Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « NEWS TORRE 04 07 2007 »
ID: 6319  Discussione: NEWS TORRE 04 07 2007

Autore: Serena Mari  - Email: sery_mari@hotmail.com  - Scritto o aggiornato: giovedì 5 luglio 2007 Ore: 00:33

PROMOSSO DALLA CAMERA IL DECRETO LEGGE SUI RIFIUTI

Pubblicato da raffaele de lucia in: APERTURA < > Martedì 3 Luglio 2007 alle 18:02

L’iter avviato lo scorso 11 maggio con il Dl si concluderà domani con il voto al senato che non presenterà sorprese. Nel decreto si prevede una serie di interventi straordinari che serviranno a superare per un po’ di tempo questa interminabile emergenza rifiuti. Innanzitutto è prevista l’apertura di quattro discariche, praticamente una in ogni provincia.

Questo serve a superare questa fase di crisi con i rifiuti in strada. Ma va detto che delle quattro discariche già scelte dal governo una sola è pronta ed è quella di Serre, in provincia di Salerno, a pochi passi da un’oasi del WWF. Ma anche qui c’è un problema, lo stoccaggio di Macchia soprana è pronto ma manca il sistema di pesa dei rifiuti.

Per le altre tre invece non c’è ancora nulla di realizzato e soprattutto non è stata ancora vinta la volontà dei cittadini. A Terzigno, sul Vesuvio, ad esempio per tutta la mattinata un gruppo di cittadini ha occupato la sala comunale per protestare contro l’apertura della discarica nella loro terra, proprio all’interno del parco nazionale del Vesuvio.

Il Decreto tra le altre cose prevede anche la messa a regime del ciclo integrato dei rifiuti. Particolare attenzione, dunque, alla raccolta differenziata che dovrà salire al 35% in pochi mesi e quei comuni che non riusciranno a raggiungere questa cifra rischieranno sanzioni fino allo scioglimento dell’assemblea cittadina. In più i comuni potranno decide se e come aumentare le tasse sulla spazzatura. Tra le altre cose aumentano i poteri del commissario straordinario Bertolaso.

Fonte www.videocomunicazioni.com
 
 

ID: 6324  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: giovedì 5 luglio 2007 Ore: 00:33

QUINTA PUNTATA DEL MAGMA FESTIVAL E MISS MAGMA VESUVIO

Sfilate e canzoni. Proseguono con i soliti ingredienti Magma Festival e Miss Magma Vesuvio 2007¸ i due concorsi organizzati dall’associazione Nuova Arcadia.
Anche la quarta puntata ha confermato il successo crescente della doppia kermesse presentata da Paquito Catanzaro e Nunzia Di Maio.
La cantante in gara più votata è stata Valentina Cerqua di Quarto.
Per le miss¸ ad aggiudicarsi la vittoria parziale al televoto è stata Marika Candeloro. Fra le esibizioni più apprezzate quelle di Luana Di Maio ed il duetto sulle note del grande Stevie Wonder che ha visto protagonisti Kat e Kiara.
Per quanto riguarda la quinta puntata che si svolgerà al Pala Akery giovedì 28 giugno alle 21¸ ritornerà Veronica Pironti in gara nella categoria inediti.
Per le cover¸ invece¸ si sfideranno Veronica Izzo¸ Alessandra Savastano e Carmen Di Donna e Gigi Vit con il suo brano psichedelico dagli influssi dance inglesi.
Questi i numeri per scegliere il proprio artista preferito: 3936768136 e 3392993503.
Il sito da consultare per curiosità ed informazioni è: www.nuovarcadia.it.
Molto soddisfatto dell’andamento delle due gare il direttore artistico dei due concorsi¸ Liborio D’Urzo: “I ragazzi stanno crescendo di esibizione in esibizione.
Sono sempre più concentrati e meno emozionati.
Ed è questo il nostro obiettivo: cercare di far abituare questi giovani artisti a calcare palcoscenici e passerelle”.
Nel frattempo¸ prosegue il casting per il film del regista Giuseppe Di Salvatore che sarà prodotto dall’associazione Nuova Arcadia
Attori e attrici per ruoli primari e secondari¸ comparse e generici possono inviare foto e curriculum a ‘Casting Cento Artistico Nuova Arcadia’ corso Vittorio Emanuele 80¸ 80059 Torre del Greco¸ Napoli”.

Comunicato stampa




ID: 6323  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: giovedì 5 luglio 2007 Ore: 00:28

MODALITA’ ED ORARI PER IL DEPOSITO DEI RIFIUTI

Il SINDACO al fine di disciplinare le modalità e gli orari di deposito dei rifiuti solidi urbani prodotti dall’utenza cittadina; Visto il D. Leg.vo del 3.04.2006 n. 152;

ORDINA

I rifiuti solidi urbani provenienti dalle civili abitazioni e dagli esercizi commerciali devono essere depositati, in sacchetti chiusi con cura, dalle ore 21,00 alle ore 24,00, negli appositi cassonetti o, laddove questi manchino, nelle adiacenze degli ingressi dei fabbricati;

Gli esercizi commerciali devono procedere ad una differenziazione dei rifiuti. Infatti gli imballaggi in cartone, vanno depositati secondo le modalità previste dall’Ordinanza del Commissario Straordinario n. 51 del 2.2.2007.

I rifiuti solidi urbani prodotti nei mercatini rionali, c.d. “piazzette”, dagli esercenti il commercio a posto fisso e ambulante, devono essere raccolti in sacchetti o sacconi, chiusi con cura e depositati nei cassonetti ubicati in loco o nelle immediate vicinanze, entro un’ ora dalla chiusura dell’ attività;

I rifiuti solidi urbani prodotti dalle scuole, ivi compresi quelli derivanti dalla refezione, possono essere depositati, in deroga agli orari stabiliti nel precedente punto 1), anche in orario pomeridiano e comunque non prima delle ore 14,00 e depositati nei cassonetti;

E’ fatto divieto a chiunque di depositare in qualsiasi modo e in qualsiasi luogo pubblico, anche solo temporaneamente, materiale da risulta proveniente da opere di edilizia, senza la necessaria preventiva autorizzazione rilasciata dal competente Ufficio Tecnico Comunale.

I trasgressori saranno puniti, ai sensi dell’art. 255 del richiamato D. Lgs. n.152/06, con la sanzione amministrativa pecuniaria da Euro 25,00 ad Euro 155,00.

Torre del Greco, 28 giugno 2007

IL SINDACO
Dott. Ciro Borriello





ID: 6322  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: giovedì 5 luglio 2007 Ore: 00:25

Grande successo per il Drum Circle a Torre del Greco

Il Drum Circle finalmente a Torre del Greco: dopo aver infatti entusiasmato i tanti partecipanti tra le mura del Fabric Hotel di Portici, l’evento è giunto anche nella città del corallo, sulla splendida terrazza del Casa Rossa Beach Bar. Il Drum Circle – cerchio interattivo di tamburi – è un evento musicale creato nel “qui e ora” da tutte le persone che vi partecipano, proprio per questo ad ogni partecipante è data la possibilità di esprimere se stesso o di comunicare con gli altri attraverso un semplice tamburo.
La mescolanza dei differenti suoni e ritmi individuali fanno del Drum Circle un evento sonoro pieno di energia, che avvicina le persone a diverse culture e antiche tradizioni ritmiche di tutto il mondo.
Le “regole” per prendere parte a questo intenso momento musicale sono inesistenti…Possono così partecipare persone di ogni età, che abbiano in comune la condivisone del ritmo e la volontà di entrare in sintonia con se stessi e gli altri, per formare una coscienza di gruppo. Altra caratteristica del Drum Circle è l’assenza di spettatori, ognuno infatti è protagonista, e soprattutto non c’è nulla di prestabilito, è semplicemente tutto improvvisato all’istante, seguendo soltanto il proprio estro a prescindere dalla tecnica.
A conciliare il gruppo di partecipanti di sabato scorso sono stati due facilitator ovvero “catalizzatori”: Sabatino Miranda e Grazia Di Luca, che inoltre sono stati indispensabili per instaurare il senso di comunicazione e di connessione all’interno del gruppo stesso.
A parlarci con grande soddisfazione della manifestazione tenutasi sabato scorso è Grazia Di Luca organizzatrice e promotrice dell’evento, che dichiara: “ Non è necessaria alcuna esperienza ritimica, il ritmo è in ognuno di noi, basti pensare al battito del cuore o a quando camminiamo, parliamo e ad altre attività che svolgiamo naturalmente. Il potere di un’esperienza del genere è far sperimentare il ritmo a persone che non si non mai concesse una possibilità ritmica – e prosegue – ma anche far spogliare dai canoni i percussionisti e gli esperti per fondere tutti in un unico cerchio”.
Paola Russo

Fonte www.ephemerides.it


ID: 6321  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: giovedì 5 luglio 2007 Ore: 00:20

Ricorsi per risarcimento danni alla salute pubblica

Contro la più grave emergenza rifiuti mai avvenuta sul territorio, è allo studio la formulazione dei ricorsi, per grave danno alla salute pubblica procurato dalla spazzatura che brucia in tutto l'hinterland campano.

Le condizioni insalubri definite nel Testo Unico delle Leggi Sanitarie (RD n 1265/34) si riferiscono ai vapori, gas o altre esalazioni pericolose alla salute degli abitanti che modificando la situazione socio-ambientale, aggrediscono l'igiene e la salute pubblica."Nell'aria - dichiara il delegato regionale Telefono Blu, Pariante - si accumulano fenomeni di inquinamento tanto gravi da causare ingenti danni alla salute dei cittadini e i tassi di incidenza di tumori polmonari, tiroidei, forme asmatiche e di altre malattie respiratorie, anche mortali, raggiungo livelli sempre più anomali e preoccupanti.

" La Corte Costituzionale dichiara che, in tema di lesione della salute umana è possibile il ricorso all'art.2043 del Codice Civile sotto forma della reintegrazione del patrimonio del danneggiato, e della prevenzione dell'illecito secondo la sentenza del 30 dic. 1987 n. 641. (call center 081/5517256)

Fonte www.latorre1905.it/home/default.asp


ID: 6320  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: giovedì 5 luglio 2007 Ore: 00:18

I CAMPIONI TORRESI

La scheda di Esposito

Mauro Esposito è nato a Torre del Greco (Napoli) il 13-6-1979. Dal 1996 al 1999 ha giocato in B col Pescara: 47 presenze e 12 gol. Nel 1999 il passaggio in A all'Udinese con 9 presenze e nessun gol.

Dopo un'altra breve parentesi ancora a Pescara in B (18 presenze e 1 gol) l'arrivo a Cagliari dove ha giocato per sei stagioni.

Il ruolino in maglia rossoblù è di 108 partite e 35 reti in serie B e di 90 partite e 23 reti in serie A. La sua stagione migliore quella del 2004-05 con 16 gol. Nell'ultimo campionato 18 presenze e una rete.

Fonte www.ilmessaggero.it>www.ilmessaggero.it


Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE