![]() |
Torna all'indice Comunità |
||||
Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private |
|||||
Argomento presente: « UN TORRESE DA BROOKLYN » | |||||
|
ID: 6857 Intervento
da:
Luigi Mari
- Email:
info@torreomnia.it
- Data:
sabato 11 agosto 2007 Ore: 03:15
Signori. E' con grande piacere che ricevo questo messaggio da Frank Troise. Non sono intervenuto per correggere una virgola per non guastarne la fragranza. Franco è ottuagenario come zio Angelo e Nonno Vito. In mezzora, in Tipografia mi ha raccontato la sua vita di emigrato. ![]() Nella foto a lato: una strada della località dove risiede l'Italo-Americano torrese Troise. Il messaggio l'ha scritto sicuramente la nipote: "Io detto e lei scrive". Mi ha tetto quel giorno di luglio c.a. Cosa vogliamo di più: un dettato in torrese scritto da una giovanissima americana. E' una cosa tenera, candida. E' il secondo americano che viene in tipografia, dopo Gianni dalla California, amico di Angelo Guarino. Ora spero che Franco Troise, quasi omonimo del nostro grande sangiorgese, invii altri messaggi e un po' di foto. Come la redazione ha fatto per gli altri torresi extra moenia, facciamo omaggio a Troisi con qualche filmato di Brooklyn di You Tube. Per quanto riguarda notizie sulla località clicca il logo qui sotto. Cerca pure altre pagine in Wikipedia. ![]() ![]() BROOKLYN BRIDGE |
ID: 6856 Intervento
da:
la redazione
- Email:
info@torreomnia.it
- Data:
sabato 11 agosto 2007 Ore: 03:13
SENTIAMO PIU' VICINI I NOSTRI TORRESI ALL'ESTERO QUANDO CONOSCIAMO, PER SOMMI CAPI, LE LOCALITA' DOVE ABITANO:
|
Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private |
|
Ogni
risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina
indice del
forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa
pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora
della discussione
(cioè il messaggio principale), |
|
T O R R E S I T A' |
Autore unico e web-master Luigi Mari |
TORRESAGGINE |