Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « TdG - BLOCCATI I GETTONI »
ID: 6660  Discussione: TdG - BLOCCATI I GETTONI

Autore: Vito D'Adamo  - Email: Viad37@online.de  - Scritto o aggiornato: giovedì 26 luglio 2007 Ore: 16:32

Carissimi, vi segnalo la notizia che segue, tratta da ephemerides.it -
Saluti a tutti da Ninnovito.
________________________________________


Pressioni su Speranza e Palomba per la collocazione politica all'interno dell'aula: paralizzata la macchina comunale

Torre del Greco, bloccata l'erogazione dei gettoni ai consiglieri.

Torre del Greco - Commissioni consiliari ferme al palo e mancata erogazione dei gettoni di presenze per i trenta consiglieri comunali: sono queste le conseguenze della omessa dichiarazione di appartenenza ai gruppi consiliari di Giuseppe Speranza e Giovanni Palomba.

Nella foto a lato: stendardo dell'aula consiliare

I due – che nel corso della prima seduta abbandonarono l’aula senza esprimersi in merito a quale gruppo politico si riconoscessero – hanno provocato un vero e proprio blocco della macchina comunale, facendo si che neanche i rimborsi spese per i consiglieri potessero sbloccarsi.
Una paralisi che al momento giova solo alle casse comunali, dalle quali ancora non sono previste in uscita i fondi da destinare ai gettoni di presenza – che ammontano a circa 50 euro “cadauno” giornalieri - per i consiglieri impegnati nelle attività all’interno delle diverse commissioni.
Gli organi consiliari infatti – aventi funzioni propositive, consultive e referenti in ordine agli atti di competenza del consiglio, e suddivise in base alle diverse competenze – al momento non sono state ancora costituite. Un ritardo che si spiega con la mancata collocazione dei due consiglieri - eletti nelle file di Italia dei Valori – all’interno della geografia politica torrese.
E pare che Speranza e Palomba, i due fautori di questo “involontaria paralisi dell’attività amministrativa” – così viene definita da uno dei due diretti interessati – siano stati pressati da alcuni colleghi affinché definissero ufficialmente la loro posizione all’interno dell’assise comunale, per beneficiare immediatamente del fruttuoso gettone di presenza.
Una vicenda oscura, cui si contrappone quella altrettanto “particolare” in cui versa la Giunta Borriello: i dieci assessori nominati dal primo cittadino hanno già cominciato ad accumulare il proprio stipendio pur non avendo ancora ottenuto le deleghe.
Nino Aromino

fonte www.ephemerides.it

25/07/2007 , 16.33.19



Vito D'Adamo dalla Germania - della redazione



 
 

ID: 6665  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: giovedì 26 luglio 2007 Ore: 16:32

MODALITA’ ED ORARI PER IL DEPOSITO DEI RIFIUTI

Il SINDACO al fine di disciplinare le modalità e gli orari di deposito dei rifiuti solidi urbani prodotti dall’utenza cittadina; Visto il D. Leg.vo del 3.04.2006 n. 152;

ORDINA

I rifiuti solidi urbani provenienti dalle civili abitazioni e dagli esercizi commerciali devono essere depositati, in sacchetti chiusi con cura, dalle ore 21,00 alle ore 24,00, negli appositi cassonetti o, laddove questi manchino, nelle adiacenze degli ingressi dei fabbricati;
Gli esercizi commerciali devono procedere ad una differenziazione dei rifiuti. Infatti gli imballaggi in cartone, vanno depositati secondo le modalità previste dall’Ordinanza del Commissario Straordinario n. 51 del 2.2.2007.
I rifiuti solidi urbani prodotti nei mercatini rionali, c.d. “piazzette”, dagli esercenti il commercio a posto fisso e ambulante, devono essere raccolti in sacchetti o sacconi, chiusi con cura e depositati nei cassonetti ubicati in loco o nelle immediate vicinanze, entro un’ ora dalla chiusura dell’ attività;
I rifiuti solidi urbani prodotti dalle scuole, ivi compresi quelli derivanti dalla refezione, possono essere depositati, in deroga agli orari stabiliti nel precedente punto 1), anche in orario pomeridiano e comunque non prima delle ore 14,00 e depositati nei cassonetti;
E’ fatto divieto a chiunque di depositare in qualsiasi modo e in qualsiasi luogo pubblico, anche solo temporaneamente, materiale da risulta proveniente da opere di edilizia, senza la necessaria preventiva autorizzazione rilasciata dal competente Ufficio Tecnico Comunale.
I trasgressori saranno puniti, ai sensi dell’art. 255 del richiamato D. Lgs. n.152/06, con la sanzione amministrativa pecuniaria da Euro 25,00 ad Euro 155,00.

Torre del Greco, 28 giugno 2007



IL SINDACO
Dott. Ciro Borriello



ID: 6664  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: giovedì 26 luglio 2007 Ore: 16:29

CITTA’ DI TORRE DEL GRECO
COMUNE DI TORRE DEL GRECO

VIII SETTORE SERVIZI SOCIALI
AVVISO PUBBLICO

ATTIVITA’ RICREATIVE ESTIVE PER MINORI

Con atto di G.M. n. 187 del 6.7.07 è stata approvata la realizzazione di attività ricreative estive per minori residenti che si terrà presso la Parrocchia Preziosissimo Sangue in Via Carbolillo,11.
Tale intervento sarà strutturato nel mese di agosto in due turni di due settimane cadauna con decorrenza dal 30.07.2007 per il primo turno e dal 13.08.2007 per il secondo turno tutti i giorni esclusi il sabato e la domenica dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
Gli interessati possono presentare istanza indirizzata al Sig.Sindaco presso l’Ufficio dei Servizi Sociali in Via delle Forze Armate n.49PP entro e non oltre 10gg dalla data di pubblicazione del presente avviso,allegando la seguente documentazione:

- Attestazione ISEE (reddito anno 2006)

Qualora le istanze dovessero superare le numero 80 unità preventivate, si procederà a stilare apposita graduatoria, redatta secondo l’indicatore risultante dalla situazione economica (ISEE).
Per ulteriori informazioni rivolgersi a : Comune di Torre del Greco – VIII Settore servizi Sociali-Culturali- Via delle Forze Armate n.49PP Tel. 081/8812361 – 081/8825710.

Torre del Greco,lì

Il Dirigente
Dott.R.Benevento




ID: 6663  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: giovedì 26 luglio 2007 Ore: 16:28

CITTA’ DI TORRE DEL GRECO
VIII Settore Servizi-Socio Culturali

AVVISO

L’Amministrazione Comunale come per il decorso anno, ha istituito un Centro Operativo Telefonico, funzionante 24 ore al giorno, per intervenire in caso di richiesta da parte di Anziani ultrasessantacinquenni in momentanea improvvisa difficoltà.

La gestione è affidata all’Associazione “Insieme” con sede in Torre del Greco al II Vico Abolitomonte n. 26

Il Centro Operativo sarà attivo dal 16 luglio al 19 settembre

Chiamando ai seguenti numeri telefonici:

0818817870
0818811164
0818471319
3463560547
3471870165

Il Dirigente VIII Settore
Dott. Raffaele Benevento



ID: 6662  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: giovedì 26 luglio 2007 Ore: 16:27

AVVISO IMPORTANTE

Chiusura al transito veicolare con divieto di sosta e rimozione frorzata
dal giorno 24 luglio al 31 agosto 2007 su ambo i lati della carreggiata di via D.Colamarino tratto compreso tra viale Castelluccio e Piazza S.Croce per lavori di ricostruzione alla rete fognaria.

I lavori e le conseguenti interruzioni del traffico andranno dalle ore 07,30 alle ore 18,30 di tutti i giorni lavorativi

La redazione



Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE