Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « Area inquietante in Torreomnia »
Your browser doesn't support java or java is not enabled!
Pagina 1 di 2 - 1   2   Avanti >  Ultima Pagina >>
ID: 631  Discussione: Area inquietante in Torreomnia

Autore: Luigi Mari  - Email: gigiomari@libero.it  - Scritto o aggiornato: giovedì 20 gennaio 2005 Ore: 19:41

Amici,

sono state effettuate le modifiche al forum dietro consiglio del glottologo Ing. Salvatore Argenziano da Bologna, autore dei dizionari torresi e del magnifico "Ricordi":

1) Le pagine delle discussioni appaiono numerate nella schermata: sopra ed a margine e non solo la vecchie opzioni avanti e indietro;
2) La pagina delle risposte è state divisa in più pagine numerate per evitare lunghi scroll e attese;
3) I messaggi sono numerati in modo da farvi riferimento;
4) Le risposte da oggi in poi avranno la loro data come le discussioni;
E' in atto la modifica per far comparire le ultime risposte in testa.

Quale autore di Torreomnia e amministratore del forum più che discutere e rispondere dovrei stimolare ed intrigare.
Torreomnia è talmente vasta che non tutti conoscono le argomentazioni contenute nel "labirinto" delle 4.800 ampie pagine web.
Argomenti come il famoso romanzo "Orgoglio e pregiudizio" di Jane Austen o il saggio "Gioco patologico" di J Ford, i cui titoli rendono l'idea, sono attualissimi e di respiro planetario, ma evidenti a Torre del Greco per i due fattori:"etnia acculturata ed "economia superiore alla media nazionale e poco sperequata". E qui giù subito le due fazioni di colpevolisti ed innocentisti.
Screzi, bambinate, orgogli, ripicche che nascono inevitabilmente in una comunità come un forum vanno prese sottogamba perché un forum è una convivenza gomito a gomito, quindi si scende nelle personalità data l'immediatezza del messaggio di getto. Starei per dire dopo i forum nascono i difettum, che normalmente negli scrilli limati e purgati non si riscontrano.
Ma ciò non deve compromettere lo scopo primario del fatto comunitario in se. Ci saranno milanisti e interisti, ma nel cuore si rimarrà corallini.

Allora per il momento fornisco il link inquietante, forse sconvolgente dei personaggi anonimi torresi. Annuncio una nuova rubrica dove saranno pubblicate le foto di scuola elementare di quanti di noi vorranno pubblicarla, per poi, tutti insieme, riconoscere amici, parenti e colleghi di banco. Fornirò il link. Ci saranno premi e gratificazioni per i più bravi.

E' consigliabile a chi è particolarmente sensibile o emotivo di NON ENTRARE nella sezione seguente ritenuta "sezione inquietante".
Per i meno iniziati bisogna copiare e incollare la riga seguente nella finestra in alto del browser Internet Explorer o altro e premere ok o invio.

www.torreomnia.com/personaggi_anonimi/indice.html

L'autore di Torreomnia


 
 
Your browser doesn't support java or java is not enabled!
Pagina 1 di 2 - 1   2   Avanti >  Ultima Pagina >>

ID: 736  Intervento da: L'Autore Luigi Mari  - Email: luigimari@tin.it  - Data: giovedì 20 gennaio 2005 Ore: 19:41

Gent. signora Lisa,
è l'ultima volta che rispondo a messaggi off-list quando essi sono di intreresse generale.
I personaggi intervistati sono delle persone normali, impiegati, studenti, insegnanti, ecc. Il fatto di avere poteri extrasensoriali non vuol dire che praticano la professione di maghi, vegenti, ecc. (che io aborro categoricamente),
pur facendo cose assurde, come ha già avuto modo di apprendere ier sera. Ripeto che è facile entrare nella sezione "personaggi anonimi" tramite le liste, la ricercca e l'indice analitico. Comunque il percorso che lei cerca disperatamente è questo:

www.torreomnia.com/personaggi_anonimi/indice.html

Se ha proprio bisogno, come lei dice: per fattori scientifici e di studio, di contattare il ragazzo che levita dal pavimento potrei anche chiedergli il permesso di incontrarla, ma in sede idonea e pubblica.
Mi faccia sapere.
L'amministratore unico onlus


ID: 678  Intervento da: Luigi Mari  - Email: gigiomari@libero.it  - Data: lunedì 17 gennaio 2005 Ore: 00:50

Caro Adriano,
do' licenza a tutti, perchè non a Te, persona che ho sempre stimato. Comprendo tutte le difficoltà che accenni, capisco gli acciacchi dell'età. Io vengo da esperienze dolorose sin dalla prima infanzia. Guardalo quel mio faccino spaurito nella foto di quinta elementare nella sezione "Compagni di scuola", quello era il mio accesso all'esistenziale duro.

www.torreomnia.com/storia/foto_scuola/set_fra_foto_scuola.htm

Oggi ho faticato molto per Torreomnia e per il suo forum, sono stanco, avverto i primi accenni di aritmia cardiaca, ma ho sentito il dovere di risponderti, perché solo ora ho letto questo tuo bel messaggio.
Lo so, più si va avanti negli anni e più si hanno cose da dire la saggezza va a braccetto con gli acciacchi. Hai tutta la la solidarietà per tutti i risvolti difficili della vita. "Vivere è un lavoro immane", dice Salvatore Flavio Raiola, che a parte i capelli fluenti sul collo ha il triplice anagrafico, come te.
Il settore artistico della pittura è il più spinoso a Torre, più della glittica, più dell'arte orafa. Vedrai, Adriano, vedrai che diremo e faremo qualcosa di buono in questo salotto elettronico, ma senza stancarci, senza ansie e paura di essere in prima fila. Anche stando in silenzio perché in silenzio si ama di più.
Qui si sfateranno pregiudizi e provincialismi, qui non si parlerà male dell'amico, magari solo per moda, per cli occhi del mondo, perché non si sarà più invidiosi, non ci saranno più motivi per esserlo.
Torreomnia è una classe mista per tutte le età e tutti siedono in circolo, magari retoricamente tenendosi per mano come sanno fare solo i bambini. Non ci saranno i primi e gli ultimi banchi, perché sin d'allora ci hanno insegnato diversità e classismo, fino a deteriorare i nostri rapporti futuri, civici e interdomestici. E tutto ciò che disgrega e deteriora denota mancanza d'amore.
Ti voglio bene Ciro, e taci quando ti va di farlo, spesso bisogna tacere oppure dire cose migliori del silenzio.
Luigi



ID: 636  Intervento da: Adrian  - Email: ciroadrian@libero.it  - Data: sabato 15 gennaio 2005 Ore: 21:30

per Luigi Mari, alle ore 20 e 45, del solito sabato nelle mura fortunatamente calde dello studio.
Caro Luigi, quella che sembra laconicità, sai bene che non è da me e sai anche che reggo più la penna che il pennello; hanno, guarda caso, la stessa radice.
In quanto ad ernia inguinale quella c'è, sempre allo stesso posto e dovrei provvedere per la. terza volta, hai visto giusto. Ma da parecchi giorni un raffreddore a braccetto con emicranie che spesso accompagnano la mia testa verso giacigli riparatori e le solite gocce di novalgina, mi tengono stretto più dei tuoi amplessi coniugali, cosicchè non riesco a darmi quel tono che tu ami. Ho scritto a stento il pezzo per Lapilli che dovrà uscire a febbraio e per la verità sarebbe anche interessante per i nostri storici-archeospeleologi, perchè mi pongo un problema che essi potrebbero, se non risolvere, affrontare e porre quale spunto per il loro immenso lavoro che nel tuo meraviglioso Forum trova ricetto e successo.
E' la conoscenza o meno circa la presenza a Torre del Greco di Sir William Hamilton. Specialmente durante l'eruzione del 1794. Se me ne dai licenza, potrei proporlo nella pagina di Torre sotterranea. E' soltanto una paginetta che i predisposti all'ernia potrebbero anche saltare. Dammi perciò permesso di redarla, sperando che Tommaso Gaglione, direttore di Lapilli, non se ne abbia a male.
Per il resto avrei tante cose da dire, ma l'ho già detto altre volte, temo di trovarmi troppo presente rifuggendo io da scorrerie presenzialistiche. Fortunatamente qui siamo un gruppo di quattro amanti di un paese che ci ha coinvolto per tutta la vita e conosci anche la mia storia personale, tanti anni di penna per questa amante che, per colpa di quelli che avevano albergo nelle stanze dei bottoni e non hanno mai trovato quelli giusti mentre noi siamo qui, non ci rimangono, almeno per noi o, meglio, per me che lacrime da versare, assistendo giorno per giorno ad un indicibile degrado.
Potrei, dicevo, tante cose narrare, ne avrei. Ma devo attraversare ancora qualche malessere fisico ma sapete bene che vi seguo, ormai anch'io stregato dal tuo Forum ed è la prima cosa che vengo a vedere entrando nello studio. Cerca di capire anche che certe mie assenze, ciò che tu hai chiamato snobismo, erano decisamente volute perchè ho visto come, creando tu questo prezioso sito, quale è Torre Omnia, sono venuti taluni imperversando e tal'altri che non ne avevano titolo. Sei stato generoso, hai fatto come me che, affidatami la direzione artistica della Mostra Città in Arte, disarmato, pur volendo far selezione, ho dovuto dire a Donna Macrina di aprire le braccia e accogliere tutti i suoi figli sotto il suo manto corallino. Ma disponendo le cose per una lettura onesta, il solito dilettante mi ha mandato una lettera di protesta e di insulti, nei giorni di Natale, perchè voleva stare a fianco dei maestri...
Sono stato prolisso, me ne scuso. Ti abbraccio. Adri.


ID: 635  Intervento da: Luigi Mari  - Email: gigiomari@libero.it  - Data: sabato 15 gennaio 2005 Ore: 19:50

Ciro Adrian Ciavolino, 8D]
fa uno starnuto e da solo dice: "tenisseve nu fazzuletto?" e ancora da solo risponde: "No grazie, aggiu fatto già".
Guarda che operarsi la "guallera" si impiega mezz'ora e il giorno dopo si sta già a casa perché allo Stato mancano i soldi per le degenze. Grazie all'Onorevole Borriello io me la son "tolta".
Dov'è finita la tua verve? Noi non vogliamo l'Adriano torrese a mo' di Celentano con i suoi silenzi, ma a mo' di Pappalardo che entra nel forum, "straccia" tutto e se ne va. Adriano è l'uno, Adriano è l'altro e Adrian sei tu.
Se non si tratta di guallera allora è "artrite reumatode nella mano, la penna pesa? Pensa che a Torre del Greco la penna ha vinto sulla zappa.
Insomma pensavo che fossi il solo a stare pieno di acciacchi.
Adrià, ti stimo, e non dico ti amo perché a Torre subito si fa a collocarti su quell'altro marciappiede.
Nella sua vastità e magnificenza e nella sua sconficata poliedricità da noi la parola "amore" si riduce nella sola accezione dialettale di "amplesso", bene che vada: di sensualità.
Le mie figlie a circa 10 anni quando vedevano una coppia di quarantenni baciarsi in TV dicevano: "Che schifo i vecchi che si baciano". Da allora in poi non ho baciato più mia moglie innanzi a loro. Ora che abbiamo sessant'anni cosa direbbero? I morti che risorgono?
Ti voglio bene Adria'
Luigi Mari


ID: 634  Intervento da: Adri  - Email: ciroadrian@libero.it  - Data: sabato 15 gennaio 2005 Ore: 19:00

Coraggio Antonio.......non sei solo,,,,,,,,,,,Adri

ID: 633  Intervento da: Luigi Mari  - Email: gigiomari@libero.it  - Data: sabato 15 gennaio 2005 Ore: 18:08

Scapucchione,
carissimo Antonio, Ti rispondo qui perché altri possono non saperlo. Internet Exploret è uno dei tanti browser, cioè il programma integrato o installato nel sistema operativo che ti consente di navigare in Internet.
Insomma ci sei dentro nol browser e non te ne accorgi.
In pratica guarda la finestrella bianca in alto denominata indirizzo. Cancella
www.torreomnia.com/forum, ecc e incolla il link.
Ciao. Io te lo dicevo di non voler riattivare il forum... e tu a insistere... (scherzo).
Non disperare quando ho iniziato Torreomnia non sapevo nemmeno cosa volesse dire "sito". Omertà e cazzimma, se non l'avessi scoperto da solo...


Your browser doesn't support java or java is not enabled!
Pagina 1 di 2 - 1   2   Avanti >  Ultima Pagina >>

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE