![]() |
Torna all'indice Comunità |
||||
Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private |
|||||
Argomento presente: « NON BASTA IL SOLE » | |||||
|
ID: 6974 Intervento
da:
la redazione
- Email:
info@torreomnia.it
- Data:
lunedì 3 settembre 2007 Ore: 16:11
Bentornato Nonno Vito, la redazione ti augura una buona permanenza presso la foresta nera e soprattutto srenità e buon riposo. E poi, noi qua che stiamo a fare? Torreomnia serve a questo. A risentirci ![]() Rappresentanza della redazione |
ID: 6969 Intervento
da:
Vito D'Adamo
- Email:
Viad37@online.de
- Data:
domenica 2 settembre 2007 Ore: 16:47
Caro Penza, con tutta la buona volontà, non mi è riuscito mettere mano sui libri, da te consigliati: “Cosa sappiamo della Bibbia” e “Oltre la Bibbia”. Quanto a “La Bibbia aveva ragione”, avevo più volte consultato quest’opera nel corso dei miei anni torresi. Ho comunque incaricato un amico di procurameli, interessando l’organizzazione delle Suore Paoline. e li attendo. Ho invece scoperto un volumetto di Erri De Luca: “Una nuvola come un tappeto” (Universale Economica Feltrinelli, 2007). Ho potuto darvi solo uno sguardo: è di notevole scrittura, ma credo – mia prima impressione – che l’Autore favoleggi troppo col e sul divino, sull’ispirazione, e che intenda rimanere in questa sua posizione. Sono giudizi, comunque, di prima scorsa e devo approfondire la sostanza della frequentazione del De Luca con i testi biblici (che dichiara espressamente essere lettura dalle lingue originali). Un abbraccio, buon lavoro. Intanto ferve l’opera redazionale, che, durante la mia assenza, ha assunto toni, forme e capacità notevoli. Si sta sviluppando un modo del tutto nuovo ed originale di far cultura, pratica e quanto più possibile completo, per argomenti, corredati dagli opportuni richiami. Bravi tutti: Gigimari, corpo redazionale, collaboratori. Il FORUM si avvia ad essere una particolare forma di enciclopedia di base corallina, ma di esteso contenuto, assicurato da considerevoli supporti esterni. Ciro Di Cristo non è più. Una notizia assai triste, anche per me, che non lo conoscevo; e che di suo non ho altra presenza, oltre al volume: “Torre del Greco”, dal quale egli, da compiuto e severo Autore, aveva ripassato di propria penna le parole errate. Aggiungo la mia partecipazione al lutto, che ha colpito la famiglia e la comunità. *********** Saluti ed auguri affettuosi a tutti da Nonnovito. |
Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private |
|
Ogni
risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina
indice del
forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa
pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora
della discussione
(cioè il messaggio principale), |
|
T O R R E S I T A' |
Autore unico e web-master Luigi Mari |
TORRESAGGINE |