Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « I VOCABOLI DEL NOSTRO DIALETTO »
ID: 3810  Discussione: I VOCABOLI DEL NOSTRO DIALETTO

Autore: luca merlino  - Email: luigi.merlino@fastwebnet.it  - Scritto o aggiornato: giovedì 13 luglio 2006 Ore: 12:17

Ragazzi stasera parlando con salvatore de luca abbiamo pensato una cosa:dato che io e lui siamo 2 scemi! e non teniamo niente da che pensare ci siamo messi a ripetere alcuni vocaboli dei dialetti napoletani,ora scrivete qualche vocabolo strano e il suo significato,così ci facciamo due risate e impariamo gli aggettivi a noi sconosciuti dei nostri dialetti campani!

ID: 3823  Intervento da: luca merlino  - Email: luigi.merlino@fastwebnet.it  - Data: giovedì 13 luglio 2006 Ore: 12:17

nippl:batuffolino di perli ( torre del greco)

ID: 3822  Intervento da: luca merlino  - Email: luigi.merlino@fastwebnet.it  - Data: giovedì 13 luglio 2006 Ore: 12:16

E stato un piacere anche per me conoscere l ideatore di questo divertentissimo forum.Quelle di marina sono solo illazzioni e dicerie varie,sui forum succede anche questo,ma questo e anche il bello dei forum confrontarsi anche se a volte in modo "violento "

ID: 3815  Intervento da: Amministratore .  - Email: info@torreomnia.com  - Data: giovedì 13 luglio 2006 Ore: 00:16

Ciao Luca,
la tua idea è interessante soprattutto perché parte da un giovane. Per spianarti la strada ho fatto risalire su due discussioni dell'Ing. Argenziano sull'argomento identificate con i n. 225 e 933, che vedrai in alto.
Mi ha fatto piacere incontrarti oggi in tipografia accompagnato da Salvatore De Luca, mio dirimpettaio di negozop, che oramai ho affiliato.
Posso garantire alla provocatrice Marina che sei un bel ragazzo, alto, asciutto e con gli occhi vispi e intelligenti. Frivolezze, goliardie, lazzi e frizzi sono divertenti. Non si vive di solo cultura, come ha detto Gaetano Pepe nell' ID. 3770 "... cultura, specie se noiosa, ammuffita e olezzante di naftalina...".
A presto

ID: 3811  Intervento da: luca merlino  - Email: luigi.merlino@fastwebnet.it  - Data: mercoledì 12 luglio 2006 Ore: 22:58

U burdell rint a cascett:la radio,dialetto di torre annunziata!

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE