Argomento
presente:
« Guarino Risposta e filmati1 »
ID: 6346 Discussione: Guarino Risposta e filmati1
Autore:
Mari virna
- Email:info@torreomnia.it
- Scritto o aggiornato:
giovedì 5 luglio 2007 Ore: 23:53
Caro zio Angelo dall'America,
si tratta semplicemente di quello che comunemente viene detto "processo all'intenzione". Quel pezzo è stato copiato e incollato dalla Tua biografia in bacheca, ed io che l'ho fatto non l'ho neppure letto. Quell'espressione "irretire angelo Guarino", fu scritto in un frangente in cui mio padre ebbe un torto. Da allora fu messa una pietra sopra. Ora non sarò proprio io, la figlia, a mettere carbonelle sul fuoco, sebbene mio padre non abbia avuto un benché minimo cenno di solidarietà da nessuno. I torresi, spesso, non penalizzano sempre i colpevoli, ma le vittime, le quali, per un motivo o per l'altro, sono sincere e trasparenti e dicono la verità. Quindi non è stato intenzionale risollevare la questione, ma casuale, incidentale. La questione oggi è riapparsa perché non è stato giustificato che il pezzo inquisito era datato e non attuale. In due anni, da allora, mio padre non ha fatto altro che avere un comportamento umile e ben disposto nei riguardi di tutti. Una cosa è certa, allo stato, tutto lo staff di Torreomnia, con a capo mio padre, non avverte il benché minimo sentimento di rancore, astio, antipatia, tanto meno odio nei riguardi di chicchessia, anzi, invece, una disposizione incondizionata all'amicizia, alla collaborazione, alla solidarietà, al campanilismo e all'amore per le radici. Noi che crediamo in Dio non possiamo che pensarla così. Caro zio Angelo, ricorda che Tu sei il Pater Familiaris, che dico, il Deus ex macchina di Torreomnia.
Virna Mari
TI FACCIAMO OMAGGIO DI NUMEROSI FILMS DELLA TUA CITTA AMERICANA COSI' TUTTI POSSONO VEDERE LA TUA SECONDA PATRIA:
Ogni
risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina
indice del
forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa
pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora
della discussione
(cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.