Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « Il sorriso del vulcano 3 »
ID: 3773  Discussione: Il sorriso del vulcano 3

Autore: Veronica Mari  - Email: veronicamari@libero.it  - Scritto o aggiornato: martedì 11 luglio 2006 Ore: 18:20

"Il sorriso del vulcano -
incontri di spettacolo tra spazi ed architetture vesuviane"

Tra musica, teatro e percorsi poetici inizia martedì 11 luglio la terza edizione de ‘Il sorriso del vulcano - incontri di spettacolo tra spazi ed architetture vesuviane’ ideato e diretto da Giulio Baffi.
Tanti gli artisti nel programma dell’edizione 2006, da Michael Nyman a Francesco Paolantoni, Giacomo Rizzo, Arnoldo Foà, Gino Rivieccio, Maria Nazionale, Claudio Cinelli, Gianna Nannini, Alessandro Bergonzoni.
Il primo appuntamento in cartellone è con Alessandro Siani che presenterà nell’incanto della Villa Bruno di San Giorgio a Cremano il suo nuovo e fortunatissimo show dal titolo ‘Tienimi presente’.
Due ore di spettacolo, per la regia di Mimmo Esposito, in cui il giovane artista ripercorre alcuni dei momenti più significativi della sua breve quanto straordinaria carriera.
Il festival, al suo terzo anno di programmazione, presenterà, fino a sabato 2 settembre, ventidue spettacoli ideati e allestiti per luoghi di particolare fascino, variamente dislocati nella vasta area che ‘dal Vesuvio guarda e giunge al mare’.
Siti archeologici e dimore storiche accoglieranno in tutto 24 appuntamenti distribuiti , ad esempio, tra Villa Bruno a San Giorgio a Cremano il Palazzo Reale di Portici, la Villa delle Ginestre a Torre del Greco, la romana Villa Arianna a Castellammare di Stabia, il vecchio porto di Torre Annunziata, il Castello Mediceo di Ottaviano, offrendo al pubblico una nuova e preziosa occasione di conoscenza di un patrimonio della collettività unico al mondo.
Dopo l’inaugurazione con Alessandro Siani, il cartellone continua, martedì 18 luglio al Palazzo Valle di Portici con le ‘Musiche da film’ di Michael Nyman, in concerto con la sua orchestra.
Il programma della serata include i più famosi brani tratti dalle colonne sonore realizzate da Nyman, dal film ‘The libertine’ con John Malkovich e Johnny Depp, a ‘Wonderland’ di Winterbottom, ‘The Piano’ di Jane Campion, fino alle composizioni create per i capolavori di Peter Greenaway.
Il giorno dopo, mercoledì 19 a Villa Egea a Massa di Somma, Lara Sansone e la compagnia stabile napoletana Luisa Conte offrirà al pubblico un salto nel passato riproponendo le atmosfere dello sfavillante mondo del ‘Café Chantant’.
Il Sorriso del Vulcano è realizzato con i finanziamenti della Regione Campania - Assessorato al Turismo e ai Beni Culturali, attraverso i Fondi Europei di Sviluppo Regionale, in collaborazione con i Comuni di Portici, San Giorgio a Cremano, Ercolano, Ottaviano, Massa di Somma, Boscoreale, Torre Annunziata, Castellammare di Stabia.
Orario spettacoli ore 21.00. Prevendite abituali
Info: 081 5654332
Segreteria/botteghino: Vesuvioteatro 081 480384, - 081273152

PROGRAMMA

11/07 Villa Bruno, San Giorgio a Cremano
Alessandro Siani in Tienimi Presente

18/07 Palazzo Valle, Portici
The Michael Nyman Band

19/07 Villa Egea, Massa di Somma
Lara Sansone in Cafè Chantant

20/07 Villa Aprile, Ercolano
Francesco Paolantoni in Vi racconto Paolantoni

21/07 Villa Ruggiero, Ercolano
Adria Mortari e Gianni Lamagna in A la manière de….il Quartetto Cetra Odeion Jazz Ensemble diretto da Antonello Paliotti

23/07 Villa Ruggiero, Ercolano
Giacomo Rizzo in Il custode

24/07 e 25/07 Villa Bruno, S. Giorgio a Cremano
Bruno Leone in Santa Patrizia e Pulcinella

26/07 Villa delle Ginestre, Torre del Greco
Arnoldo Foà in Omaggio a Leopardi e Chopin

27/07 Villa Bruno, San Giorgio a Cremano
Antonello Cossia, Raffaele Di Florio, Riccardo Veno in Sedimenti

27/07 Villa Aprile, Ercolano
Adria Mortari e Gianni Lamagna in A la manière de….il Quartetto Cetra Odeion Jazz Ensemble diretto da Antonello Paliotti

28/07 Villa Vannucchi, San Giorgio a Cremano
Ensemble Strumentale Philarmonia in Variazioni sul tram di Luca Signorini. Soprano Roberta Andalò; voce recitante Enzo Salomone

30/07 Castello Mediceo, Ottaviano
Le Rondinella in Canto Do Mar

31/07 Villa Bruno, San Giorgio a Cremano
in collaborazione con MozArtBox2006 Ensemble In Canto in Mozart e Salieri/Mozart e Casanova direzione musicale di Fabio Maestri; regia di Claudio Di Palma

1/08 Villa Savonarola, Portici
Paolo Caiazzo è Tonino Cardamone giovane in pensione una commedia di Caiazzo, Ardone, Peluso, Massa

2/08 Villa Savonarola, Portici
Anna M. Gioja e Vito Ranucci in AnnaRed - Video & Live Concert di Anna M. Gioja, musica di Vito Ranucci

3/08 Porto, Torre Annunziata
Compagnia Elefanti in Sogno di una festa di mezza estate da Shakeaspeare; regia e vjset di Andrea Cevoli

5/08 Porto, Torre Annunziata
Mimmo Maglionico presenta Circo Popolare Campano con PietrArsa, Mimmo Epifani Barbers, Solisti di Montemarano, Alfio Antico, Quarta Aumentata

6/08 Villa Regina, Boscoreale
Gianfranco e Massimiliano Gallo in Una comicissima tragedia

8/08 Villa Arianna, Castellammare di Stabia
Gino Rivieccio in Mettetevi comodi

16/08 Piazza Pugliano, Ercolano
Maria Nazionale in Pensieri di donna

19/08 Chiesa San Vito, Ercolano
Claudio Cinelli in Scretch (dieci strappi al teatro di figura)

25/08 Reggia, Portici
Gianna Nannini presenta Grazie tour 2006

2/09 Villa Bruno, San Giorgio a Cremano
Alessandro Bergonzoni in Predisporsi al micidiale


 
 

ID: 3790  Intervento da: Salvatore De luca  - Email: toredeluca_1981@libero.it  - Data: martedì 11 luglio 2006 Ore: 18:20

Il sorriso di Veronica!!!!
E' il più bello di questo Forum
Baci da T/Greco
Salvatore de Luca


ID: 3774  Intervento da: Veronica Mari  - Email: veronicamari@libero.it  - Data: lunedì 10 luglio 2006 Ore: 23:31

Campania, è febbre azzurra - 09/07/2006

Il più giovane deputato d’Italia, il torrese Scotto, vive un «dramma»: la sua compagna francese guarderà la tv a Parigi, lui a Torre del Greco.

Napoli incita capitan Cannavaro. E a Ravello calcio batte musica

Le ore di vigilia della finalissima del mondiale diventano febbrili anche in Campania: maxischermi dappertutto o quasi, e una chiacchiera pervasiva, in qualsiasi ambiente, sui temi calcistici. Mentre si predispongono misure di sicurezza per il dopo-partita, specie a Napoli.
Totti come Karajan. A Ravello, il prestigioso Festival musicale dedica una serata al «gioco dei giochi», con dibattito e maxischermo a Villa Rufolo. I puristi storcono il naso, ma Domenico De Masi li rintuzza. E pronostica: «Non ci capisco davvero nulla, ma vinciamo 2 a 0».
L’ex dell’82. Ai mondiali di Germania c’è un napoletano dai trascorsi illustri Carlo De Gaudio. Era capodelegazione azzurro al Mundial spagnolo vinto da Zoff & C. Ecco i suoi ricordi, le sensazioni del momento e qualche nota di colore: «I bagarini? Più curdi che partenopei».
Bassolino in Russia. Il governatore è a San Pietroburgo: vedrà la partita nella città degli Zar.ABerlino, saranno allo stadio i coniugi Mastella e l’assessore regionale Di Lello. Il più giovane deputato d’Italia, il napoletano Scotto, vive un «dramma»: la sua compagna francese guarderà la tv a Parigi, lui a Torre del Greco.


Fonte:
www.corrieredelmezzogiorno.info


Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE