![]() |
Torna all'indice Comunità |
||||
Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private |
|||||
Argomento presente: « I FIGLI DELLA STRADA » | |||||
|
ID: 5069 Intervento
da:
Antonio Fedele Cesi
- Email:
fratellino.50@email.it
- Data:
domenica 19 novembre 2006 Ore: 13:43
EPICEDIO ALLA SOCIETA’ Caino uccise Abele, l’uomo uccise l’uomo e fu la guerra! Guerra caotica, uomo contro uomo, padre contro figlio. Fiumi di sangue colorano il globo. Odio sprizzante da cuori ricolmi, colpire altri cuori e riempirli! Gusti satanici alternarsi ad odi perenni. Morte! Non credo al destino! Non credo all’amore! Non credo ai fratelli! Non credo agli amici! Forse questo mi danna, ma mi redime; mi condanna ma mi assolve; mi uccide ma mi resuscita! Perennemente dormire: sognare, perennemente sognare. Chi? Che cosa? Forse chi ti benedice, maledicendoti o chi ti ama, odiandoti o chi ti carezza ammazzandoti. Sognare chi? Voglio riposare, così, eternamente, voglio morire! E’ inutile vivere quando intorno la gente ti sorride sogghignando, ti carezza soffocandoti, ti bacia mordendoti, ti difende condannandoti! Voglio morire! Ho pregato, ho amato, ho donato, senza chiedere nulla in cambio. Filantropo ieri, oggi misantropo, perché nauseato di tutto ciò che mi circonda, nauseato da quelle mentalità, che sono un flagello per tutti. Vorrei gridare a tutti il mio disprezzo, ma non farei altro che umiliarmi ancor di più. Ho perso la voglia di ridere, non me la sento di piangere; nel cuore un enorme peso mi schiaccia. Sulla bocca mista a saliva un verbo:”Maledire!” Girare per le strade inutilmente, senza meta, senza voglia, senza parlare, guardare intorno la gente senza senso. Ma cosa ho fatto io per nascere? Chi ho crocifisso per vivere così? Ecco la consapevolezza di una vita inutile!... Scende la pioggia, mentre nell’animo si affacciano ombre cupe, amorfe, nere. Il cielo è nuvoloso, l’animo è tetro, senza respiro, le ombre svaniscono. Il cielo è splendido, sul mio tavolo c’è un cadavere, era un uomo: io. Nella notte col volto stravolto ti cerco affannosamente, non ci sei. Il mio cuore balza, la testa gira, visioni, luci, sudore, ancora visioni, suoni, risate, bocca tremante, occhi lacrimanti, il respiro manca, cerco ancora te, che dormi placidamente, sorridente, pura, immacolata, vergine. Antonio Fedele Cesi |
Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private |
|
Ogni
risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina
indice del
forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa
pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora
della discussione
(cioè il messaggio principale), |
|
T O R R E S I T A' |
Autore unico e web-master Luigi Mari |
TORRESAGGINE |