![]() |
Torna all'indice Comunità |
||||
Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private |
|||||
Argomento presente: « PER ARGENZIANO E PENZA » | |||||
|
ID: 6316 Intervento
da:
Vito D'Adamo
- Email:
Viad37@online.de
- Data:
mercoledì 4 luglio 2007 Ore: 22:12
AGGIUNTA a "Per Argenziano e Penza". Continuazione, dopo i versi di Dante, allo scritto per Franco Penza: Nelle annotazioni, sempre commisurate al bisogno di chiarezza, apposte alla traduzione della Bibbia, da me curata, manca il commento a questa pagina difficile del Vecchio Testamento, senza che il revisore, né la Curia Arcivescovile di Napoli, cui spettava concedere l’imprimi potest e l’imprimatur, abbiano avuto qualcosa da ridire. _______________________________ Scopro – una vera sorpresa - che qualcuno mi considera l’Alberto Moravia di Torre del Greco, cosa che m’induce a credere che tale accostamento derivi più da un confronto tra le immagini fotografiche del Moravia e del sottoscritto, che pongono in risalto i segni dell’età, che dai miei meriti letterari, invero molto modesti per poter reggere ad una simile identificazione. _______________________________ Se ti è più comodo, puoi senz’altro portare francobolli, documentazione e copie di giornale in tipografia: mia sorella o il figlio provvederà a ritirare il tutto e farmelo avere. Grazie. Ti ringrazio anche per la trascrizione di “Io e il vibrione” di Enzo, brano che avevo letto su diverse pubblicazioni; e non saprei dove trovarle. Grazioso il quadretto “pizzaiolo”, da te schizzato con l’occasione: una testimonianza di vita, convivialità e costumi torresi. Sono particolari, minimi, se vuoi, che però danno un sapore speciale ai ricordi di chi è lontano. A risentirci. Un abbraccio da Nonnovito. E saluti a tutti. |
ID: 6312 Intervento
da:
Luigi Mari
- Email:
info@torreomnia.it
- Data:
mercoledì 4 luglio 2007 Ore: 18:51
Mio caro Vito, a volte bsta un parametro di formattazione dl Word che blocca l'invio del messaggio. Adesso sembra vada tutto bene. Un abbraccio Luigi P.S. - Riguardati guaglio', hai visto Angelo per fare il giovanotto ha avuto una blla scalmana. |
Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private |
|
Ogni
risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina
indice del
forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa
pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora
della discussione
(cioè il messaggio principale), |
|
T O R R E S I T A' |
Autore unico e web-master Luigi Mari |
TORRESAGGINE |