Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « NEWS TORRE 11_08_2006 »
ID: 4147  Discussione: NEWS TORRE 11_08_2006

Autore: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Scritto o aggiornato: domenica 13 agosto 2006 Ore: 16:42

Un ventiseienne dell’Ohio, Matthew Godfrey scatta delle foto alla Cappella di San Severo a Napoli. Viene scippato della macchina fotografica da due rapinatori.
Li insegue e li blocca in Vico Maiorani. Grida “Aiuto polizia”. Vede allora decine di persone che corrono verso di lui. Tira un sospiro di sollievo. “Credevo che tutta quella gente volesse aiutare me, ma non era così, non posso crederci...”. La gente accorre in soccorso dei ladri. Pesta a sangue Matthew che viene ricoverato in ospedale con una prognosi di sette giorni. Rosa Russo Jervolino, sindaco della città, colpita dal fatto, dichiara che si tratta di “un malinteso senso di solidarietà del vicinato”.
E’ la nuova Italia che avanza.
Quella del dopo indulto che può finalmente farsi ingiustizia da sola. Se la giustizia non si può applicare, allora perchè non deve essere permessa l’ingiustizia? “Ingiustizia è fatta” diventerà lo slogan di tutti coloro che in modo trasparente, cristallino, con leggi ad hoc, condoni, amnistie, ma anche con rivolte di piazza, se necessario, difenderanno i loro illegittimi interessi nei confronti del resto della comunità.
Se un controllore trova un passeggero senza biglietto gli altri viaggiatori potranno buttare il controllore giù dal treno in corsa, se un politico finisce in galera si potrà farlo uscire con un indulto, se uno collabora con i magistrati lo si potrà lanciare da un cavalcavia.
Basta con l’etica, con moralismi pelosi alla Berlinguer. Gli italiani ne hanno piene le tasche di divieti e sanzioni. La giustizia è un concetto astratto, c’è e non c’è, dipende dai punti di vista. Oggi resistono solo alcuni rompic...ni forcaioli, che in realtà non vogliono giustizia, ma uno schifoso giustizialismo. Mettiamo in galera loro.
La libertà di delinquere deve essere resa costituzionale. Il codice penale deve essere depenalizzato.
I delinquenti non devono più essere criminalizzati e costretti a nascondersi. Propongo un 'Al Capone Pride Day' in cui chiunque potrà fare outing: truffatori, imprenditori, politici, senza doversi più vergognare. L’ingiustizia è giusta e va applicata, senza nessuno sconto per gli onesti.

Fonte: www.beppegrillo.it/2006/08/al_capone_for_president.html

Ogni settimana scarica e stampa il giornale in pdf "La Settimana":

www.beppegrillo.it/magazine.php
 
 

ID: 4162  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: domenica 13 agosto 2006 Ore: 16:42

SCUOLA TORRESE

Torre del Greco: l'istituto Pantaleo cresce a colpi di... Pon

Si sono conclusi con grande successo i tre progetti realizzati dall’Istituto Tecnico Commerciale “Eugenio Pantaleo” di Torre del Greco, partiti lo scorso febbraio.
I Pon ideati in rete con il centro Territoriale permanente EDA presso “G.B. Angioletti” e realizzati grazie ai finanziamenti del Fondo Sociale Europeo hanno offerto sul territorio Torrese la possibilità a giovani ed adulti, lavoratori e studenti, di riqualificarsi professionalmente nel mercato del lavoro. Il tutto è stato possibile attraverso percorsi formativi di base di informatica e d’ inglese certificabili e spendibili sia nel percorso scolastico, che in quello lavorativo.
Il promotore di questi progetti, ormai a termine, è stata la dirigente scolastica, Annamaria Galdi che con la referente dei progetti, la professoressa Lucia Cimmino hanno rilasciato 39 attestati a giovani adulti e 20 per i giovani studenti del Pantaleo. Il giorno 15. giugno presso l’I.T.C.G.” E. Pantaleo” di Torre del Greco, si sono conclusi i corsi del progetto Pon Misura 6 Azione 6.1 dal titolo “Patente europea : un passaporto per il lavoro” finanziato con i fondi strutturali europei; mentre il giorno 14. giugno scorso presso l’I.T.C.G.” E. Pantaleo” di Torre del Greco, si sono chiusi i corsi del progetto Pon Misura 6 Azione 6.1 dal titolo “ Corso d’inglese con certificazione trinity” finanziato con i fondi strutturali europei.
Il giorno 9 maggio si è concluso anche il progetto “Tourism and e.Tourism on the net” organizzato dalla docente Cimmino Lucia dove i giovani alunni dell’istituto hanno conseguito la certificazione Trinity del Grade 8 , grazie agli insegnamenti impartiti dalla prof.ssa Oliviero Maria docente madrelingua del medesimo Istituto. A tal proposito sono stati pubblicati sul nuovo sito della scuola

www.itcpantaleo.com

i nominativi di chi a conseguito la certificazione.
La Dirigente Scolastica si ritiene molto soddisfatta per i risultati conseguiti infatti ha dichiarato che: “il percorso formativo di un giovane non può considerarsi concluso con il ciclo di istruzione secondaria superiore, per cui i progetti hanno la finalità di garantire una formazione per l’apprendimento continuo lungo tutto l’arco della vita”.

www.itcpantaleo.com


ID: 4154  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: sabato 12 agosto 2006 Ore: 17:35

Cozzolino: Così si vincono i Mondiali del gusto

E Cozzolino porta anche a casa un accordo con Tony May, originario di Torre Del Greco e proprietario nella Grande Mela del ristorante italiano San Domenico, da tutti i critici considerato il miglior posto per mangiare italiano all’estero.

Parte da New York la nuova strategia per la promozione dei prodotti campani nel mondo. Ad annunciarlo è l’assessore alle Attività produttive e all’Agricoltura Andrea Cozzolino in chiusura della cinquantaduesima edizione del Summer Fancy Food, la più importante manifestazione agroalimentare americana che ha visto la partecipazione di quarantasei aziende e cinque consorzi campani. «Puntiamo a portare la nostra tipicità, i nostri gusti e i nostri sapori nella rete della grande distribuzione americana — afferma l’assessore — ma per farlo dobbiamo puntare tutto sulla qualità».
Cuochi americani saranno in Campania per seguire corsi di cucina tipica in un percorso che si allargherà anche alle università. Tra i progetti futuri anche uno sportello della Regione presso la Camera di commercio di New York per favorire gli interscambi tra imprenditori.
di Camilla Formisano

Fonte: www.denaro.it


ID: 4153  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: sabato 12 agosto 2006 Ore: 13:55

Turris: via al merchandising

TORRE DEL GRECO - Lodevole iniziativa della società corallina che avvia la vendita di gadget con impresso il marchio F.C.Turris1944. Si tratta di sciarpe, tappetini per mouse, orologi a muro, T-shirt, penne, portapenne, blocco notes, ombrelli, adesivi e portachiavi. Gli articoli sono in vendita presso i negozi Windsurf situato a viale Ungheria (di fronte alla stazione della circumvesuviana) e presso il negozio il Villaggio del Regalo a C.so V.Emanuele (di fronte alla Villa Comunale).

ForzaTurris.it

Fonte: www.calciocampano.com/


ID: 4152  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: sabato 12 agosto 2006 Ore: 12:15

Al signor Marino Giulio che ci ha chiesto i percorsi dei lavori di Peppe D'Urso:

www.torreomnia.com/archeologia.htm

www.torreomnia.com/architettura/architetture/set_fra_architettura.htm

www.torreomnia.com/architettura/battenti/set_fra_battenti.htm


www.torreomnia.com/religione/icone_votive/set_fra_icone.htm


ID: 4149  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: venerdì 11 agosto 2006 Ore: 14:12

COMUNICATO STAMPA

Commercializzazione dei mitili in zona vesuviana

Torre del Greco. Il Commissario Prefettizio, Prefetto Ennio Blasco, di seguito agli esiti negativi delle analisi per la salmonella, effettuate sui campioni di mitili dall’U.O.V. (Unità Operativa Veterinaria) dell’Asl NA 5 e a seguito della comunicazione della GORI Spa (Gestione Ottimale delle Risorse) circa l’avvenuta riparazione della condotta sottomarina antistante il quartiere di San Giuseppe alle Paludi, ha revocato, con propria ordinanza, il divieto assoluto della raccolta e della commercializzazione dei mitili prodotti nello specchio d’acqua prospiciente il molo foraneo del Porto di Torre del Greco. La stessa ordinanza dispone che la commercializzazione dei mitili, destinati al consumo alimentare umano e prodotti in tale specchio d’acqua, è consentita esclusivamente dopo la depurazione presso gli stabilimenti riconosciuti.


Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE