Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « ALTRUISMO E CARITA' »
ID: 6256  Discussione: ALTRUISMO E CARITA'

Autore: Guglielmo Di Luca  - Email: guglielmodiluca@libero.it  - Scritto o aggiornato: lunedì 2 luglio 2007 Ore: 12:10

DR.SSA CASTALDI,
VI RINGRAZIAMO E PENSO CHE LA VS. RISPOSTA SIA DA COLLEGARSI CON GLI ANNUNCI E AI SILENZI DELLE AZIENDE MERIDIONALI REPERIBILI NEL LINK DEL DENARO.
VORREI SOCIALIZZARVI PER UN ATTIMO LO STATO D'ANIMO DI MIGLIAIA DI GIOVANI, E MENO GIOVANI CHE TANTE FAMIGLIE DEL SUD PREPARANO CON ENORMI SACRIFICI, E CHE SI RITROVANO SEMPRE PORTE CHIUSE O OFFENSIVI SILENZI COME RISPOSTE DA UNA FRASTORNATA SOCIETA' DI ADULTI SEMPRE PIU' EGOISTI E DEDITI AL PROPRIO PROFITTO, IGNORANDO GLI IRREPARABILI DANNI CHE OGNI GIORNO PRODUCONO AL SISTEMA ECONOMICO, PRODUTTIVO E AMBIENTALE.
GRAZIE DI TUTTO DOTTORESSA CASTALDI, UN GRAZIE ANCHE DA MOLTI GIOVANI DEL SUD, AI QUALI SOCIALIZZO QUEST'EMAIL E CHE APPREZZERANNO CERTAMENTE LA VOSTRA COERENZA E SERIETA'.
DA TEMPO CONDANNIAMO, CERCHIAMO DI CONTRASTARE E MIGLIORARE L'ATTUALE IMPAZZITO SISTEMA SOCIALE AI DANNI DEI PIU' DEBOLI, DELLE FAMIGLIE, DEI GIOVANI IN CERCA DELLA LORO PRIMA LIBERTA' DI UOMINI E DONNE LIBERE DEL SUD:
UN D I G N I T O S O L A V O R O.
UAN DENUNCIA CHE SOLLEVIAMO CONTRO LE POTENTISSIME LOBBY, ANCHE DEI MASS MEDIA CHE ALIMENTANO IL PERICOLOSISSIMO MERCATO DELLE DIPENDENZE PER ADDORMENTARE, SCORAGGIARE COSCIENZE E INTELLIGENZE DI MILIONI DI GIOVANI.
NOI CONTINUIAMO A "..NON CONFORMARCI AL MONDO PRESENTE..."(S.PAOLO R.12) ANZI SPERIAMO DI ANNOVERARVI TRA I NOSTRI SOCI ONORARI PER POTENZIARE E VALORIZZARE IL NOSTRO PICCOLO IMPEGNO SOCIALE.
GRAZIE, CON STIMA

GUGLIELMO DI LUCA

ASS.NE CENTRO STUDI E PROGETTI CARITAS
VIA COMIZI,1 80059 TORRE DEL GRECO NAPOLI

http:// www.torrecenterostudieprogetticaritas.org

http:// www.guglielmodiluca.it

> Egregio Signore,
>
> nel ringraziarLa per gli apprezzamenti e la stima dimostrata, Le precisiamo
> che sul motore di ricerca "Jobrapido" sono pubblicate le offerte di lavoro
> da parte di aziende alla ricerca di personale. I curricula inviati in
> risposta a dette offerte sono, pertanto, valutati esclusivamente dalle
> predette aziende che, se del caso, provvedono a contattare i candidati.
> L'occasione è gradita per porgerLe i più cordiali saluti.
>
> Roberta Castaldi
>
> Risorse Umane
>
> Galleria Umberto I
>
> 80132 - NAPOLI
>
> Tel. 081/4238107 Fax 081/2520300
>

ID: 6258  Intervento da: Guglielmo Di Luca  - Email: guglielmodiluca@libero.it  - Data: lunedì 2 luglio 2007 Ore: 12:10

Messaggio di Medjugorje
25 Giugno 2007

"Cari figli, anche oggi con grande gioia nel mio cuore vi invito alla conversione. Figlioli, non dimenticate che siete tutti importanti in questo grande piano che Dio porta avanti attraverso Medjugorje. Dio desidera convertire il mondo intero e chiamarlo alla salvezza e al cammino verso di Lui che è il principio e la fine di ogni essere. In modo speciale, figlioli, vi invito tutti dal profondo del mio cuore: apritevi a questa grande grazia che Dio vi dà attraverso la mia presenza qui. Desidero ringraziare ciascuno di voi per i sacrifici e le preghiere. Sono con voi e vi benedico tutti. Grazie per aver risposto alla mia chiamata."

Messaggio a Mirjana 2 Giugno 2007

"Cari figli, anche in questo tempo difficile l'Amore di Dio mi manda a voi. Figli miei, non abbiate paura, io sono con voi. Con totale fiducia datemi i vostri cuori perchè io possa aiutarvi a riconoscere i segni di questi tempi nei quali vivete. Io vi aiuterò a conoscere l'amore di mio Figlio. Io, attraverso di voi, trionferò. Vi ringrazio!” - La Madonna ha benedetto tutti i presenti e tutti gli oggetti sacri. Ha invitato a pregare per i sacerdoti. Ha sottolineato l'importanza della benedizione sacerdotale dicendo: "Quando vi benedicono i sacerdoti, vi benedice mio Figlio".

CLICCA SULLA FRECCIA AL CENTRO DEL FILMATO

www.medjugorje-oggi.org/
www.radiomaria.it www.antoniosocci.it/ www.rns-italia.it/
madonnadimedju.altervista.org/download/dw_filmati.htm www.profezieonline.com
www.incontraregesu.it/ www.preghiamo.it/sommario.htm
www.medjugorje-oggi.org/arc-video.htm
www.sandrodiremigio.com/letture/mistero_medjugorje_2005_04apr_06_antonio_socci.htm http://www.med-bz.it/index2.html
www.harmoniae.com/holy_queen/medj_estasi.htm
www.edicolaweb.net/st03f21g.htm
digilander.libero.it/carromano/
www.preghiereagesuemaria.it/

ID: 6257  Intervento da: Guglielmo Di Luca  - Email: guglielmodiluca@libero.it  - Data: lunedì 2 luglio 2007 Ore: 12:03

Spiritualità

L'arte d'amare

L'amore che Dio ha messo nei nostri cuorinon fa distinzioni,è un amore rivolto a tutti. Non ammette discriminazionitra il simpatico o l'antipatico,l'istruito o l'ignorante,l'amico o il nemico...
Tutti vanno amati.Ma c'è una misura in questo amore:amare il prossimo come se stessi.Mettere il prossimo sullo stesso piano nostro.Ciò va preso alla lettera. L'amore cristiano non è quello del mondo, dove spesso si ama perché si è amati...
L'amore cristiano ama per primo, non aspetta di essere amato.Come Gesù, che è morto in croce per noi.Ci ha dato la vita, per primo.
Questa è la grande arte d'amare: Amare tutti. Amare come sé. Amare per primi.C'è poi un modo tipico e pratico per attuare questo amore:è "farsi uno" col prossimo.Soffrire con chi soffre, godere con chi gode, portare i pesi altrui.
Farsi, in certo modo, l'altro: come Gesù che, Dio, si è fatto uomo, per amore. Farsi uno con tutti, in tutto, tranne che nel peccato.Vivere l'altro, vivere gli altri.Questo è un grande ideale.

(dagli scritti di Chiara Lubich)

CLICCA SULLA FRECCIA AL CENTRO DEL FILMATO

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE