Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « GLI ALTRI, ALTRI, ALTRI, ED io »
ID: 594  Discussione: GLI ALTRI, ALTRI, ALTRI, ED io

Autore: Guglielmo di Luca  - Email: guglielmodicuca@libero.it  - Scritto o aggiornato: domenica 1 maggio 2005 Ore: 23:05

Carissimo Luigi,
grazie all’incoraggiamento di molti di Voi, che ci siamo entusiasmati a fare qualcosa in più, mettendo in moto un Centro Studi e Progetti, e cercando di realizzare con molti di Voi maggiori iniziative di sviluppo per la città. Le nostre comunità da troppo tempo soffrono forse di troppe polemiche e pochi fatti, il Sud avrebbe bisogno di un ’energica spinta autopropulsiva, generosa, silenziosa, competente, lontano da progetti personali, beghe, colori politici e vicine ai bisogni delle famiglie e dei meno fortunati. In questi anni abbiamo realizzato piccole, ma significative cose, per i giovani, i disabili, gli anziani, sempre grazie a tanti di Voi, anche con semplici consigli o incoraggiamenti. Certamente quattro-cinque progetti finanziati, non potranno risolvere i tanti problemi della città, della grande sofferenza giovanile per 1 ’altissima disoccupazione, l ’insicurezza, la tutela ambientale, la valorizzazione turistica, ecc., ma ...insieme potremo fare qualcosa di più... Il 2004 ha visto l’avvio concreto di Ns. vari progetti e la candidatura di nuovi, in quel pochissimo tempo ed ore che settimanalmente riusciamo ad organizzare famiglia-lavoro-impegni). Anzi questa e una prima occasione per ringraziare tanti di Voi, che generosamente ci aiutano nell’assemblaggio di tavoli di fattibilità e progettazione. Speriamo nel 2005 di poter attrezzare un punto d’incontro migliore e più operativo (per giovani e meno giovani) per le diversificate attività di studio e progettazione locale ed europea, ed ”accelerare insieme ” occasioni di sviluppo per l’intera comunità. Contiamo tanto sulla Tua Amicizia, i tuoi consigli e il Tuo aiuto per fare di più e meglio, perché lo sai che: con piccoli sforzi di tanti si realizzano grandi cose.
Con affettuosità e simpatia.
Invieremo oggi stesso una sintesi di cosa abbiamo realizzato insieme.

Centro studi progetti Caritas Decanale
c/o Chiesa S. Maria Costantinopoli – Torre del Greco
Ogni giovedì dalle 18 alle 1930
Guglielmo Di Luca Tel. 347 4759459
Mimmo Lombardo Tel. 347 6802754

 
 

ID: 1737  Intervento da: guglielmo di luca  - Email: guglielmodiluca@libero.it  - Data: domenica 1 maggio 2005 Ore: 23:05

Signori tutti del Froum.
insieme costruiamo maggiori opportunità di sviluppo per Torre del Greco, ce in alcune settori è carente.
Le parzailità e i progetti personali si arenano prima o poi, come tutti gli individyualismi.
Vi aspettiamo qualche giovedì giù a mmiez Santamaria Chiesa S.M.Costantinopoli
Byby
Guglielmo Di Luca


ID: 1731  Intervento da: Vera Paola  - Email: virnapaola@hotmail.com  - Data: sabato 30 aprile 2005 Ore: 13:07

Siamo Paola e Vera,

Vi abbiamo perso di vista per un po'. Noialtre comunque ci affacciamo sempre nel forum.
Abbiamo riletto un po' tutto. Ci siamo rese conto che il forum ha raggiunto un ottimo spessore culturale, finalmente, con l'ingresso di nuove persone.
Ci ha colpito questa discussione, ma non in se stessa ma per il fatto che nessuno sembra essere sensibile alle opere sociali di volontariato. Perchè?
Ma cosa interessa veramente a noi torresi, a parte il divertimento?
Paola e Vera


ID: 595  Intervento da: Luigi Mari  - Email: mariluigi@tin.it

Le ripicche e le frivolezze, il qualunquismo e la retorica del forum sfumano, grazie a Dio, innanzi alla "sacralità" starei per dire degli emigrati torresi, specie quelli oltre oceano, agli studi storico-scientifici di Aniello Langella e alla ricerca linguistica accanita del glottologo Salvatore Argenziano.
Ma la tavola rotonda si impreziosisce ancora con il sociale propriamente detto del Centro Caritas e con le lotte per i diritto e contro gli eccessi del Giudice Francione.
L'autore di Torreomnia
Un sorriso a tutti


Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE