Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « TORREOMNIA INTERNAZIONALE »
ID: 6413  Discussione: TORREOMNIA INTERNAZIONALE

Autore: Angelo Guarino  - Email: AngeloJG@aol.com  - Scritto o aggiornato: martedì 10 luglio 2007 Ore: 01:08

Angelo da New York

Lettera a Virna

Cara Virna - anzitutto e sopratutto grazie per i video di Rockaway, son bellissimi ed educativi.
Vivo nella zona da 24 anni e l‘adoro. Quei filmati mi hanno mostrato posti che io non conoscevo neanche. Rockaway, benche’ sia una piccola penisola e’ un posto periferico di New York City circondato dalla Bay di New York e dall’ Oceano Atlantico, lontano dal chiasso, smog e traffico. E’ una comunita’ residenziale, quasi riservata, con la maggioranza di ville spagnole ed italiane
Le maggioranza dell ville, nella parte est della penisola, sono distaccate con ampio “drive-way” carrozzeria, un garace, un po' di verde di fronte e un grande giardino dietro la casa. Le case sono per la maggiornaza, adibite a una famiglia e quasi sempre“owner-cupied” occupate dal padrone.
Da una parte della Baia abbiamo il magnifico panorama di New York City, con il gigantesco Empire State, dall’ altra parte un gigantesco spiaggione che fa fronte l’ Oceano Atalntico. Tutto solo un ora di subway e due ore di macchina da Time Square; e’ un posto incantevole.
Mi son piaciuti assai i video per il sapiente nonno Vito dalla Germania e quelli di “the wind behind the winks” di zio Salvatore da Bologna e quelli del Vesuvio. E che dire dell’ Omaggio a Toto’?
Quante memorie. Non ho finito ancora di vederli tutti, gli occhi si son gonfiati. Come diceva mia suocera, dopo un spettacolo all'Accademia di Musica, mi son divertita un mondo, ho pianto tanto.
Un altro gigantesco passo avanti di Torreomnia. Ora si che che il mondo e’ diventato un paese. Ora possiamo “vedere” luoghi, usi e usanze che erano una chimera solo anni fa.
Cara nipotina, ora vengo alla mia domanda e la tua risposta. Please...please.. non chamare papa’ non intendo essere argomentativo (appppiacccciafuoco) voglio solo dirti che, finalmente, stiamo viaggiando sullo stesso binario.
Col tua seconda lettera (aggiornata) convieni che certe frasi non dovrebbero apparire in Torreomnia, specialmente quando si sensa una buona colloborazione fra i due siti. Come detto, in un mondo di fratellanza, non si dovrebbero acerbare gli animi di altri, solo per fare un punto. Abbiamo seppellita e dimenticata quella frase un paio di anni fa. Io per
dimostrare il mio piacimento e la mia fratellanza, mandai a Luigi (in video) un uovo di Pasqua.
Per far si che quella frase non venga piu’ a galla, seppelliamola di nuovo, anzi abboliamola dalla mia “bacheca” in modo che nessun altro la copi e l’ incolla (senza leggerla) e crei un altro argomento. Mettiamo fine a tu hai detto, io ho detto, sono bambinate non ammesse affatto fra professionisti. Ricordiamo bene che un occhio per un occhio, rimane il mondo cieco. Credo che su questo siamo d’ accordo.. Una volta fatto, cerchero’ di mandarti un altro uovo, anche se la Pasqua sia passata. Un gesto di fratellanza non ha bisogno del proprio tempo, si puo’ essere fraterno a qualsiasi momento, ammesso che lo spirito venga da cuore.

Salute e saluti a tutti della redazione, a te, permettimi, uno “ziano” abbraccio

Da sunny Rockaway, come prima e piu’ di prima, vogliamoci bene,

Angelo Guarino dall'America

Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket

ID: 6423  Intervento da: Salvatore De luca  - Email: toredeluca_1981@libero.it  - Data: martedì 10 luglio 2007 Ore: 01:08

Caro zio Angelo,
non so adesso che ore sono a New York, qui è l'una. Il tuo messaggio mi ha emozionato.
Sto provando con zio Luigi Mari le nuove smiles da inserire nei messaggi.
Buona salute e buona notte.

Salvatore, dirimpettaio della Tipografia

Zio Angelo, ti vogliamo bene.

ID: 6416  Intervento da: Serena Mari  - Email: sery_mari@hotmail.com  - Data: lunedì 9 luglio 2007 Ore: 18:30

Caro zio Angelo,
ti siamo molto grati dell'uovo di Pasqua, anche se virtuale, ma se proprio vuoi mandare qualcosa con la fantasia inviaci un gelato, un'insalata di riso, le "perzeche" p'o bagno da mangiare giù al Cavaliere.
Ma se proprio insisti con pasqua mandaci una colomba, non importa se Motta, Alemagna, Bauli, l'importante che sia la colomba della pace.

Serena

ID: 6414  Intervento da: Mari virna  - Email: info@torreomnia.it  - Data: lunedì 9 luglio 2007 Ore: 11:49

Caro Zio Angelo,
Ti ringraziamo per la lettera e Ti siamo grati perché sei sempre dolce e riconciliante. Come discorso generale alla Tua età spesso ingerisce l'arteriosclerosi che rende gli anziani innanzitutto permalosi e perfezionisti con la conseguenza che vogliono avere sempre ragione.
Tu, invece, come gli altri nostri amici maturi di Torreomnia, siete portati alla riconciliazione e alla fratellanza, perché la guerra dei poveri non conviene a nessuno.
La frase inquisita non compare più nella bacheca. I torti sono stati dimenticati da anni, ora bisogna solo attenersi alla frase del Tuo messaggio precedente:
"Chi ha avuto ha avuto e chi ha dato ha dato, scurdammece 'o ppassato simme 'e... Torre paisa' ".
Un abbraccio filiale, fraterno ed attettuoso a nonni e zii di Torreomnia.

Virna Mari

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE