Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « NEWS TORRE 27_07_2006 »
ID: 4020  Discussione: NEWS TORRE 27_07_2006

Autore: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Scritto o aggiornato: domenica 30 luglio 2006 Ore: 02:24

CRONACHE
Ucciso un incensurato nel napoletano

I carabinieri di Torre del Greco non trascurano alcuna ipotesi investigativa anche se finora non sembra emergere alcune collegamento tra Poldi e gli ambienti della criminalità organizzata e non del napoletano.

Omicidio di un incensurato nel napoletano. Intorno alle 4 di questa mattina, in via Tavernelle a Cercola, Giuseppe Poldi, 33 anni, celibe, incensurato e disoccupato, è stato colpito da numerosi colpi di arma da fuoco. L'uomo quando è stato raggiunto da uno o più sicari era impegnato a parcheggiare la sua auto non lontano dalla sua abitazione. Secondo quanto si è appreso, ha anche tentato la fuga a piedi.


 
 

ID: 4046  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: domenica 30 luglio 2006 Ore: 02:24

POR Campania 2000/2006 - MISURA 3.2 E 3.3 - ASSE III
Bando di selezione per l'ammissione di n 20 allievi al corso di formazione di
FORMAZIONE PER L'OCCUPAZIONE DEI CAPOBARCA ALLA PESCA COSTIERA
Le prove di selezione si terranno presso la sede della Università degli Studi di Napoli Federico II, Facoltà di Biologia delle produzioni marine, Complesso ex Mulini Marzoli, Via Calastro 10 - Torre del Greco nei giorni 25 e 26 luglio 2006 alle ore 10 senza ulteriore comunicazione.
autorizzato e finanziato dalla Regione Campania Delibera di GR N 1670 del 20-04-2001 L'Ente di Formazione Consorzio Gesfor, in qualità di soggetto attuatore del progetto finanziato per la professionalizzazione e l'inserimento lavorativo del capitale umano del Patto per la Pesca e l'Acquacoltura, visto il decreto dirigenziale n 103 del 04 agosto 2004 e il decreto dirigenziale n 14 del 07-02-2005 organizza il corso per Formazione per l'occupazione dei capobarca alla pesca costiera.
Descrizione della figura professionale. Il capobarca della pesca costiera consoce: i fondamenti della navigazione costiera, i principali strumenti di bordo, il sistema della pesca, gli elementi di base del diritto della navigazione, la strumentazione nautica, le tecniche di recupero e conservazione del pescato. Il capobarca della pesca costiera è in grado di: individuare e attivare le risorse disponibili, motivare e favorire l'equipaggio, colloquiare con le autorità portuali e costiere, pianificare, programmare e realizzare la propria attività, gestire e coordinare l'attività di pesca, utilizzare in maniera appropriata le tecniche e gli strumenti a disposizione, gestire le situazioni critiche, osservare eventuali anomalie ed intervenire per apportare correzioni, svolgere attività di stoccaggio e conservazione dei prodotti della pesca, applicare e trasmettere le metodologie di prevenzione sulla sicurezza della salute. Inoltre il capobarca della pesca costiera è in grado di: instaurare e mantenere adeguati rapporti con i sottoposti, con i clienti e con i fornitori, favorire le dinamiche di motivazione dell'equipaggio, predisporre tecniche e strumenti per lo svolgimento della propria attività, valutare l'efficacia della propria e dell'altrui attività.
Contenuti del corso. Il percorso formativo della durata di 600 h è così articolato: modulo 1 norme per la navigazione e pesca costiera (50 ore), modulo 2 organizzazione e gestione imbarcazione (70 h), modulo 3 tecniche e strumentazione per la pesca costiera (60 h), modulo 4 peculiarità della strumentazione di bordo (60 h), modulo 5 primo soccorso, sistemi e dotazioni di sicurezza (60 h), modulo 6 (stage) simulazione e svolgimento guidato della propria attività sul posto di lavoro (300 h). Le attività di stage saranno curate da esperti del settore direttamente sulle imbarcazioni.
Destinatari e requisiti di accesso. Il corso è riservato a n 18 fra donne e uomini fuori dal mercato di lavoro da più di 6 mesi e/o iscritti al collocamento del mare in possesso di un contratto di apprendistato o altra tipologia di contratto a causa mista, avendo già realizzato un esperienza lavorativa nel settore della pesca ed in possesso di un diploma pertinente.
Indennità di frequenza /rimborsi spese. Il corso di formazione prevede per gli allievi, una indennità di frequenza pari a € 2,07 lordi per ora di effettiva presenza, e il rimborso delle spese di viaggio, con mezzo pubblico, effettivamente sostenute e documentate.
Modalità e termini di partecipazione. La domanda di partecipazione è reperibile presso la segreteria del Consorzio Gesfor sita in Via Campania 223 - Pozzuoli (NA) dal 07-07-2006 e presso la segreteria DELL'UNCI PESCA CAMPANIA, c/o Studio Pastore, via Diaz 2 - Portici (NA) dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.30 alle 18 o sul sito www.gesfornet.it
La domanda dovrà essere presentata esclusivamente a mano, debitamente compilata secondo lo schema predisposto, entro e non oltre le ore 12 del giorno 21 luglio 2006 alla segreteria sopra indicata a pena di esclusione.
Selezioni. Le prove di selezione accerteranno i requisiti d'accesso alle attività formative e saranno svolte sulla base di verifiche che prevedono una prova scritta in forma di test di cultura generale a risposta multipla ed un colloquio individuale. A ciascuna prova sarà attribuito un punteggio massimo rispettivamente di 40/100 e di 60/100.
Le prove di selezione si terranno presso la sede della Università degli Studi di Napoli Federico II, Facoltà di Biologia delle produzioni marine, Complesso ex Mulini Marzoli, Via Calastro 10 - Torre del Greco nei giorni 25 e 26 luglio 2006 alle ore 10 senza ulteriore comunicazione. Gli interessati dovranno presentarsi muniti di un valido documento di riconoscimento I risultati delle prove di selezione e la graduatoria degli ammessi al corso, saranno affissi il giorno 30-07-2006 presso la sede del Consorzio Gesfor, sita in via Campania 223 - Piazzale Metro Pozzuoli (NA) e pubblicati sul sito internet www.gesfornet.it e presso l' Università degli Studi di Napoli Federico II - Facoltà di Biologia delle produzioni marine, Complesso ex Mulini Marzoli, Via Calastro 10 - Torre del Greco
Informazioni. Per ulteriori informazioni rivolgersi alla segreteria del Consorzio Gesfor dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 e dalle 15.30 alle 18 sita in Via Campania 223 - Pozzuoli (NA) tel. 081/3032348 mail gestione.hr@gesfornet.it sito web www.gesfornet.it o presso la segreteria dello Studio Pastore, via Diaz 2 - Portici (NA) dalle ore 9 alle 13 e dalle 15.30 alle 18

professionelavoro.caltanet.it


ID: 4026  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: giovedì 27 luglio 2006 Ore: 19:46

L’italiano medio ruba le tartarughe.

Ho portato i miei figli in un’oasi per le tartarughe vicino a Massa Marittima sponsorizzata dalla Comunità europea. Il primo cartello visibile in questo piccolo parco invita a depositare le borse all’ingresso a causa dei continui furti di tartarughe. Il cartello è scritto nelle principali lingue europee, ma è indirizzato, lo sappiamo bene, agli italiani. Solo a quelli medi. Gli altri sono esclusi.

l’italiano medio non vuole problemi,
l’italiano medio i problemi preferisce lasciarli a BorsellinoFalconeAmbrosoli, che se si facevano i c..o loro erano ancora vivi,
l’italiano medio quando è cliente vuole le liberalizzazioni,
l’italiano medio quando è industriale vuole i monopoli,
l’italiano medio se può evade le tasse,
l’italiano medio critica chi evade le tasse (lui lo fa per necessità),
l’italiano medio ama la famiglia e tiene la casa pulita,
l’italiano medio vuole uno stipendio, una laurea e un lavoro statale,
l’italiano medio è abusivo e condonista (sempre per necessità),
l’italiano medio diventa feroce, molto feroce, se gli tocchi i soldi,
l’italiano medio è buonista in pubblico e razzista in privato,
l’italiano medio si lava il c..o, ma non ha il depuratore,
l’italiano medio ha ogni diritto e nessun dovere,
l’italiano medio parcheggia in seconda fila e se protesti si inc..za,
l’italiano medio è mafioso dentro,
l’italiano medio ha sempre un amico che gli fa un favore,
l’italiano medio deve sempre ricambiare un favore,
l’italiano medio sceglie come rappresentanti altri italiani medi,
l’italiano medio induce pesantezza di stomaco e diarrea,
l’italiano medio considera privata la proprietà pubblica e, per questo, rubare al pubblico non è reato,
l’italiano medio è maggioranza assoluta nel nostro Paese,
l’italiano medio gli intellettuali li vuole organici al sistema,
l’italiano medio i giornalisti li vuole servi,
l’italiano medio i politici li vuole medi,
l’italiano medio è semilibero, lo sa e gli va bene così,
l’italiano medio è un povero cristo che ruba a sé stesso e al suo Paese e non lo sa.
Postato da Beppe il 27 Luglio 2006

Fonte: www.beppegrillo.it


ID: 4024  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: giovedì 27 luglio 2006 Ore: 10:10

Festival internazionale di musica etnica passa per Torre

Ethnos, gli eventi arrivano in provincia

La rassegna musicale “Ethnos”, organizzata da La Bazzara, per la direzione artistica di Gigi di Luca di Torre del Greco, è giunta alla dodicesima edizione.

“Il Festival internazionale di Musica Etnica – spiega il direttore artistico – è partito il 16 luglio da Napoli, e prevede delle tappe nella provincia napoletana. La sezione dedicata ai comuni vesuviani si chiama Musica che Danza, proprio perché i tre concerti previsti sono un’espressione del rapporto tra ritmo, percussioni e musica delle feste popolari.
Gli spettacoli sono ad ingresso gratuito per ricreare l’atmosfera delle celebrazioni tradizionali nella zona vesuviana e incentivare tutti a partecipare per riscoprire costumi, usi, e musica che sembrano essere dimenticati”. Il primo concerto è previsto il 26 Luglio a San Giorgio a Cremano, presso Villa Bruno in scena sono le percussioni di Alfio Antico che trascineranno il pubblico in un viaggio in Sicilia, mentre Sabato 29 Luglio a Villa Campolieto di Ercolano si esibiranno gli Alla Bua sestetto leccese che faranno sfoggio delle tradizionalistiche pizziche e musiche Salentine. L’ultimo evento è a Portici e Villa savonarola ospiterà Naat Veliov con la sua Kocani Orkestar, Gipsy Brass Brend dai ritmi festosi delle fanfare balcaniche.
“La realizzazione del Festival è stata possibile grazie all’appoggio dei vari enti, gli Assessorati alla cultura dei comuni ospitanti, la Regione Campania, la Provincia di Napoli e alla sinergia di altri eventi come Il Festival delle Ville Vesuviane, Il Sorriso del Vulcano, Stasera a Portici – continua Gigi Di Luca – e nonostante ultimamente l’organizzazione sia stata difficoltosa, siamo comunque soddisfatti del risultato e sarebbe interessante creare anche una programmazione invernale, magari legata alle religioni dei popoli e di fare un cartellone unico, con altri momenti culturali organizzati dai vari comuni”.
La proposta del direttore artistico è già in via di progettazione grazie anche all’interessamento degli assessori alla cultura dei comuni coinvolti. “Ethnos ha dato il via ad un sistema di collaborazione e sinergia– dichiara Barbara Mancuso assessore alle cultura di Ercolano – tra i vari enti per la creazione sempre maggiore di rassegne culturali sul territorio, e per il futuro sono previste altre compartecipazioni per dare continuamente visibilità a iniziative di questo genere.”
“Ethnos è la madre di tutti gli eventi – spiega Vincenzo Arciello assessore alla cultura di Portici – e da lì sono nati i migliori eventi relativi alla cultura della zona ed è necessario allargare il raggio d’azione e intensificare la programmazione per rendere abitudinari e non occasionali le varie kermesse culturali”.

Per info: tel. 081/8823978

Fonte: www.festivalethnos.it


ID: 4023  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: giovedì 27 luglio 2006 Ore: 10:08

Una ballerina torrese alle finali del premio Rotolo

La ballerina Mirella Scognamiglio, nativa di Torre del Greco, ma residente ad Ercolano.

Ostia Lido. All’Airport Palace Hotel il 16 luglio scorso si sono esibite le 70 concorrenti per la 23° edizione del Concorso Internazionale di Danza Moderna,dedicato alla famosa show girl Stefania Rotolo,e scelte dalla precedente dura selezione tenutasi a Catania, presso il Sigonella Hotel.
La ballerina Mirella Scognamiglio, nativa di Torre del Greco (NA), ma residente ad Ercolano (NA), diplomata in danza classica e contemporanea, già reduce di esperienza alla Rai nello spettacolo “Auguri RAI 2004” e con un notevole curriculum alle spalle di stage di perfezionamento è stata l’unica rappresentante della Campania ed ha saputo tenere alta la bandiera della nostra Regione.
Il suo modo di esprimere l’arte della danza, con la grazia del suo corpo e l’eleganza delle sue tecniche ha incantato la giuria che la ha selezionata tra le 5 migliori delle 15 ragazze che si esibiranno nella finale che si terrà a Palermo 18 agosto 2006 di fronte ad una giuria composta da personaggi del mondo televisivo e che sarà presentata da Corrado Tedeschi e Maria Grazia Traverso. La finale sarà mandata in onda il successivo 23 agosto dalla RAI sulla rete nazionale di RAI 1 e su SKY sulla rete RAI International. Interverranno note personalità del mondo della danza, dello spettacolo e del giornalismo. Saremo in molti quella sera ad osservarla e a provare un’emozione nel vederla danzare e chissà anche se ha già dato tanto finora come contributo di bravura artistica alla nostra Regione, che non riesca ancora a fare di più.

Fonte: www.ephemerides.it
quotidiano torrese online


ID: 4022  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: giovedì 27 luglio 2006 Ore: 09:52

Arriva il commissario Ruocco

Si è insediato a "Palazzo La Salle", sede del comune di Torre del Greco, il nuovo subcommissario prefettizio Antonio Ruocco, nominato nei giorni scorsi dalla Prefettura di Napoli. Ruocco, 59 anni di Lettere, vicedirigente dell'ufficio elettorale a Napoli, di recente ha ricoperto lo stesso incarico a Vico Equense e in passato a Castellammare di Stabia e Nola.
A lui il commissario prefettizio Ennio Blasco ha affidato le deleghe ad anagrafe, Ced, elettorale, servizi sociali e relazioni con il pubblico. Il Comune di Torre del Greco è commissariato dalla scorso 24 giugno, dopo che l'amministrazione comunale era stata sciolta per l'approvazione di una mozione di sfiducia ai danni del sindaco Valerio Ciavolino (di Forza Italia).

Fonte: www.denaro.it


Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE