Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « Abbandonare i cani, li mangiano »
ID: 4128  Discussione: Abbandonare i cani, li mangiano

Autore: francesca mari  - Email: zigymari@libero.it  - Scritto o aggiornato: lunedì 7 agosto 2006 Ore: 12:46

L’abbandono dei cani nelle piazzole delle autostrade ha finalmente una soluzione:

I RISTORANTI CINESI

Nulla si crea e nulla si distrugge. Perchè lasciare affettare i nostri fidi compagni da qualche tir e buttare via tutta quella roba buona? Diciamo no agli sprechi e portiamo i cani nei ristoranti cinesi.
Entriamo nel locale, li leghiamo a una sedia e poi ci dileguiamo in silenzio.
L’Aidaa, www.aidaa.net, associazione in difesa degli animali e dell’ambiente, ha presentato un esposto alla Procura di Milano e all’Asl. Secondo l’esposto, clienti superesclusivi sceglievano cuccioli di San Bernardo vivi ospitati nelle cucine di ristoranti milanesi. E, dopo l’abbattimento fatto in loro presenza, (perchè fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio) se ne cibavano golosamente. Sembra infatti che la carne del San Bernardo sia ottima. A parte veniva servito come digestivo ai clienti abituali il liquore contenuto nel tradizionale barilotto.
Il San Bernardo doc potrà risollevare la nostra bilancia dei pagamenti verso la Cina. Qualche tonnellata di bistecche di San Bernardo al mese nel lontano oriente e si torna in attivo. Le associazioni animaliste hanno poco da indignarsi. La carne è debole e quella dei cucciolotti di San Bernardo è molto tenera.

Ps: Corriere della Sera 6/8/2006- Inserto Milano/Lombardia pag.5 - "Carne di cane offerta nei ristoranti cinesi". Dal testo: "L'Aidaa ha presentato un esposto in Procura e all'Asl per chiedere accertamenti"

Fonte: www.beppegrillo.it
 
 

ID: 4132  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: lunedì 7 agosto 2006 Ore: 12:46

Da RAI TG3 regione Sardegna

I GATTI TORCE ANIMALI

La cattiveria dell'uomo ha una fantasia infinita.
Dopo gli incendi di alcune aree boschive in Sardegna la protezione civile ha scoperto molte carcasse di gatti carbonizzati.
Le indagini hanno risolto il quesito. Le povere bestie vengono imbevute di benzina e lanciate in direzione dei boschi come torce viventi che appiccano il fuoco ad arbusti e sterpaglie.

PIU' CONOSCO GLI UOMINI E PIU' AMO LE BESTIE.

La direzione


ID: 4129  Intervento da: Veronica Mari  - Email: veronicamari@libero.it  - Data: domenica 6 agosto 2006 Ore: 21:39

PIU' CONOSCO GLI UOMINI E PIU' AMO LE BESTIE!

Purtroppo anche nella zona vesuviana si nota ogni anno questo increscioso problema. Gli anziani noin vanno trascurati specie in estate, ma nemmeno gli animali.
L’abbandono irresponsabile d’estate dei cani da parte dell’uomo che anche in alcuni periodi dell’anno assume proporzioni notevoli, determina il deprecabile fenomeno del randagismo dei cani, che negli ultimi tempi ha assunto dimensioni rilevanti e preoccupanti.
Abbandonare un cane un reato punito dalle leggi dello Stato.
Ma abbandonare un animale soprattutto un reato "morale", un gesto di profonda inciviltà che come tale non può essere lasciato passare in silenzio.
Attualmente il diritto alla vita dei cani e dei gatti tutelato dalla Legge 14 agosto 1991, n° 281 e dalle derivanti leggi regionali, che prevedono una serie di misure per contenere il fenomeno del randagismo quali: l’anagrafe canina, che gradualmente passerà al metodo dermografico al metodo elettronico con microchip, la sterilizzazione dei cani, il contenimento dei cani randagi nel canile-rifugio, l’educazione sociale per la convivenza con gli animali da compagnia da affermare sino dalla formazione scolastica di base.

Francesca







Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE