Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « NEWS TORRE 21_07_2006 »
ID: 3958  Discussione: NEWS TORRE 21_07_2006

Autore: Serena Mari  - Email: sery_mari@hotmail.com  - Scritto o aggiornato: venerdì 21 luglio 2006 Ore: 11:50

Cozzolino: Così si vincono i Mondiali del gusto

E Cozzolino porta anche a casa un accordo con Tony May, originario di Torre Del Greco e proprietario nella Grande Mela del ristorante italiano San Domenico...

Parte da New York la nuova strategia per la promozione dei prodotti campani nel mondo. Ad annunciarlo è l’assessore alle Attività produttive e all’Agricoltura Andrea Cozzolino in chiusura della cinquantaduesima edizione del Summer Fancy Food, la più importante manifestazione agroalimentare americana che ha visto la partecipazione di quarantasei aziende e cinque consorzi campani. «Puntiamo a portare la nostra tipicità, i nostri gusti e i nostri sapori nella rete della grande distribuzione americana — afferma l’assessore — ma per farlo dobbiamo puntare tutto sulla qualità».
E Cozzolino porta anche a casa un accordo con Tony May, originario di Torre Del Greco e proprietario nella Grande Mela del ristorante italiano San Domenico, da tutti i critici considerato il miglior posto per mangiare italiano all’estero. Cuochi americani saranno in Campania per seguire corsi di cucina tipica in un percorso che si allargherà anche alle università. Tra i progetti futuri anche uno sportello della Regione presso la Camera di commercio di New York per favorire gli interscambi tra imprenditori.
Camilla Formisano

Fonte: www.denaro.it
 
 

ID: 3959  Intervento da: Serena Mari  - Email: sery_mari@hotmail.com  - Data: venerdì 21 luglio 2006 Ore: 11:50

IL NUOVO UFFICIO POSTALE A VIA NAZIONALE SI E' RIVELATO UTILE

Fu il ministro delle Comunicazioni, Mario Landolfi, ad inaugurare nel marzo 2006 il nuovo ufficio postale di via Nazionale a Torre del Greco (Napoli).
Il rappresentante del governo personalmente effettuò il taglio del nastro alla nuova sede e, insieme ai dirigenti di Poste Italiane, partecipò alla benedizione della struttura, la seconda nuova in citta' in appena un anno e mezzo.
Da alcuni giorni, poi, la sede centrale di via Vittorio Veneto e' al centro di lavori di ristrutturazione, che in 90 giorni - si assicura - cambieranno il volto del principale ufficio della citta'. Oltre a Landolfi, all'inaugurazione o presero parte il direttore sud di Poste Italiane, Carmelo Caridi; il responsabile di Napoli est (che comprende anche la citta' di Torre del Greco) Tommaso Di Carlo; il commissario prefettizio del Comune, Carlo Alfiero; il deputato Alfredo Vito; i vertici delle forze dell'ordine del territorio.
''Questo e' un giorno importante per Torre del Greco - esordì Landolfi - perche' l'apertura di questa nuova sede rappresenta un arricchimento per l'intero territorio cittadino. Le nuove tecnologie adottate da Poste Italiane, poi, hanno reso decisamente piu' razionali le strutture, rendendola un importante punto di riferimento per quel che riguarda i servizi finanziari. Riferimento importante in via della liberalizzazione di tali servizi prevista per il 2009''. Soddisfatti i rappresentanti di Poste Italiane: ''Oltre all'aspetto legato all'aumento degli sportelli presenti in citta' - ha detto Cariddi - quello che maggiormente conta e' il concetto di efficienza.
Lo standard operativo e' quello legato all'abbattimento delle 'barriere' tra utenti e dipendenti.
L'area di parcheggio, con oltre venti posti auto, fa di questa struttura una delle piu' importanti realta' della provincia di Napoli''.
''E' stata una grande scommessa vinta - gli fece eco Di Carlo - siamo riusciti ad ottenere un significativo risultato grazie al costante impegno di tutti. Con la consapevolezza che una citta' grande come Torre del Greco merita il meglio in fatto di efficienza e spazi da parte di Posteitaliane''. Con l'inaugurazione della sede di via Nazionale e la chiusura per lavori dei locali in via Veneto, sono quattro gli uffici attivi in citta': oltre al nuovo (destinato a restare aperto anche il pomeriggio, almeno fino alla riapertura della sede centrale) sono attivi anche quelli di via Battisti (che raccogliera' la posta inevasa che potra' essere ritirata anche nel pomeriggio dal lunedi' al venerdi'), Santa Maria La Bruna e via De Gasperi, quest'ultimo pero' destinato alla chiusura una volta riattivata la struttura di via Veneto a fine primavera.

La redazione


Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE