Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « RASSEGNA STAMPA DEL COMUNE »
ID: 6904  Discussione: RASSEGNA STAMPA DEL COMUNE

Autore: Serena Mari  - Email: info@torreomnia.it  - Scritto o aggiornato: sabato 25 agosto 2007 Ore: 17:36


COMUNE DI TORRE DEL GRECO
Provincia di Napoli
Il Sindaco, Dott. Ciro Borriello

Comunicato Stampa, 24.08.2007

PASSAGGIO DELLE CONSEGNE AL VERTICE DELLA CAPITANERIA DI PORTO DI TORRE DEL GRECO - INTERVENTO DEL SINDACO CIRO BORRIELLO, TENUTO STAMANI, 24.08.2007, BANCHINA DI LEVANTE, PORTO DI TORRE DEL GRECO.

In questa cerimonia, di passaggio delle consegne al vertice della Capitaneria di Porto di Torre del Greco, desidero innanzitutto porgere agli intervenuti il più cordiale saluto dell’Amministrazione e mio personale.
Ritengo doveroso, intanto, rivolgere un pensiero di cordoglio e la nostra più affettuosissima vicinanza ai familiari coinvolti nel terribile e tragico incidente accaduto pochi giorni fa, proprio all’imbocco del porto.
Stamani, il Capitano di Fregata Giuseppe Troina lascia l’incarico di Capo del Compartimento Marittimo e Comandante del Porto di Torre del Greco.
Siamo sinceramente grati al Capitano Troina per l’eccellente servizio espletato nella nostra città. Un impegno sempre profuso con la massima attenzione e acuta vigilanza per tutto quello che concerne il controllo del traffico e delle attività marittime, nonché per i preziosi interventi culturali e, soprattutto, per l’avvio di un indispensabile riordino progettuale degli ambiti portuali. Quest’ultimo, dopo un difficile iter burocratico, spero che finalmente ci consentirà in tempi brevi, la riattivazione del fanale rosso all’entrata del porto, da lungo tempo spento.
Un servizio dicevo svolto per la collettività e finalizzato alla difesa della legalità, su una vasta e complessa area demaniale, di cui l’attuale Amministrazione e la Regione Campania devono assolutamente farsi carico, per consentirne una globale ed adeguata rigenerazione.
Una rivalutazione urbanistica indispensabile non solo per il rilancio dell’area marittima, portuale e della cantieristica, ma dell’intera città.
È tra gli obiettivi di maggiore priorità. Desideriamo, infatti, adeguare in modo organico le infrastrutture ed offrire una serie di moderni, attrezzati e validi servizi.
Al Capitano Troina succede il Comandante Gaetano Angora, che assume l’onere e ci permettiamo di dire l’onore, di comandare la Capitaneria di Torre del Greco. Il nuovo Comandante di sicuro sarà un capace timoniere, del resto è uomo di già robuste e nobili tradizioni nella Marina militare fornite dagli esempi del papà, comandante Giuseppe Angora.
Signore e Signori, il capitano Troina ci lascia una testimonianza di competenza e perché no di straordinaria cordialità, ora, il testimone passa al comandante Gaetano Angora, che saprà ben affrontare le nuove sfide che l’attendono.
Come il suo predecessore, potrà fare affidamento sui validi collaboratori della nostra Capitaneria, nonché alla sempre costruttiva disponibilità di questa Amministrazione.
Caro Comandante, la rotta è tracciata. Adesso, occorrerà percorrerla con forza e passione. Buon vento al Comandante Angora e affettuose felicitazioni al Comandante Troina per i suoi futuri e sempre più prestigiosi incarichi al Ministero della Difesa.
Ad entrambi il corale e più sincero abbraccio dei torresi ed il mio personale.


Il Sindaco
Ciro Borriello


 
 

ID: 6906  Intervento da: Serena Mari  - Email: info@torreomnia.it  - Data: sabato 25 agosto 2007 Ore: 17:36


COMUNE DI TORRE DEL GRECO
Provincia di Napoli
Il Sindaco, Dott. Ciro Borriello



Composizione della Giunta:
Attaianese Ciro
Aurilia Gianluca
Sala Anita Cirillo
Gennaro Di Martino
Gennaro Esposito
Mimmo Esposito
Salvatore La Pietra
Raffaele Sessa
Olga Sorrentino Giovanni

Composizione Consiglio Comunale
Presidente:
Avv. Michele Polese – Alleanza Nazionale
Vice Presidente:
Ing. Vittorio Cuciniello – Democratici di Sinistra

Gruppi Consiliari Forza Italia:
Rag. Ferdinando Guarino
Cap. Antonio Spierto
Sig. Gennaro Granato
Sig. Ciro Guida
Sig. Russo Luigi (capo gruppo)
Sig. Girardi Giuseppe

Alleanza Nazionale
Avv. Michele Polese (Presidente del Consiglio)
Sig. Mirabella Francesco (capo gruppo)
Sig. Francesco Gallo

Gruppo Misto
Rag. Felice Gaglione (capo gruppo)
Sig. Vincenzo Figliolino

Borriello Sindaco
Sig. Luccio Rosario UDEUR
Avv. Massimo Meo

Italiani nel Mondo
Dr. Vincenzo Maida Italia di mezzo
Sig. Rivieccio Rosario
P.R.I.
Dr. Ciro Accardo
Giovanni Palomba
Giuseppe Speranza Margherita:

Margherita
Dr. Alfonso Ascione
Sig. Antonio Donadio
Dr. Ciro Di Donna
Rag. Michele Farinaro (capo gruppo)
Dr. Antonio Altiero

Insieme per la città
Dr. Vittorio Guarino

D.S.
Ing. Vittorio Cuciniello (Vice Presidente del Consiglio)
Rag. Lorenzo Porzio (capo gruppo)

Verdi
Sig. Catello Esposito

S.D.I.
Sig. Gentile Carmine

U.D.C. Sig. Valerio Ciavolino
Dr. Angelo Nocerino (capo gruppo)

IDV Dr. Giovanni Palomba



ID: 6905  Intervento da: Serena Mari  - Email: info@torreomnia.it  - Data: sabato 25 agosto 2007 Ore: 17:13


COMUNE DI TORRE DEL GRECO
Provincia di Napoli
Il Sindaco, Dott. Ciro Borriello

Comunicato stampa, 18.08.2007

“Sono sinceramente soddisfatto degli esiti sanitari positivi rilasciati a favore dei prestigiosi cantieri navali torresi. Purtroppo, devo sottolineare che restano le vecchie e gravi problematiche dello stato strutturale dei cantieri”. Così Ciro Borriello, sindaco di Torre del Greco.
“Una condizione – prosegue il Sindaco - che proiettata in un prossimo futuro non è più assolutamente sostenibile sia per gli aspetti produttivi che competitivi del settore. In questa ottica, la riqualificazione e rigenerazione del porto è tra i punti più importanti della futura Amministrazione. Tra l’altro, anche per questi motivi, ho ritenuto opportuno affidare una specifica delega alle problematiche del mare. Presto, infatti, sarà avviato un serio confronto con le istituzioni pubbliche e private, territoriali e centrali, finalizzato alla realizzazione di tutti quegli aspetti infrastrutturali necessari. Un incontro teso alla rigenerazione di un nuovo, articolato e più organico assetto del Porto nella sua globalità che va dall’area storica alla stazione Ferroviaria, dagli ex Mulini Marzoli all’adeguamento degli attuali capannoni-cantieri. Una rivalutazione urbanistica indispensabile per il rilancio non solo dell’area marittima e portuale, ma dell’intera città”.

“Sarò di sicuro a fianco degli operatori – conclude Ciro Borriello - affinché siano ben individuate tutte quelle iniziative possibili da condividere ed assumere, rivolte a scongiurare sia la fine di una singolare attività lavorativa che la perdita di una specifica tradizione marinara torrese, come quella svolta dai bravissimi artigiani, tra cui spiccano principalmente carpentieri in legno e in ferro, ebanisti, calafati, segantini e maestri d'ascia”.


Il Sindaco
Ciro Borriello


Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE