Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « NEWS TORRE 03 07 2007 »
ID: 6272  Discussione: NEWS TORRE 03 07 2007

Autore: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Scritto o aggiornato: martedì 3 luglio 2007 Ore: 14:14

Decreto legge sui rifiuti, domani la fiducia - Operato indegno, basta cittadini contro

di Roberta Lemma

Domani il voto di fiducia sul decreto legge relativo all'emergenza rifiuti in Campania: una vergogna e una sconfitta su tutti i fronti.

Il Parco Nazionale del Vesuvio, tenuto premurosamente pulito dai volontari oggi rappresenta in modo chiarificatore, lo stato nel quale versa l'intera regione Campania: la staccionata che segna il confine tra Parco e strada demaniale, è oggi sormontata da un cordone inverosimile di buste lacerate e gettate dai finestrini delle auto.
L'intera zona, considerata importantissima dal punto di vista ambientale, è monitorata dalla guardia forestale, con auto di pattuglia, ed elicotteri. Tuttavia nessuna denuncia o avvistamento è stata da loro raccolta.
Lungo l'affascinante vulcano si mescolano assieme agli odori nauseabondi e alla vista oltraggiata, un incessante e continuo via via, di auto in fuga. Si getta di tutto lungo le sue appendici, dal mobile inutilizzato, al sacchetto di spazzatura.
Alte colonne di fumo si sviluppano in ogni dove, è una situazione che già conosciamo e che già abbiamo denunciato agli enti competenti Allarmi su allarmi, denuncie su denuncie. Ricercate i colpevoli nelle vostre istituzioni, è li che si annida il complotto vigliacco.

Voglio dire a tutti i cittadini di smetterla di contrastare chi tenta di ripulirvi le vie, chi tenta di impedire le epidemie. State contrastando l'armata sbagliata. Richiedete spiegazioni, esigete il rispetto delle regole.
Invito ad interrogare i pochissimi comuni che utilizzano la raccolta differenziata: qui nasce l'incongruenza, ma soprattutto voi appartenenti ai comuni senza la differenziale, esigetela.
Ci sarebbe da chiedersi: se le discariche sono chiuse, e nulla funziona secondo la norma, questi comuni che utilizzano la differenziata come la smerciano dopo?

Ricordo inoltre ai parlamentari: la famosa Zona Rossa, quell'area cioè, dove non si può costruire, è oggi utilizzata e edificata totalmente nell'abusivismo, decine di ristoranti che si aprono dal giorno alla notte. Richiamate all’ordine la guardia forestale, infliggete pene esemplari per chi non vive sotto le leggi: fate in modo che lo Stato qui, venga considerato, e non beffato.

Fonte www.comincialitalia.net
 
 

ID: 6277  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: martedì 3 luglio 2007 Ore: 14:14

Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket

Moda: Venerdì a Ercolano il “Mediterranean Fashion Award” a Pierre Cardin
Lo stilista riceverà il premio alla carriera nell’ambito di “E’ Sposa” nella serata dedicata al Mediterraneo
Aida Yespica¸ Karina Michelin e¸ ieri sera¸ la coppia Elenoire – Casalegno – Omar Pedrini. A “E’ Sposa”¸ la fiera del matrimonio d’elite in corso fino al 29 ottobre al Vesuvio Expo di Ercolano¸ lo spettacolo è all’ordine del giorno¸ e non solo in passerella.
Ieri sera l’arrivo annunciato della bellissima Elenoire Casalegno e del suo compagno Omar Pedrini¸ chitarrista dei Timoria e recentemente autore di “Pane¸ burro e medicine” come solista¸ ha fatto riempire la sala sfilate della struttura dove più di mille persone hanno atteso pazientemente di poter incontrare i loro beniamini.
Il calendario degli appuntamenti di “E’ Sposa” però non finisce qui. Gli intenditori dell’alta moda hanno già appuntato l’imminente venuta di Pierre Cardin¸ il grande stilista trevisano da sessant’anni sinonimo nel mondo di creativitภsensibilitภintuito e tenacia¸ la cui maison vanta oggi 900 licenze distribuite in 150 Paesi ed un giro d’affari per oltre 20 mila miliardi di vecchie lire¸ con un indotto di 200 mila unità sparse nel mondo. Pierre Cardin sarà infatti l’ospite d’onore della serata “E’ Mediterraneo”¸ nel corso della quale riceverà il premio alla carriera “Mediterranean Fashion Award” dalle mani dell’ambasciatrice di Giordania in Italia Principessa Wijdan Al Hashmi e del vice presidente del consiglio regionale della Campania on. Salvatore Ronghi.
La consegna del premio a Pierre Cardin sarà del resto il momento clou della serata presentata da Miss Italia nel Mondo 2006 Karina Michelin e dedicata interamente alla moda del Mediterraneo¸ in cui si potranno ammirare i modelli da Mille e Una nOtte degli stilisti più noti del mondo arabo: Anissa Meherezi per la Tunisia¸ Randa Rizk Salamoun dal Libano¸ Hana Sadiq della Giordania¸ Jamal Taslaq della Palestina e Hani al Bihery dall’Egitto. Un poker d’assi che ha motivato i più importanti network dei loro Paesi a raggiungere Ercolano per filmare l’evento.
Sabato 28 ottobre infine la passerella del Vesuvio Expò sarà tutta per la coppia formata da Marco Gliorni e Giulia Montanarini¸ mentre domenica 29 “E’ Sposa” chiuderà in bellezza con Magda Gomes.
La fiera resterà aperta il sabato e la domenica dalle ore 11 alle ore 23.30¸ dal lunedì al venerdì dalle ore 17 alle ore 23.

Fonte: Comunicato stampa


ID: 6276  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: martedì 3 luglio 2007 Ore: 14:12

Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket

Domani a Ercolano Giulia Montanarini e Marco Liorni ospiti di “E’ Sposa”
Stasera alle 20.30 l’arrivo di Pierre Cardin al Vesuvio Expò per la serata “E’ Mediterraneo”
Continua lo spettacolo al Vesuvio Expò di Ercolano. Questa sera il grande stilista travisano Pierre Cardin riceverà dalle mani dell’ambasciatrice di Giordania Principessa Wijdan Al Hashmi e del vice presidente del consiglio regionale della Campania on. Salvatore Ronghi il “Mediterranean Fashion Award” alla carriera¸ al termine di una magica serata battezzata “E’ Mediterraneo” nel corso della quale gli stilisti arabi Anissa Meherezi per la Tunisia¸ Randa Rizk Salamoun dal Libano¸ Hana Sadiq della Giordania¸ Jamal Taslaq della Palestina e Hani al Bihery dall’Egitto presenteranno il meglio delle loro ultime creazioni.
Domani pomeriggio alle 17.30 sono attesi anche Giulia Montanarini e Marco Liorni¸ una delle coppie più in vista del mondo del piccolo schermo. L’inviato del Grande Fratello e l’ex letterina bionda faranno infatti visita¸ come già nei giorni scorsi Aida Yespica¸ Elenoire Casalegno ed il suo compagno Omar Pedrini¸ alla terza edizione di “E’ Sposa”¸ la fiera del matrimonio d’elite organizzata dalla Shoot Event e coordinata da Pasquale Luongo.
Montanarini e Liorni¸ dopo aver fatto visita ai numerosissimi stand e curiosato tra abiti da cerimonia per lei e per lui¸ argenteria¸ bomboniere e tutto quanto possa servire per il giorno del “si” prenderanno parte alle sfilate della sera che avranno inizio verso le 19 per terminare poco dopo le 21. A presentarli al numeroso pubblico che sempre affolla la sala sfilate sarà la brasiliana Karina Michelin¸ eletta Miss Italia nel Mondo pochi mesi fa.
Domenica invece finale in bellezza a E’ Sposa con Magda Gomes¸ che ha conquistato il pubblico con il suo calendario 2006 per "For Men" .
La fiera è aperta sabato e domenica dalle 11 alle 23.30¸ dal lunedì al venerdì 17 - 23.


Fonte Dream: 194.177.97.177/dream/index.asp


ID: 6275  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: martedì 3 luglio 2007 Ore: 13:55

Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket

U TURRESE SFUTTTORE R' INTERNET

Ciro Ascione, il re dei trolls, colpisce ancora Nella rete finisce perfino il TG di canale 5

Il suo nome di battaglia stavolta è Gola Profonda… i ragazzi che hanno affrontato gli scritti dell'esame di maturità ne sanno qualcosa. E' Ciro Ascione, sulla rete meglio conosciuto come l'Ascione nazionale; un torrese creativo dal genio ironico e spietato, troll di professione, ovvero scaltro disturbatore di internet, da anni va in giro tra siti e forum diffondendo notizie false profittando della ingenuità del popolo del web. Ne avevamo già parlato in occasione dell'uscita del suo libro "Troll: come ho inguaiato Internet " , ma stavolta il colpo è davvero grosso.

Non fosse altro che nella rete del mago delle menzogne c'è un'illustre testata, ilTG5 di Carlo Rossella. Alla vigilia della prova scritta dell'esame di maturità, milioni di giovani smanettano davanti al pc alla ricerca del tototraccia, i temi più quotati che puntualmente vengono smentiti dinanzi a quel foglio che arriva dritto dal Ministero. E nessuno forse gli avrebbe dato maggior credito se non fosse che il 17 giugno sul blog "Giornalettismo Militante", una "persona che vuole restare anonima e che lavora al Ministero della Pubblica Istruzione" si lascia scappare le fatidiche tracce.

Il motivo della fuga di notizie? Semplicemente, un atto di protesta civile, almeno questa è la giustificazione "ufficiale". Da Pirandello a Papa Ratzinger, fino al ruolo dell'uomo nel futuro dell'universo; persino il TG5 nel servizio del 18 giugno annuncia la presunta fuga di tracce, sistematicamente smentite il giorno dell'esame. Morale della favola: o questo Ascione è davvero un malefico genio della disinformazione, capace di destabilizzare tutti e tutto sul web o talvolta i giornalisti, anche i più accreditati, commettono qualche ingenuità di troppo, preferendo la spettacolarità di talune presunte notizie, alla ricerca di quello si chiama onor del vero. Lettori avvisati…

Gabriella Reccia

Fonte www.latorre1905.it


ID: 6274  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: martedì 3 luglio 2007 Ore: 11:35

NELLA PRIMA PAGINA DEL FORUM E' STATO FISSATO QUESTO LINK PERMANENTE UTILISSIMO:

www.tgnews.it/home/index.cfm

SI TRATTA SEL SUNTO FILMATO DELLE ULTIME NOTIZIE DEI TELEGIORNALI DI TUTTO IL MONDO. INFATTI IL LINK DICE: TG NEWS:

La redazione


ID: 6273  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: martedì 3 luglio 2007 Ore: 10:14

Inserito il 27 giugno 2007 alle 15:28:00 da michele. IT - News e Cronaca

Rifiuti tossici da tutta italia, tavoli e summit presieduti dall’ex sindaco Ciavolino avallano le autorizzazioni

Si tinge di giallo la vicenda relativa al maxi depuratore in viale Europa. Incutono preoccupazione i lavori di delocalizzazione e di ampliamento all'impianto di depurazione industriale già esistente e situato negli stabilimenti delle ferrovie dello stato. Timori legittimi, ma a rendere ancor più misteriosa la querelle è l'iter che ha visto la nascita del progetto. Una serie di interventi che nel tempo - dal 2004 ad oggi - hanno incassato tutti i pareri favorevoli del caso, senza che nessuno - tra uffici competenti e classe politica - abbia mosso un dito.
Discutibili le osservazioni contenute nella relazione tecnica della "Wisco" - la società mista interessata alla realizzazione dei lavori di ampliamento - sui criteri logistici, ambientali e sociali per i quali Torre del Greco avrebbe tutti i requisiti adatti per accogliere la maxi opera.
A tenere tutti sulle spine è la futura lavorazione di sostanze inquinanti: una prospettiva che ha letteralmente fatto scendere sul piede di guerra i residenti della zona alta della città. I timori legati ad un dissesto ecologico hanno allarmato un'intera collettività, che già in passato ha dovuto fare i conti con i cumuli di rifiuti di undici comuni dell'area vesuviana depositati nelle cave di viale Europa.
Percolato, rifiuti tossici da produzioni industriali e residui delle verniciature - oltre ai normali scarichi fognari - le sostanze che il nuovo depuratore potrebbe trattare. Rifiuti che proverrebbero da tutt'Italia, e che potrebbero mettere a repentaglio l'intero ecosistema: "Mi chiedo - afferma Lorenzo Porzio, consigliere dei Ds - perché il progetto a Torre del Greco è stato approvato quando invece a Bologna e Venezia, città industriali e che necessiterebbero di impianti di depurazione, è stato bocciato".
Un lungo e complicato iter cominciato nel 2004 e proseguito con l'apertura di una conferenza dei servizi per apportare una variante al piano regolatore, data la connotazione "agricola" della zona in questione. Tavoli e summit, presieduti dall'ex sindaco Valerio Ciavolino, cui hanno fatto seguito il rilascio di tutte le autorizzazioni necessarie - che ha visto protagonista Luigi Nocera, assessore regionale all'ambiente dell'Udeur - per il trattamento delle sostanze nocive che già seminano il panico tra gli abitanti. Fiduciosa e controcorrente invece "Leopardi pulita":
"Non possiamo far altro - afferma Angelo Visconti - che continuare a lottare affinché non si realizzi quel tipo di depuratore. Viste però le rassicurazioni che la classe politica ultimamente ci ha fornito, siamo ottimisti sul fatto che sostanze inquinanti e tossiche stiano alla larga dalla nostra zona". Il mistero continua.

Fonte : www.latorre1905.it/home/default.asp


Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE