Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « UN TORRESE DA BROOKLYN »
ID: 6854  Discussione: UN TORRESE DA BROOKLYN

Autore: Frank Troise  - Email: franktroise26@hotmail.com  - Scritto o aggiornato: sabato 11 agosto 2007 Ore: 03:15

Egregio Signor Luigimi affatto tanto piacere due settimane scorsso con mio cugino son venuto a visitarvi nel vostro ufficio tanti ringraziamento per il Cd torre e il libro. a torre mi chiamavano Ciccillo .ma qui dopo tanti anni quanto a rivavo in Brooklyn mio zio nelle carti di lavoro ,mi messero Frank Triose.daTroisi Francesco.e quel poco penziona Italiana mi fime sempre con Troisi Francesco. qui tutti i giornni col computer il mio piacere e sempre il mio piacere con torreomni che mi piace tanto cose nuove vi ringeazio tanto e stato il mio piacere di conoscervi se Dio vuole ci vediamo il prossimo Anno di nuovo tanti Saluti affezionatissimi a voi tutti in famiglia da me efamiglia Frank
Frank

In Torreomnia:
www.torreomnia.it/storia\america_guarino\set_fra_america.htm

ID: 6857  Intervento da: Luigi Mari  - Email: info@torreomnia.it  - Data: sabato 11 agosto 2007 Ore: 03:15

Signori.
E' con grande piacere che ricevo questo messaggio da Frank Troise.
Non sono intervenuto per correggere una virgola per non guastarne la fragranza. Franco è ottuagenario come zio Angelo e Nonno Vito. In mezzora, in Tipografia mi ha raccontato la sua vita di emigrato.

Nella foto a lato: una strada della località dove risiede l'Italo-Americano torrese Troise.

Il messaggio l'ha scritto sicuramente la nipote: "Io detto e lei scrive". Mi ha tetto quel giorno di luglio c.a.
Cosa vogliamo di più: un dettato in torrese scritto da una giovanissima americana. E' una cosa tenera, candida.
E' il secondo americano che viene in tipografia, dopo Gianni dalla California, amico di Angelo Guarino.
Ora spero che Franco Troise, quasi omonimo del nostro grande sangiorgese, invii altri messaggi e un po' di foto. Come la redazione ha fatto per gli altri torresi extra moenia, facciamo omaggio a Troisi con qualche filmato di Brooklyn di You Tube.

Per quanto riguarda notizie sulla località clicca il logo qui sotto. Cerca pure altre pagine in Wikipedia.

BROOKLYN BRIDGE

ID: 6856  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: sabato 11 agosto 2007 Ore: 03:13

SENTIAMO PIU' VICINI I NOSTRI TORRESI ALL'ESTERO QUANDO CONOSCIAMO, PER SOMMI CAPI, LE LOCALITA' DOVE ABITANO:

BROOKLIN SENZA PONTE E' COME TORRE DEL GRECO SENZA S. CROCE

COME SI DIVERTONO I RAGAZZI A BROOKLYN

PAPA' E MAMMA ITALIANI

South Manhattan - BROOKLYN BRIDGE

CONTRO LA VIOLENZA A BROOKLYN

Empena PAD - Ed. Brooklin - Belo Horizonte

BROOKLYN BRIDGE PARK

LA "VESUVIANA" DI BROOKLYN

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE