Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « COMUNICATO STAMPA »
ID: 5584  Discussione: COMUNICATO STAMPA

Autore: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Scritto o aggiornato: domenica 25 marzo 2007 Ore: 14:02

Riceviamo su e-mail Torreomnia con richiesta di diffusione:

Il giorno 19 marzo alle ore 18:30 presso il Circolo Professionisti di Torre del Greco, l'Associazione Culturale Torrese organizza un incontro dedicato alla proposta di legge sui DICO. Il dibattito avrà la fisionomia di una
pacata "conversazione informata" tra persone che hanno opinioni diverse, evitando lunghi interventi e favorendo scambio di battute e di idee.

L'incontro sarà condotto da Mario RISTORATORE, che è stato ricercatore universitario alla Brandeis University di Boston, USA. A favore dei DICO interverranno Jenny Di Matteo dell'Associazione Emily, e Pina Orpello, Coordinatrice regionale Donne DS; contro il provvedimento parleranno Elio
BENEVENTO, Avvocato pubblicista e Maria AURILIA, della Commissione Regionale Pari Opportunità.

L'evento è organizzato dall'Associazione CUlturale TOrrese, recentemente fondata da Mario RISTORATORE, composta da persone aperte al dialogo, reciprocamente disposte a mostrare pieno rispetto e a riconoscere assoluta dignità a qualsiasi opinione sostenuta con la forza dell'argomentazione razionale.
Il ciclo di Conversazioni Informate, che si apre lunedì 19 marzo, si pone l'obiettivo di far conoscere, attraverso il pubblico dibattito, il pensiero e le posizioni sostenute da concittadini torresi, cultori di tematiche di carattere politico, culturale, sociale.

Info: acuto.torre@libero.it
Tel.: Mario Ristoratore 335 6526362


La redazione di Torreomnia

 
 

ID: 5586  Intervento da: gennaro francione  - Email: adramelek@tin.it  - Data: domenica 25 marzo 2007 Ore: 14:02

ASSOCIAZIONE CULTURALE EMPIDE - TEATRO CINEMA PITTURA ANIMAZIONE

Comunicato stampa rassegna “Il Teatro in Tribunale”

L’associazione Empide, in collaborazione con il giudice Gennaro Francione e l’Adramelek Theater, presenta dal 30 marzo al 1 aprile 2007 la prima maratona di spettacoli, monologhi, letture, canzoni e performance scritti presentati e interpretati da: giudici, avvocati, ex detenuti e penitenziaristi che si svolgerà al TEATRO DELLA DODICESIMA in Via Carlo Avolio 60(zona Spinacelo; tel. 06-5073074) a Roma.

Programma della rassegna (a cui interverrà Dario D’Ambrosi):

venerdì 30 marzo

SANTA TECLA di Gennaro Francione con Chiara Pavoni ore 20,45

(monologo di Tecla la brigatista nanista)

APOXIOMENOS(IL DOPATO DI OLIMPIA) di Gennaro Francione Regia di Filippo Bubbico Supervisione alla regia Simona Cirelli

con Filippo Bubbico, Giuseppe Alagna, Sandro Scarpelli

(Un campione olimpionico dell’antica Grecia è tragicamente afferrato dalla droga, dal lusso e dagli eccessi pur di primeggiare).

sabato 31 marzo

IL PROCESSO DI NORIMBERGA di Lucia Nardi e Annalisa Scafi regia Luigi Di Majo


con il gruppo “Avvocati alla ribalta”: Ferdinando Abbate, Bruno Andreozzi, Antonio Buttazzo, Filippo Chiricozzi, Alessandro Coccoli, Giuseppe Dante, Marco Di Lotti, Luigi Di Majo, Daniele Di Porto, Andrea Manasse, Roberto Manfredi, Aldo Minghelli, Fabio Moneta, Mario Orsini, Fabio Risi, Giuseppe Rombolà, Corrado Sabellico, Simone Silviani, Paolo Tarantola, Rosario Tarantola, Maurizio Zanchetti, Paolo De Santis Mangelli; coordinamento Marina Binda

(Il famoso processo ai criminali nazisti che si svolse negli anni 1945/46) ore 20,45

domenica 1 aprile

LETTERA A UN GIOVANE DETENUTO(Pino Pelosi) di Luigi Giannelli ore 17,45

con: Umberto Canino, Nunzio Petriconi, Ivan Lindiner e Luigi Giannelli; tecnico Simone Magario

(Dal rapporto avuto dell’ispettore superiore di Polizia penitenziaria Luigi Giannelli con Pino Pelosi, l’uomo imputato del delitto Pasolini, durante il periodo di detenzione scontato nel carcere di Rebibbia).

CELLA LISCIA di e con Paolo D’Agostino ore 18,45

(Due uomini da anni vivono rinchiusi dentro una cella liscia: un posto inaccessibile dove lo Stato gioca al gatto e al topo con i più duri).

DELINQUENTI di Salvatore Ferraro ore 19,45


con: Stefano Adami, Pino Forcina, Aldo Osmani, Pietro Ferracci, Roberto Celestino, Gianfranco Palma, Giampiero Pellegrini, Barbara Marzoli e la band “I PRESI PER CASO” ( Armando Bassani, Claudio Bracci, Stefano Bracci, Salvatore Ferraro, Arnaldo Giuseppetti, Marco Nasini).

(Si può insegnare a una persona a risocializzare reclutandola? La risposta di questo spettacolo è “politically assai scorrect”)

Sarano presenti nel foyer la Herald editore di Roma (http://www.heraldeditore.it/) e la coop. sociale Infocarcere attivamente impegnate nell’opera di recupero delle persone recluse e degli ex detenuti.

ASS. CULTURALE EMPIDE,

Via Bartolomeo Bossi 9 00154 Roma

t. 5755662 - 346 -6477226

mail: renzo213@interfree.it

sito web: http://www.antiarte.it/adramelekteatro/empide.htm

ADRAMELEK THEATER: http://www.antiarte.it/adramelekteatro

EUGIUS: UNIONE EUROPEA GIUDICI SCRITTORI:

http://www.antiarte.it/eugius


Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE