![]() |
Torna all'indice Comunità |
||||
Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private |
|||||
Argomento presente: « Pidigrotta Torrese » | |||||
|
ID: 6887 Intervento
da:
Antonio De Filippis
- Email:
toninoantony@libero.it
- Data:
venerdì 24 agosto 2007 Ore: 13:48
Cara Serena, Io non ho particolari documenti dell'epoca a cui mi riferisco che possa fornirVi. Credo, se non ricordo male, che riguardi la la Piedigrotta del '56. Mio fratello cantò la canzone "'E tesore d''o golfo" in prossimità del carro allegorico che rappresentava il dio Nettuno ed una scenografia ricca di coralli. Non chiedo altro che si citi anche il suo nome in qualche documentazione canora riferita alla storia delle tradizioni di Torre del Greco. Qualcuno, sebbene anziano, che non sia emigrato, dovrà pur ricordarsi di lui e della sua bella voce. Tutto quì. Pensa che quella canzone, ancora oggi la canticchio anch'io proprio trascinato dal coinvolgimento di mio fratello. A casa cantavamo tutti. Non vorrei essere frainteso cara Serena, io non chiedo altro, chiedo solo, ripeto, di inserire nella storia di quella Piedigrotta il nome di De Filippis Mario, quale cantore inaugurale della bella canzone torrese a Torre del Greco. a piazza Santa Croce o giù di lì (non ricordo bene), durante quella Piedigrotta. Grazie. Con affetuosa riconoscenza, Antonio De Filippis torrese a Ferrara. |
ID: 6886 Intervento
da:
Salvatore Vitiello
- Email:
iello@hotmail.com
- Data:
giovedì 23 agosto 2007 Ore: 22:12
Ciao Antonio, Leggi la discussione vicino alla Tua TORNA PIEDIGROTTA. www.torreomnia.com/musicisti/illustri/canzoni_albanese.htm www.torreomnia.com/Musicisti/illustri/franc._albanese.htm ![]() A risentirci Salvatore |
ID: 6885 Intervento
da:
Serena Mari
- Email:
info@torreomnia.it
- Data:
giovedì 23 agosto 2007 Ore: 22:00
Ciao Antonio, questi sono alcuni link di Torreomnia che correlano con l'argomento proposto da Te. Ti prego di essere più preciseo in ciò che vuoi conoscere e di inviate a Tua volta notizie, foto e brani che riguardano Te e quel periodo: http://www.torreomnia.it/canzoni/canzoni_musica.htm www.torreomnia.it/canzoni/canzoni_musica_classica.htm#Maestro%20Izzo www.torreomnia.it/Personaggi/grillo/montevergine_religione.htm www.torreomnia.it/forum/leggi.asp?id=6451 A presto |
Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private |
|
Ogni
risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina
indice del
forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa
pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora
della discussione
(cioè il messaggio principale), |
|
T O R R E S I T A' |
Autore unico e web-master Luigi Mari |
TORRESAGGINE |