Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « Le presenze inquietanti »
Your browser doesn't support java or java is not enabled!
Pagina 3 di 4 -
<< Prima Pagina  < Indietro  1   2   3   4   Avanti >  Ultima Pagina >>
ID: 4460  Discussione: Le presenze inquietanti

Autore: ciro Adrian Ciavolino  - Email: ciroadrian@libero.it  - Scritto o aggiornato: venerdì 27 ottobre 2006 Ore: 11:42

La tofa
il Torrese
il tornese
spìngule francese
spìngule da balia
balia asciutta
pasta asciutta
piatto caldo
minestra
finestra
ginestra
fiore
amore
cuore
cuore matto
mattone
Antonio Abbagnano
La tofa

Pagina 3 di 4 -
<< Prima Pagina  < Indietro  1   2   3   4   Avanti >  Ultima Pagina >>

ID: 4577  Intervento da: ciro Adrian Ciavolino  - Email: ciroadrian@libero.it  - Data: martedì 3 ottobre 2006 Ore: 16:55

Cara Marina, per favore, apponga un accento che manca su una "e" e tolga un "quello" ripetuto....
Non si sa mai, qualche saggio, non come quello di Cardarelli certamente, che ogni tanto si appalesa, con faretra e freccette...
A presto.

ID: 4576  Intervento da: ciro Adrian Ciavolino  - Email: ciroadrian@libero.it  - Data: martedì 3 ottobre 2006 Ore: 16:49

Gentile Marina,
la poesia che lei mi ha dedicato, "Gabbiani" non mi ha sorpreso, è l'unica di Cardarelli che conosco "a memoria", forse perchè la più breve. Di "Autunno Veneziano", una delle più grevi ma una delle più belle, ne ricordavo bene il finale, tanto che ne riportai i versi in occasione della nave in fondo al mare.
A Venezia vado spesso, non manco di andare a ritrovare il "Ritratto di Gentiluomo" di Lorenzo Lotto, altrimenti intitolato quale "Il giovane malato", comunque persona ignota, alla Galleria dell'Accademia. Uno dei ritratti tra i più "inquietanti davvero" di tutta la ritrattistica del Cinquecento. Vado spesso lungo i canali, per vedere se veramente passa il cadavere di Ofelia.
Tra i miei libri, quello delle poesie di Cardarelli, ed. Mondadori, e quello dei più sgualciti.
Se proprio le può far piacere, le dedico a mia volta "Adolescente": anche lì, nel finale, mi ritrovo, almeno se non proprio quale saggio, almeno come "un fanciullo che si duole d'essere cresciuto".
Cordialità.

ID: 4564  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: martedì 3 ottobre 2006 Ore: 02:18

Gentile Professore,
Sono Marina Ciliberti (pseudonimo, il mio nome è diverso) una della redazione. Trovo molto simpatiche le Sue "uscite". Ma perché ce l'ha con questo Abbagnale?
Aveva promesso che mi avrebbe parlato di Cardarelli, il mio poeta preferito, perché si è messo a fare capolino, invece?
Sono stata io a costruire le sue pagine in Torreomnia, veda qui:

www.torreomnia.it/pittori_scultori/Ciavolino/set_frame_ciavolino.htm

Adesso penserà ad uno scherzo, visto che pure Lei nel forum fa abbastanza ironia, gradevole, bisogna dirlo; ma alcune ragazze della redazione riteniamo i Suoi quadri molto belli, per il modo lirico con cui descrive pittoricamente la donna e ciò non è confutabile.
Non arriviamo al punto di chiederLe di posare per Lei, perché certamente sospettoso e scettico come si rivela nelle Sue performance risponderebbe:

"Fravule, frà"; "Votta pasta vo"; e finiremmo per mettere "lluoglio a coppu peretto".

Comunque Lei la pensi, se questo post Le da fastidio non risponda ad esso e noi ci ritireremo in buon ordine.

Adesso La saluto, è tardi, ho appena finito di studiare, domani ho uno degli ultimi esami.

Matina Cilioberti

ID: 4551  Intervento da: ciro Adrian Ciavolino  - Email: ciroadrian@libero.it  - Data: domenica 1 ottobre 2006 Ore: 08:05

COMUNICATO STAMPA
--------------------------Il Comitato di redazione, riunitosi questa notte in seduta straordinaria, delibera di porgere pubbliche scuse ai lettori del nostro periodico "Le presenze inquietanti" per una involontaria omissione di un nome da parte del nostro proto Oric Nairda Onilovaic, un extracomunitario da noi pietosamente assunto, e di età non più giovane e quindi abbastanza inzallanuto.
Preghiamo quindi i lettori di far seguire al nome di un certo Abbagnano, nostro concorrente nel dire stronzate, il nome Abbagnale.
Grazie.

ID: 4550  Intervento da: ciro Adrian Ciavolino  - Email: ciroadrian@libero.it  - Data: sabato 30 settembre 2006 Ore: 20:47

Mari--papà--pepè--pepe--sale--zucchero--pasticciere--Fulgente--radioso--luminoso--astro--stella--'a Stella i rint 'u Rio--stella cometa--comete di carta colorata--Abbagnano--fratelli--canottieri--remi--rami--Mari.

ID: 4515  Intervento da: ciro Adrian Ciavolino  - Email: ciroadrian@libero.it  - Data: mercoledì 27 settembre 2006 Ore: 21:19

Le presenze inquietanti

Riassaggio del paese

Bel paese

Formaggio

Ciccio

Raimondo

fetecchia

tifo petecchiale

Guerra

Binda

banda

benda

artrosi cervicale

massaggio

Riassaggio del paese.

Pagina 3 di 4 - << Prima Pagina  < Indietro  1   2   3   4   Avanti >  Ultima Pagina >>

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE