Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « EVENTI E FESTE VESUVIANE »
ID: 3899  Discussione: EVENTI E FESTE VESUVIANE

Autore: Veronica Mari  - Email: veronicamari@libero.it  - Scritto o aggiornato: giovedì 10 agosto 2006 Ore: 06:10

TORRE DEL GRECO - MULINI MARZOLI

Fino al 10 settembre
M3
MovieMusicMovement
Info:
MOVIE ZONE (film):
inizio spettacolo ore 21:15 - ingresso 2,50 euro - under 13 e over 65 1,00 euro prima visione 6,50 euro - film in rassegna posto unico 1,00 euro

MUSIC ZONE (concerti):
inizio spettacoli ore 22:00 – ingresso libero -
Programma:
- Mercoledi' 05 luglio:
Movie zone: proiezione semifinale mondiali Germania 2006

- Giovedi' 06 luglio:
Movie zone: FBI – Operazione Tata
- Giovedi' 06 luglio:
Music zone: MAISELF (Roma)
Da un'idea del talentuoso chitarrista romano adriano viterbini, nella primavera del 2005 nasce maiself, un "trio" che amalgama in modo originale la forza trascinante del rock di derivazione "grunge", la melodia del pop più ispirato e la sfiziosa ritmicità della musica elettronica di scuola "minimal". Un ruvido indie-pop con una grande personalità! Per fare dei nomi, la loro musica è un giocattolo sonoro che si muove tra Beatles e Nirvana, tra Blur e Fugazi, tra Weezer e Beck, senza dimenticare Pixies, Jason Falkner, Grandaddy e la nuovissima "micromusic". Il cantato è rigorosamente in italiano e le performance "live" sono caratterizzate da un forte impatto ritmico che si interseca con i distorti fraseggi chitarristici e una voce sempre in bilico tra il melodico e il graffiante. Attualmente la band ha appena finito le registrazioni del suo primo album che uscirà a breve per l'etichetta Yorpikus Sound.

- Venerdi' 07 luglio:
Movie zone: UNITED 93 - prima visione
- Venerdi' 07 luglio:
Music zone: JOEBLOW Joeblow viene fuori nel marzo 2005 dall'incontro di Felix e il Capro (chitarra e basso), provenienti entrambi da otto anni di ascolti ed esperienze cross over, metal e funk... anni di musica in giro e di piccole sciocchezze commesse qua e là...Giorgio (voce) vendeva frutta, urlava alla luna piena melodie della canzone classica napoletana ed era buono come il pane... poco altro da dire a parte una spiccata sensibilità e una lunga storia di malcostume per lo più oscura al pentagono. Sul (dj) Fabio c'è poco da dire perché il ragazzo è giovane, appassionato dalle nuove tecnologie e di sani principi morali... il suo stesso pusher tuttavia conferma nelle interviste che il buon Fabio come musicista si deve ancora fare. JB (batteria), sbarca il lunario con un'attività estiva di import/export zingari dall'est durante l'estate, ma in questo periodo è dura considerando cinesi e marocchini... Esperienze musicali varie negli ultimi anni hanno visto i nostri, chi qui chi là aprire concerti dei 99 Posse, 24 Grana, Banda Bassotti, Skatalites, Persiana Jones, Caparezza, Matrioska, Roy Paci. Infine obbligata la menzione d'onore per il sesto Joeblow, Gennaro D'Auria, primo dei loro fans, che dall'alto del suo premio nobel e della consapevolezza datagli dal libro di Greta, segue e auspica la buona riuscita del progetto nei suoi fini più o meno leciti, garantendone la persistenza con riti approvati dai suoi spiriti guida: Arcibald, Cuccubel e Cicciput.

- Sabato 08 luglio: Movie zone: proiezione finale 3° e 4° posto mondiali Germania 2006

- Domenica 09 luglio:
Movie zone: proiezione finalissima 1° e 2° posto mondiali Germania 2006

- Lunedì 10 luglio:
Movie zone: Munich

- Martedì 11 luglio:
Movie zone: Curioso come George

- Mercoledì 12 luglio:
Movie zone: Il regista di matrimoni
- Mercoledì 12 luglio:
Music zone: Marcello coleman band
Nato a Napoli nel '64 da padre americano e madre italiana dimostra fin da piccolo attitudini musicali partecipando a concorsi per bambini con qualche vittoria. Molte bands da garage tra cui BISCA-WHALALLA. Nell' 80 il disco PASSAGGIO DA ORIENTE di Tullio De Piscopo in cui duetta con MORY KANTE nel brano Radio Africa. Da lì 10 anni di tours.. Avventura teatrale in qualità di cantante"attore" con Tato Russo in una commedia musicale. 2 anni di tours con Tony Esposito.Collabora attivamente con DJ's campani nell'ambito della Dance-house-Pop and Chill Out music. Con qualche discreto successo all'estero. Nel 95 fonda la Marcello Coleman Band. Dopo anni scrive e registra un primo MiniCD dal titolo RENA NERA in cui ben si fondono le atmosfere Pop Partenopee con il ROOT's Reggae. Si muove e lavora nei clubs's e rassegne musicali campane e nel resto del sud. Un po di televisione come "cantante di strada" nella fiction Un posto al sole. Un altro disco SUD's di e con RENZO ARBORE e L'ORCHESTRA ITALIANA in cui si fa notare nel brano Cocorito. Collabora con DJ Miele.Con i rappers de LA FAMIGLIA nel loro ultimo lavoro "Pacco". Per 1 anno scrive e canta jingles per Radio Ibiza e Kiss kiss Network. Collabora con musicisti Jazz and Blues napoletani come MIMMO LANGELLA nel suo album di esordio " The Other Side" Marcello scrive e canta "Step In The Circle". Nell'album del bassista funky-jazz GUIDO RUSSO "Music for images" Marcello scrive e canta "Tomorrow" Nel secondo album "Saudade Robofunk" dei NEVROTYPE capitanati dal DJ Franky B, Marcello scrive e canta 4 brani e molto altro ancora... NAIF è il primo vero album di Marcello Coleman, fatto di 12 brani in cui concretizza le esperienze di tanti anni di lavoro. Tra i tanti progetti, nella primavera 2006, Marcello è invitato a cantare la sua versione del celebre brano "I Shot the Sheriff", per il progetto "ITALIAN REGGAE TRIBUTE", un cd/tributo a Bob Marley i cui proventi saranno dovulti alla associazione Exodus ecs che promuove e cura un progetto di sostegno per i lebbrosi dell'Etiopia. Attualmente, Marcello è nelle charts dei networks nazionali e internazionali con il brano dei DADDY'S GROOVE feat. COLEMAN - RENDEZ VOUS.

- Giovedì 13 luglio:
Movie zone: Diario del saccheggio
- Giovedì 13 luglio:
Music zone: JOVINE
Jovine nasce nel 1998 dalle mani di Valerio Iovine (autore, compositore e voce) in collaborazione col fratello Massimo (JRM 99 Posse). Nel 1998 esce il primo singolo di Jovine "Cambia la storia" all'interno della compilation "Onda d'Urto" BMG/99 e inizia il lavoro di composizione e produzione del primo album. Il progetto si avvale della collaborazione di Cico Quintavalle (contrabbasso) e Danilo Vigorito (DJ). Nel 1999 Jovine partecipa al tour italiano dei Simple Minds come support band, esperienza che porta alla stesura definitiva dell'album "Contagiato". Nel 2000 esce l'album Contagiato e parte il primo tour di Jovine in Italia. Cinquanta concerti in giro per l'Italia, partecipazione ai maggiori festival italiani (Neapolis/MetaRockPisa/BeachBumIesolo etc..). Nel 2001 partecipa al tour italiano dei 99 Posse mentre si allargano sempre di più gli orizzonti del progetto Jovine. Alla fine del 2001 le date sono più di cento. Il progetto Jovine rientra in studio nel 2002. Per due anni ricerca sonorità e colori fino a divenire un progetto "Reggae". Il progetto si allarga, si crea in questi anni una solida band di musicisti che lavorano al progetto; Michele Acanfora (Tromba)/Guido Amalfitano (Batteria)/Alessandro Aspide (Basso)/Francesco Spadafora (Chitarre) e successivamente Antonio Cipollaro (Trombone). Nel 2004 parte il nuovo tour "ORA" che gira l'Italia in lungo e in largo per più di un anno senza sosta, da Siracusa fino in Svizzera. L'impegno nel sociale da parte del progetto aumenta, il tour tocca molti dei centri sociali italiani, i nuovi brani parlano della realtà di questi ultimi anni: un esempio su tutti...Genova 20 luglio 2001. In questo anno Zulù (99 Posse) partecipa ad una serie di concerti, a Cosenza durante il concerto del Sud Ribelle sul palco si incontrano Jovine, Zulù, Caparezza, a Napoli al Palapartenope Jovine canta con i Modena City Ramblers e apre il concerto degli Intillimani. Dopo un anno di concerti Jovine rientra in studio e prepara l'album "ORA", uscito ad ottobre, distribuito da il Manifesto, aprendo il tour con il concerto di Ijahman Levi.

- Venerdì 14 luglio
Music zone: FROM JAMAICA: JUNIOR KELLY + band
Juonir Kelly è attualmente una delle più concrete star del new roots jamaicano, portatore di messaggi positivi e predicatore della non violenza. Nel 1985 incise il suo primo singolo "Over her body", ma è nel 2000 che esplode sulla scena con la tune "If Love So Nice", sul riddim rielaborato "Stir It Up" di Bob Marley, che affronta il problema dell'AIDS: "If love so nice, tell mi why it hurt so bad?" (se l'amore è così bello, mi dici perchè il male è così cattivo?"). In tour ora con il suo sesto album ufficiale "Though Life" ("Vita Dura") dove con il suo mai banale sing-jay style è riuscito a creare tunes dalle liriche estremamente ispirate e coinvolgenti. Prepariamoci con questo live alle falde del Vesuvio ad un vero e proprio infuocato viaggio nel new roots di classe e senza compromessi.
IN APERTURA: TORREGGAE SOUND
Info:
INGRESSO: 10,00 euro APERTURA CANCELLI: h.20:00
INIZIO CONCERTO: h.22:00
PREVEDITE: 12,00 euro -info@suonivisioni.com -081.3580226 -3331661445

- Sabato 15 luglio
FREESTYLE WEEKEND: - writers
- breakers
- hiphop freestyle
- rollerblade & skaters
- Domenica 16 luglio
FREESTYLE WEEKEND: - writers
- breakers
- hiphop freestyle
- rollerblade & skaters
##SHOWCASE MODDI + DJ TRIX##
**MODDI è uno dei pochi personaggi in Italia che possono davvero definirsi MC nel vero senso della parola. Il suo ambito artistico privilegiato è quello del rap italiano, in cui le sue eccezionali doti di free-styler sono molto apprezzate e conosciute. Infatti questa è la sua vera specialità: i freestyle dal vivo! Un dono di natura che lo ha portato a vincere e a distinguersi in numerose "battle" come la prestigiosa gara del "Flava Of the year 2004". **DJ TRIX è un personaggio di spicco per la scena bolognese, egli ha suonato con diversi artisti, tra cui kaos, moddi, gopher e neffa, inoltre ha accompagnato live i vari MC che si sono scontrati nelle varie fasi del 2the beat, sin dalla prima edizione del contest.
##SHOWCASE FUNKY PUSHERTZ##
La prima formazione dei Funky Pushertz nasce nell'estate 2003 con l'unione di 4 mcs: Lorenzo "Mastu Nzo" Mazza, Francesco "Boom Buzz" Ausiello, Enrico "Red Dog" Ausiello e Diego "Peste mc" Falanga; i primi 3 dei quali provenienti dalla stessa crew BNB (boogie nasty beat) mentre l'ultimo proveniente dalla AM5 (a muina crew); attualmente Boom Buzz e Red Dog fanno parte anche della crew di TORREGGAE, e Mastu Nzo dei WAR SIDE LOVE. Col concretizzarsi di questo progetto la crew si é allargata con l'aggiunta di Kaiaman (vocalist e funk selecter). Questo gruppo é spinto dall'intento di propagare una tipologia di rap che, nonostante aperto alle piu' varie influenze (dance hall, drum and bass, electro) sia principalmente fondato su uno dei suoi piu' influenti antenati, il funk. Il primo lavoro dei Funky Pushertz "Break fast" é uscito in Aprile 2005.Oltre a questo EP autoprodotto il gruppo conta collaborazioni con Ganja farm (gruppo rap di Pomigliano), un brano incluso in una compilation "Underground beats" prodotta dai Dal basso ed un feauturing con Iron Lion. Nel 2004 il gruppo si è qualificato alle selezioni del Sud Italia dell'UNDERGROUND SKEALS partecipando cos ì all'Evento « DA BOMB » al Circolo Degli Artisti di Roma.Nel 2005 Red Dog ha rappresentato il gruppo in una performance dei Ganja Farm al « 2 THE BEAT » al Livello 57 a Bologna.Lo show prodotto da questo team varia da live hip hop a dj set a tema.

- Lunedì 17 luglio:
Movie zone: Salvator Allende

- Martedì 18 luglio:
Movie zone: Anche libero va bene

- Mercoledì 19 luglio:
Movie zone: Il Caimano

- Giovedì 20 luglio
Movie zone: Radio America
- Giovedì 20 luglio
Music zone: FRANK TELLINA
FRANCESCO VITIELLO, musicista partenopeo divertendosi a giocare con i clichè e gli stereotipi della canzone napoletana moderna, ha dato vita a un personaggio da lui stesso interpretato che si chiama FRANK TELLINA. Nel'99 incide un cd singolo autoprodotto dal titolo "Amore inossidabile" che gli da la possibilità di farsi conoscere dal pubblico e di entrare a far perte del cast di due celebri trasmissioni televisive campane che sono: "TELEGARIBALDI" e "PIRATI SHOW". Il repertorio di TELLINA comincia ad allargarsi con nuovi brani e nuove parodie tra le quali emergono "JEEG CAPA 'E PALLONE" e "UFO ROBOT DA CUCINA" che sono rifacimenti in chiave ironica di famosissime sigle di cartoni animati giapponesi, brani che sono entrati nella programmazione quotidiana del programma radiofonico "PELO E CONTROPELO" in onda su RADIO KISS KISS NETWORK condotta da PIPPO PELO e SERGIO FRISCIA. Nel 2003/04 TELLINA sbarca a Milano per partecipare al programma televisivo "MUSIC ZOO" in onda su rete "ALL-MUSIC" dove si esibisce con bizzarre performance in diffusione nazionale. Nel 2004 registra la sigla televisiva di SPACE GIRLS un prestigioso programma televisivo in onda su SKY sull'emittente HAPPY CHANNEL. Nel 2005 partecipa a trasmissioni televisive quali L'ITALIA SU DUE in onda su Rai Due e a DANCE IT, in onda su Italia Teen Television, canale di Sky. La "FRANK TELLINA BAND" capitanata da Francesco Vitiello (voce) con la partecipazione di validissimi musicisti quali: Gianluca Palmieri (batteria), Davide Smiraglia (tastiere), Fabio Gaudimonte (chitarra) e Maurizio Frendo (basso), si esibisce dal vivo in numerosi club partenopei proponendo sia brani inediti che cover di CAROSONE, PINO DANIELE, DE PISCOPO, MATTONE, TONY ESPOSITO, SORRENTI, CAPUTO e altri classici napoletani in versioni personalizzate ottenendo presto consensi da parte del pubblico spesso coinvolto sul palco per gag e improvvisate varie. La TELLINA BAND spesso si è esibita dal vivo al fianco di validi artisti del calibro di BIAGIO IZZO, MIMMO ESPOSITO, TONY TAMMARO, LUCA SEPE, LISA FUSCO, DITELO VOI, MICHELE CAPUTO, ANTONIO D'AUSILIO partecipando a feste di piazza e manifestazioni musicali. Nel gennaio del 2005 è uscito "L'urlo di Frank!" primo cd ufficiale con 14 pezzi inediti.

- Venerdì 21 luglio:
Movie zone: Match point

- Sabato 22 luglio:
Movie zone: Prime

- Domenica 23 luglio:
Movie zone: Ti lascio perché ti amo troppo
- Domenica 23 luglio
Music zone: DARIO ZENO TRIO
Il DARIO ZENO TRIO nasce nel 2001, attivi ormai da 2 anni nel circuito dei jazz club campani e oltre. Vincitore di due premi su tre al Premio Petrucciani 2003 (miglior solista Dario Zeno e miglior brano originale), apre il Nick la Rocca European Jazz Festival 2003 che si è svolto il 3-4-5- ottobre a Villa Bruno a S.Giorgio, insieme ad artisti quali Gabriele Mirabassi, Roberto Gatto, Danilo Rea, ecc, e partecipa anche al Divino Jazz Festival 2004 insieme ad artisti come Henry Grimes, Rita Marcotulli, Andy Sheppard, ecc;. Attualmente è in preparazione il primo progetto discografico solista di Dario Zeno, presenti all'interno ospiti di rilevanza internazionale!

- Lunedì 24 luglio:
Movie zone: Siriana

- Martedì 25 luglio:
Movie zone: Viva Zapatero

- Mercoledì 26 luglio:
Movie zone: I segreti di Brokenback Mountain

- Giovedì 27 luglio
Evento Cabaret
I DITELO VOI in "CHE GRANDI FIGLI DI BEFANA"
di Ferrante, Esposito e Manfredi
con la partecipazione de I Letti sfatti
"Che grandi figli di befana" è il titolo dello spettacolo de I Ditelo voi, sfilata di personaggi, sintesi del loro percorso artistico."Il guardone Minichiello", "I dj di radio Vaticana", "I pulp" sono soltanto alcuni degli sketch offerti da questi simpatici comici. In più la rappresentazione prevede la complicità dei "Letti Sfatti" gruppo musicale napoletano noto al pubblico per aver preso parte alle trasmissioni "Telegaribaldi" e "Avanzi popolo". Un connubio che rende lo spettacolo ancor più colorito ed esilarante.

- Venerdì 28 luglio
Movie zone: Il mio miglior nemico
- Venerdì 28 luglio
Music zone: ELEPHANT & CASTLE


- Sabato 29 luglio:
Movie zone: Le cronache di Narnia

- Domenica 30 luglio:
Movie zone: Notte prima degli esami
- Domenica 30 luglio
Music zone: NICO MORETTO NEW LATIN QUARTETT
Rivisitazioni di standard in una originalissima chiave jazz-samba. L'esibizione in quintet vede Nico Moretto dividersi tra temi ed assolo, in cui ritmiche e melodie la fanno da padrone nell'esecuzione tipica della scuola dei chitarristi di stampo brasiliano. L'assenza del plettro ed il conseguente supporto delle sole dita diviene l'abile gioco di una tecnica atipica, che danza tra armonie e single note. Il repertorio che spazia tra il Brasile e gli States, con omaggi ai brani tipici della musica internazionale, viene posto al pubblico attraverso diabolici arrangiamenti che rendono chiara la personalità dell'artista leader del gruppo.

- Lunedì 31 luglio:
Movie zone: Romance and cigarettes

 
 

ID: 3957  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: venerdì 21 luglio 2006 Ore: 11:28

CONCERTI VESUVIANI

04 Aprile 2006
(Napoli) Tony Hadley from Spandau Ballet in concerto
Al Palapartenope alle ore 21.00 Tony Hadley from Spandau Ballet in concerto.Informazioni:Sito Web: www.tony-hadley.com Teatro Tenda Palapartenope Via Barbagallo...

27 Giugno 2006 - 24 Settembre 2006
(Napoli) Una provincia in jazz
Con i concerti di Ray Mantilla e Toots Thielemans al ‘Marechiaro Jazz Festival’ inizia a Napoli l’attività di ‘Una Provincia in Jazz’, nuovo circuito di coordinamento per...

03 Luglio 2006 - 09 Settembre 2006
(Sorrento) Sorrento festival 2006
Lo scenario è tra i più suggestivi dell'estate italiana della musica, lo splendido Chiostro di San Francesco di Sorrento. Dal 3 luglio al 9 settembre ospiterà l'appuntamento con il Sorrento Festival, ...

20 Luglio 2006 - 18 Agosto 2006
(Vico Equense) Moon Valley Jazz Events
Moon Valley Jazz Events I Edition 2006 Si svolgerà presso il Grand Hotel Moon Valley di Seiano di Vico Equense (NA) Il festival parte il 20/07/06 e finisce il 18 /08/06 Interverranno ...

21 Luglio 2006
(San Giorgio a Cremano) Gigi Finizio in concerto
Venerdi' 21 luglio 2006, presso Villa Bruno, nel comune di San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli, Gigi Finizio in concerto. Maggiori informazioni, quali biografia, discografia...

21 Luglio 2006
(Saviano) Disfunzioni sonore 2.0 (Data da definire)
In data ancora da definire, “Disfunzioni sonore” con la partecipazione della band Blaupankt.Parteciperanno inoltre:LOW-FIDASAUGECADABRAALTRO&nb...

21 Luglio 2006
(Napoli) Luciano - Andrew Tosh & Jahmessenjah Band in concerto
Un incredibile concerto di Luciano alle falde del Vesuvio con una guest star di eccezione, Andrew Tosh, il figlio del leggendario Eter Tosh, accompagnati dalla Jahmessenjah band.  Notizie...

22 Luglio 2006 - 23 Luglio 2006
(Scisciano) Farcisentire
Farcisentire rassegna musicale per gruppi emergenti 22 luglio bugo + 4 band emergenti 23 luglio yuppie flu + 4 band emergenti video istallazioni estenporanee di pittura mostre art performance associaz...

22 Luglio 2006
(Pozzuoli) Cubanito 20.02 in concerto
Gli allegri componenti del gruppo musicale ‘Cubanito 20.02’, Haniel Gonzàlez Martìnez ( detto Flipper D.J. – 29 anni), Javier Duràn Webb (detto Withe – 33 anni) y José Ángel Sartre Pérez (detto El Doc...

25 Luglio 2006
(Pozzuoli) Fiorella Mannoia in concerto
Martedi' 25 Luglio 2006, presso l'Anfiteatro Flavio di Pozzuoli, in provincia di Napoli, nell'ambito della manifestazione Notti Flavie Duets, Fiorella Mannoia in concerto.

08 Agosto 2006
(Gragnano) Live tour 2006 by Carmine Di Tommaso
L'Associazione di volontariato protezione Civile e Assistenza Sanitaria 'I Samaritani' presso il Campo sportivo di GRAGNANO (zona Casa dei Mitri), presenta in anteprima Nazionale il Live Tour "N...

20 Agosto 2006
(Ischia) Paolo Vallesi in concerto
Domenica 20 Agosto 2006, nell'isola di Ischia, in provincia di Napoli, Paolo Vallesi in concerto. Per avere maggiori informazioni sull'artista, quali per es...

24 Agosto 2006
(Portici) Gianna Nannini in concerto
Giovedi 24 Agosto 2006, presso il Palazzo Reale di Portici, in provincia di Napoli, Gianna Nannini in concerto. Per avere maggiori informazioni, quali potrebbero essere biografia, dis...

12 Settembre 2006
(Napoli) Alex Britti - Edoardo Bennato in concerto
Martedi' 12 Settembre, presso l'Arena Flegrea di Napoli, Alex Britti ed Edoardo Bennato in concerto. Per maggiori informazioni riguardanti gli artisti, quali potrebbero essere biograf...

22 Settembre 2006
(Pompei) Piero Pelù in concerto
Venerdi' 22 Settembre 2006, presso lo Spazio Meeting  di Pompei, in provincia di Napoli, Piero Pelù in concerto. Per avere maggiori informazioni, quali per esempio, bio...

25 Settembre 2006
(Napoli) Franco Battiato in concerto
Franco Battiato e l’Orchestra del Teatro di San Carlo si esibiranno lunedì 25 settembre alle 20.30 al Teatro di San Carlo di Napoli, con un concerto unico a favore del FAI - Fondo per l’Ambiente Itali...


ID: 3901  Intervento da: Veronica Mari  - Email: veronicamari@libero.it  - Data: lunedì 17 luglio 2006 Ore: 14:49

------- IN CAMPANIA LUGLIO/AGOSTO 2006 ---------

*** FESTE E SAGRE ***

--- NAPOLI e provincia ---
In aggiornamento

--- SALERNO e provincia ---

SAGRA DEL BRIGANTE
BARONISSI (Salerno)
Dal 13 luglio al 17 luglio 2006

PASSEGGIATA GASTRONOMICA - SAPORI ANTICHI E LOCALI
FISCIANO (Salerno) - Loc. Pizzolano
Dal 30 giugno 2006 al 2 luglio 2006
Prelibatezze culinarie, musica e spettacoli. A cura dall’associazione San Lorenzo.

FESTA DELLA ZEPPOLA
SALERNO - FRAZ. GIOVI
Dal 30 giugno al 2 luglio 2006
Orari: tutti i giorni dalle ore 21, eccetto domenica 2 luglio (9.30 - 12.30)

EXPO SUD - FIERA CAMPIONARIA
SAN RUFO (Salerno) - Centro Sportivo Meridonale
Dal 1° al 9 luglio 2006
Per informazioni: www.fieraexposud.it

FESTA DI PIZZE E PIZZA
PAGANI (Salerno) - Arena Pignataro
Dal 14 al 23 luglio 2006
Previste esibizioni di comici, tra cui (da Zelig)Antonio e Michele e Antonio Caiazzo (da Colorado Cafè).

SAGRA DELL'AMMISCA
BRACIGLIANO (Salerno)
Dal 20 al 23 luglio 2006
A cura dell'Associazione Amici per Bracigliano

FESTIVAL DELLA PIZZA
SAN RUFO (Salerno) - Centro Sportivo Meridionale
Dal 20 luglio al 30 luglio 2006
Per informazioni: www.festivaldellapizza.it

SAGRA D'O' MASCUOTTO BRACIGLIANESE
BRACIGLIANO (Salerno)
Dal 28 luglio al 30 luglio 2006

FESTA DEL MAIALE
ROCCADASPIDE - Loc. Terzerie
Dal 2 agosto 2006 al 6 agosto 2006
Presso l'oleiicio del nonno in localita Terzerie,comune di roccadaspide (salerno)
info: 3394632164 oppure www.doglie.it

SAGRA DEL FUSILLO
GIOI CILENTO (Salerno)
Dal 10 agosto al 17 agosto 2006


--- AVELLINO e provincia ---

SOLOFRA (Avellino)
PIZZA FESTIVAL
Dal 6 al 9 luglio 2006.
Ingresso libero

SAGRA DEL FIORONE
CAPOSELE (Avellino)
22 Luglio 2006
In occasione della sagra del fiorone (fichi di Caposele) si potranno visitare le Sorgenti del Sele.
Per la prenotazione al laboratorio del gusto e per informazioni: Tel. 339/6212827 - 388/0413715

SAGRA DELLO GNOCCO
TAURANO (Avellino) - piazzale del convento di S.Giovanni del palco
11,12,13 agosto 2006 dalle ore 20:30.
Spazio ristoro con più di 600 posti a sedere, vendita prodotti tipici, monumenti aperti (convento del 1396 e villa romana del I secolo d.c.), servizio navetta dai parcheggi, fiera mercato ( si prenotano spazi), musica live – liscio – latino americano - karaoke.
Organizzazione: Pro Loco Taurano
Per informazioni: 329.0071208 – 339.6431249 – 333.9141244.
www.prolocotaurano.it


--- CASERTA e provincia ---
In aggiornamento


--- BENEVENTO e provincia ---
In aggiornamento

*** CONCERTI *** LUGLIO/AGOSTO 2006

--- A NAPOLI, SALERNO, CASERTA, AVELLINO, BENEVENTO e provincia ---

IVANO FOSSATI
NAPOLI - Arena Flegrea
11 luglio 2006
Ingresso: gratis

KEITH EMERSON
AFRAGOLA (Napoli) - Pineta
11 luglio 2006
Ingresso: gratis

ANGIOLIN PRELJOCAJ
POZZUOLI (Napoli) - Anfiteatro Flavio
11 luglio 2006
Ingresso: 20,00 euro

enzo avitabile
AFRAGOLA (Napoli) - Pineta Villa Comunale
12 luglio 2006
Ingresso: gratis

EROS RAMAZZOTTI
SALERNO – Stadio Arechi
14 luglio 2006
Ingresso: da 32 a 46 euro

SANTANA - IGGY POP - ROBERT PLANT
NAPOLI - Arena Flegrea
15 luglio 2006
Ingresso: 30,00 euro

DANIELE SEPE
CASERTA - Belvedere di San Leucio
15 e 16 luglio 2006
Ingresso: 15,00 euro

JOVANOTTI
NAPOLI - Arena Flegrea
16 luglio 2006
Ingresso: 25,00 euro

BOB DYLAN
PAESTUM (Salerno) - Area archeologica
17 Luglio 2006
Ingresso: da 30 a 35 euro

JAZZINLAURINO
LAURINO (SA)
Dal 6 al 12 agosto 2006
Per consultare il programma della IV edizione: www.jazzinlaurino.it

Fonte: www.campaniameteo.it


Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE