School" nel corso di Umbria Jazz '86 e il diploma con lode al "Guitar Institute of Technology" (G.I.T.) di Hollywood conseguito nel '94; inoltre ha frequentato corsi di studio, seminari e ha suonato tra gli altri con Scott Henderson, Frank Gambale, Jeff Richman, Don Mock, Norman Brown, Joe Diorio, Ron Eschete, Gary Willis, Steve Bailey, Tim Landers e Jim Hall.
Ha al suo attivo un disco da solista, "The Other Side" (autoprodotto, '02), e un brano pubblicato sul CD "Sotto Tiro" (Southern Groove Records, '96). Ha preso parte a lavori televisivi RAI e Mediaset e ha suonato nella colonna sonora del film di Nino D'Angelo "Aitanic" (Quality Sound/CDI, 2000), nel disco "Fratelli d'Itano - Nuie Simme Tresc" (R.T.I. Music, '98), nei CD di Marcello Coleman "Rena Nera" (Living Arts, '99) e "Naif" (Oiné, '05) del quale cura anche la produzione artistica, e nel disco d'esordio di Guido Russo "Music For Images" (EDI Music, '05). Molto attivo nel campo della didattica, è istruttore al "GUITAR C.A.P. s.t." e alla "Hi Guitar School 2003" di Roma ed è collaboratore del mensile per chitarristi "AXE".
La sua band è nata dalla collaborazione con il bassista Guido Russo e il batterista Pasquale De Paola ai quali si è aggiunto successivamente il tastierista Sacha Ricci ed è attiva già da diversi anni nel circuito dei jazz club e ha partecipato ad alcuni piccoli festival di jazz. Sfruttando sonorità tipiche degli anni '60/'70 e quelle più elettroniche dei giorni nostri, questo gruppo produce un'accattivante miscela funky-jazz che affonda le sue radici nella black music. "The Other Side" è il loro primo lavoro discografico ufficiale e vede la partecipazione di Marcello Coleman alla voce, Tommy De Paola al piano elettrico e Carlo Dalmini al contrabbasso.
*Guido Russo, bassista e compositore napoletano classe '60, ha lavorato con musicisti jazz di livello nazionale tra i quali Pino Iodice, Pietro Iodice, Daniele Sepe, Salvatore Tranchini, Alberto D'anna, Giulio Martino. Ha al suo attivo un disco da solista, "Music For Images" (EDI Music, '05).
Nel 2000-2001 è in tour con Marco Zurzolo con il quale partecipa a festival di livello internazionale: Montreal jazz festival, Nocera jazz dove si esibisce con gli Art Ensemble of Chicago e Antonello Salis, festival di Sorrento con Billie Preston, Atene jazz, Bari notte di stelle.
Lavora anche nell'ambito della musica pop con gli Alma Megretta, il gruppo world music Darmadar con i quali incide due dischi. Nel 2002 suona in concerto a piazza del duomo a Milano con Jenni B, Antonella Ruggiero, Amy Stewart. Nel 2005 è in tour con la cantante pop Monica Sarnelli.
Attualmente collabora col gruppo funky-jazz del chitarrista Mimmo Langella e con il cantante reggae-pop Marcello Coleman.
*Pasquale De Paola, nato a Portici nel 1972, intraprende lo studio della batteria all'età di 9 anni. Dieci anni dopo è inserito professionalmente nel circuito musicale napoletano come free lance suonando in diversi progetti tra cui il gruppo etno-pop "Darmadar" di Gianni Mantice e Patrizia Di Fiore, entrambi membri degli "Almamegretta".
Nel 2000 si diploma presso il Drummers Collective di New York. L'anno successivo è il batterista dell'Orchestra del "Festival Di Napoli" (RETEQUATTRO).
Da diversi anni collabora stabilmente con il chitarrista Mimmo Langella, con il quale nel 2002 incide "The Other Side", e con il cantante Marcello Coleman, con il quale incide nel 2005 il progetto "Naif". Suona nel disco d'esordio di Guido Russo, "Music For Images" (EDI Music, '05), col quale tuttora collabora. LUNEDI' 14 AGOSTO:
*****************
MOVIE ZONE:
*****************
ROMANZO CRIMINALE
*****************
MUSIC ZONE:
*****************
FERRAGOSTO M3MARTEDI' 15 AGOSTO:
*****************
MOVIE ZONE:
*****************
LA TIGRE E LA NEVE
*****************
MUSIC ZONE:
*****************
FERRAGOSTO M3

MERCOLEDI' 16 AGOSTO:
*****************
MOVIE ZONE:
*****************
LA TERRA

GIOVEDI' 17 AGOSTO:
*****************
MOVIE ZONE:
*****************
Saw 2 - LA SOLUZIONE DELL'ENIGMA
*****************
MUSIC ZONE:
*****************
MAKAKO JUMPMI QUESO ES TU QUESO TOUR2006
In soli 3 anni l'allegra ska-reggae band triestina ha già collezionato oltre 200 date, tra cui partecipazioni a Rototom Sunsplash 2005 e 2006, Carnevale di Venezia 2005 e 2006, Barcolana 2005 e Istria in Reggae (Croazia) 2004 e 2005, oltre ad aperture a grandi del genere come Mr.T-Bones, Skarface, Arpioni, Ska-J, Vallanzaska, Culture, B.R. Stylers, Michelangelo Buonarroti e Meganoidi; nel 2004 l'E.B.S. produce il loro primo EP contenente il singolo "Mari-O" che raggiunge nella stessa estate le finali dell'i-Tim Tour, mentre il 31/03/06 ELIUSION/LENGI pubblica l'album completo "Mi Queso es tu Queso", distribuito su scala nazionale da HALIDON e contenente il nuovo singolo "Come Stare bene", brano rappresentativo di un disco dalle melodie orecchiabili, i testi semplici ma non banali, e le ritmiche fresche ed esplosive. Tra gli ospiti del disco Kpt.Furio e Fede Nalesso degli Ska-J, Cristiano Verardo dei Pitura Freska, e altri musicisti di gruppi come Califfo de Luxe e Vallanzaska.
Durante i loro incontenibili spettacoli dal vivo, la band propone i brani delle due produzioni discografiche, accompagnati da alcune cover rivisitate di Ska-p, Bob Marley & The Wailers, Africa Unite, Vallanzaska, The Madness, e sta programmando il nuovo tour, di sicuro impatto e grande divertimento... Makako Jump, Ballare è GRATIS!!!VENERDI' 18 AGOSTO:
*****************
MOVIE ZONE:
*****************
TI VA DI BALLARE?

SABATO 19 AGOSTO:
*****************
MOVIE ZONE:
*****************
GARFIELD 2

DOMENICA 20 AGOSTO:
*****************
MOVIE ZONE:
*****************
TI AMO IN TUTTE LE LINGUE
*****************
MUSIC ZONE:
*****************
SAX APPEAL TRIO
Cinzia Castiglione: sax alto
Daniela Ievolo: sax tenore
Ivana Muscoso: pianoforte e voce
Un trio al femminile e per di più nate sotto lo stesso segno.
Jazz, blues e musica leggera con la suadente voce di Ivana, in un
gradevole e labirintoso percorso musicale. LUNEDI' 21 AGOSTO:
*****************
MOVIE ZONE:
*****************
OLIVER TWISTMARTEDI' 22 AGOSTO:
*****************
MOVIE ZONE:
*****************
LA SPOSA CADAVERE

MERCOLEDI' 23 AGOSTO:
*****************
MOVIE ZONE:
*****************
VOLVER

GIOVEDI' 24 AGOSTO:
*****************
MOVIE ZONE:
*****************
LA SECONDA NOTTE DI NOZZE
*****************
MUSIC ZONE:
*****************
CALIFFO DE LUXE
I Califfo de Luxe nascono nel 2001 dall'unione di otto componenti di diversa derivazione musicale maturati in formazioni rock, jazz e reggae, provenienti dalla provincia di Venezia. Il repertorio proposto dalla band è una miscela delle sonorità tipiche dello ska-reggae jamaicano con influenze latine. Il loro sound, rielaborato in maniera del tutto originale, propone principalmente composizioni proprie. L'attività live della band comincia nel 2001 e da subito trovano ottimi consensi dal pubblico, soprattutto per l'impatto live che sanno trasmettere, tanto che nel 2002 svolgeranno oltre 150 date in tutto il Triveneto. Nel 2003 registrano "Veneto Ska Cabernet Orchestra" un demo autoprodotto con tiratura di 2000 copie. Nel frattempo il gruppo matura esperienze e migliora lo spettacolo live che assume particolare importanza poiché molto coinvolgente e così suoneranno in numerosi club come il Jack the Ripper di Verona, il New Age di Treviso, il Banale di Padova e La Flog di Firenze solo per citarne alcuni, hanno aperto inoltre concerti di artisti come Shandon, Strike, Vallanzaska, Roy Paci & Aretuska e Meganoidi. Nel luglio 2004 i Califfo de Luxe hanno partecipato alla undicesima edizione del Reggae Sunsplash di Osoppo (UD) e volano in Canada per un tour presenziando all'importante "Victoria Ska Festival" di Vancouver affiancando artisti di fama internazionale come il giamaicano Strangejah Cole. Al ritorno in Italia dopo un periodo di preparazione lavorando sul potenziamento del live, inseriscono un trombonista alla sezione fiati e registrano un nuovo EP di notevole successo che li porterà ad accompagnare vari artisti in tour per la penisola tra i quali Persiana Jones, Ska-J, Bluebeaters e molti altri. Nel 2005 la band ha suonato ad altri importanti festival come l'Istria in reggae festival (CZ), ancora il Reggae Sunsplash di Osoppo (ITA) e allo Jurgen ad Augsburg (DE). Per i Califfo de Luxe, che ormai hanno raggiunto una discreta popolarità, arriva il momento di preparare l'attesissimo album, così, dopo un mese al Waterland studio di Venezia, esce finalmente nel Gennaio 2006 "Fino all'alba", registrato da Cristiano Verardo (ex Pitura Freska) e masterizzato a Milano da Franco Cufone (Elio e le Storie Tese) che vede la partecipazione di alcuni guest come Furio (Ska-J) in vari brani, le percussioni di Leonardo Di Angilla (Tiziano Ferro) e il brillante Gialloman che interpreta la bellissima "The Future". Un album di 12 brani, dopo 5 anni di attività della band, contenente anche il videoclip di "Baby baciami", realizzato nel dicembre 2005. Da Febbraio 2006 la band è di nuovo in tour passando per i migliori club italiani come il New Age (TV), il Deposito Giordani (PN) in apertura ai The Selecter, al Fishmarket (PD) allo Shoto Klub (SLO), "La Gabbia" di Bassano del Grappa (VI) in apertura agli Skatalites oltre che a varie partecipazioni radiofoniche e vari live in diretta TV su "Radioblù" di Padova, Televeneto e Venetosat. VENERDI' 25 AGOSTO:
*****************
MOVIE ZONE:
*****************
CARS

SABATO 26 AGOSTO:
*****************
INDYE MUSIC DAY:
*****************
- ALIBIA
- AMMUINA
- FLUYDO
- ALKEMIA

**ALIBIA
Affermatisi nella maggiori rassegne a carattere nazionale per gruppi emergenti (Arezzo Wave, Rock Targato Italia, Sonica, Tendenze, Feedback), segnalati da Musica! di Repubblica che li ha scelti a rappresentare la Testata ad Arezzo Wave quale migliore Band emergente del 2003, gli ALIBìA hanno esordito nel 2004 con "Confini", lavoro fortemente apprezzato dalla stampa specializzata. Nel 2006 è pronto il secondo album, realizzato con Giacomo Fiorenza all'Alpha Dept di Bologna (Yuppie Flu, Moltheni, Benvegnù, Marco Parente, Giardini di Mirò, Offlaga Disco Pax), album che ha già destato forte interesse tra gli addetti ai lavori e che sarà pubblicato nell'autunno 2006. www.alibia.it **AMMUINA
Attivi dal 2002 gli Ammuina sono tra quelle band i cui passi sicuri nel sottobosco degli emergenti hanno subito fatto meritare l'appellativo di "promessa". Nel 2003, la vittoria del concorso regionale Rock Festival e la finale di Aritmia Mediterranea, contest di Livello nazionale che si tiene a Molfetta (BA). Il 2004 è l'anno delle conferme e gli Ammuina non le deludono: vincono il concorso nazionale Today I'm Rock, si piazzano terzi al Royal Rock Festival. Dopo l'esperienza del MEI, nel 2005 partecipa al rinomato festival Territorio Musicale, giunge in finale al Six Day Sonic Madness e colleziona importanti aperture per Paolo Benvegnù, A Toys Orchestra, Revolver, Irene Grandi, Songs for Ulan. www.ammuina.com **FLUYDO
Il bizzarro ed eclettico duo di artisti/produttori Fluydo si presenta come vera anomalia del panorama pop. L'album d'esordio 7 Kings propone un percorso off road anglo-italiano che, tra sogno e realtà, affronta tematiche sia intimiste che sociali in un mix di rock-trasversale ed elettronica. Nelle performance live, il basso e la voce della seducente Tico e la mai prevedibile chitarra di Anto si mescolano alle ritmiche incalzanti e alle suggestioni video del loro fido laptop. www.fluydo.com

**ALKEMIA
Il singolare quartetto, attivissimo sulla scena alternative-rock romana, nasce nel 2005 dall'unione di quattro musicisti di formazione eterogenea (Metal, Jazz, Pop...), e, in un solo anno di attività mette a segno importanti risultati: finalisti a Labaro Rock Festival (Rm), Rome in Rock (Rm) e Murata Street Sound, e, sesti classificati al contest internazionale "Nokia For Music" che vede la partecipazione di oltre quattrocento artisti. E' difficile etichettare il loro genere, un interessante miscuglio di post-rock, post-pop e new wave, ma senza perdere di vista le caratteristiche tipiche della forma canzone, aspetto a cui gli Alkemia dedicano gran parte delle proprie energie compositive e cretive. www.alkemiasound.it

DOMENICA 27 AGOSTO:
*****************
MOVIE ZONE:
*****************
MEMORIE DI UNA GHEISHA
*****************
MUSIC ZONE:
*****************
SUDDIXIELANDI Suddixieland sono un grippo partenopeo fondato nel 2005 dal trombettista Salvatore Balzano e dal trombonista Francesco Caracciolo.
Il gruppo si propone di rivalutare il Dixieland, jazz tradizionale, sorto negli anni venti a New Orleans e poi evolutosi a Chicago e New York, suonato da piccoli complessi e caratterizzato dall'improvvisazione polifonica dei fiati e da una notevole incisività ritmica.
I Suddixieland si sono esibiti in feste comunali, eventi culturali, manifestazioni gastronomiche e in alcuni locali dei paesi vesuviani. Nei brani che il gruppo propone, nei propri spettacoli, ritmi e suoni tipici del dixieland si incontrano e si fondano con brani standard jazz, creando così interessanti "combinazioni" sonore.
I Suddixieland intendono scoprire un proprio modo di suonare il dixieland, arricchire la propria creatività con le musiche del passato e creare una musica originale che sappia regalare nuove emozioni. I Suddixieland sono composti da: tromba (Salvatore Balzano), trombone (Francesco Caracciolo), sassofono (Francesco Cirillo), clarinetto (Leandro Caracciolo).LUNEDI' 28 AGOSTO:
*****************
MOVIE ZONE:
*****************
THE INTERPRETER MARTEDI' 29 AGOSTO:
*****************
MOVIE ZONE:
*****************
WALLACE & GROMITHMERCOLEDI' 30 AGOSTO:
*****************
MOVIE ZONE:
*****************
A HISTORY OF VIOLENCEGIOVEDI' 31 AGOSTO:
*****************
MOVIE ZONE:
*****************
HARRY POTTER e IL CALICE DI FUOCO
*****************
MUSIC ZONE:
*****************
N.U.N.U.
Il progetto N.U.N.U. nasce a Torre del Greco (NA) nel 2005, dall'incontro di Gaetano Cirillo (già Doubble Machine vincitore arezzo Wave 2001) con Nunzio Borriello e Guido Amalfitano (gia Doubble Machine e Jovine-Band).
Il N.U.N.U. sound si fonde tra rock, dub e reggae, cercando sempre di restare liberi da ogni vincolo imposto da qualsiasi genere musicale. Nel caso N.U.N.U. il genere musicale è un mezzo e non un fine. SETTEMBRE 2002

VENERDI' 01 SETTEMBRE:
*****************
MOVIE ZONE:
*****************
LA BESTIA NEL CUORE SABATO 02 SETTEMBRE:
*****************
MOVIE ZONE:
*****************
CICKEN LITTLEDOMENICA 03 SETTEMBRE:
*****************
MOVIE ZONE:
*****************
IL CODICE DA VINCI
*****************
MUSIC ZONE:
*****************
- "Piracci/DeLuca/Brugnano Trio
Giacinto Piracci -chitarra
Emiliano De Luca -basso
Gianluca Brugnano -batteriaLUNEDI' 04 SETTEMBRE:
*****************
MOVIE ZONE:
*****************
ORGOGLIO E PREGIUDIZIO MARTEDI' 05 SETTEMBRE:
*****************
MOVIE ZONE:
*****************
LE 5 GIORNATE DI NAPOLIMERCOLEDI' 06 SETTEMBRE:
*****************
SPETTACOLO TEATRALE
*****************

GIOVEDI' 07 SETTEMBRE:
*****************
MOVIE ZONE:
*****************
- CRASH
*****************
MUSIC ZONE:
*****************
EL-GHOR
Gli el-ghor nascono nel Novembre 2003. La loro musica si colloca pienamente nel panorama indie-rock italiano, con sfumature di diverso genere, che vanno dal post-rock al cantautorato. Melodie melanconiche e rabbiose, ispirate a gruppi come Aereogramme e Ulan Bator, si intrecciano ad una cantata di scuola Tenco.
In poco più di due anni di attività vantano numerosi concorsi vinti e partecipazioni a festival come il Six Day Sonic Madness '05, Basilicando Festival '05, Comunicativo '05 ed Avalon '05.
Hanno suonato con: Acid Mother Temple, Ulan Bator, Disco Drive, Paolo Benvegnù, Zen Circus, Death Of Anna Karina, Uncode Duello (dove sono stati il gruppo di spalla nel mini tour del sud), Polvere e Blessed Child Opera.
Nel maggio 2005 inizia la collaborazione con Paolo Messere (Blessed Child Opera-Sea Horse Recording), impegnato sia come produttore che come quinto elemento nella band.VENERDI' 08 SETTEMBRE:
*****************
MOVIE ZONE:
*****************
INSIDE MAN SABATO 09 SETTEMBRE:
*****************
MOVIE ZONE:
*****************
LA FABBRICA DI CIOCCOLATO DOMENICA 10 SETTEMBRE:
******************
EVENTO DI CHIUSURA
********************************************************************
** TUTTE LE SERE DEGUSTAZIONI & ALTRO c/o ZONA BAR **
**********************************************

M3 - MovieMusicMovement
c/o ex Molini Meridionali Marzoli
via Calastro, 10 (zona Porto)
Torre del Greco (Na)
--------------------------------------- info:
CINEMA:
0818494611
3334931588
www.multisalacorallo.com
EVENTI/CONCERTI:
0813580226
3331661445
info@suonivisioni.com
www.suonivisioni.com
Direzione Artistica:
Suonivisioni
Viale Villa Comunale, 177
Torre del Greco (Na)
Tel/Fax 0813580226

Fonte: www.moviemusicmovement.it


Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE