Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « IL VOSTRO ANGELO AMERICANO »
ID: 7029  Discussione: IL VOSTRO ANGELO AMERICANO

Autore: Angelo Guarino  - Email: AngeloJG@aol.com  - Scritto o aggiornato: domenica 9 settembre 2007 Ore: 16:53

Caro Luigi - a dirti la verita', fra dottori, infermieri e ospedale (7 giorni per un acuto attacco di gotta, strascico di quella maledetta polmonite del 5 Gennaio, che mi sta ancora perseguidando) per un paio di settimane ho inveito (leggi bestemiato) il ferragosto italiano, contro vacanze che durano un mese. La ragione, debbo essere onesto, e' un po' egoismo e un po' gelosia. Egoismo perche' mi ha privato di tante e tante belle notizie e baghettelle che, tutto l'anno, o meglio per 11 mesi, mi alietano "o core", credimi. Gelosia, vermente non tanto, (perche' io sono in pensione e quindi in vacanza per 12 mesi all'anno) perche' invidio sentirmi dire 'u zi, e' il primo Agosto e si va in vacanza, ci sentiremo ai principi di Settembre. a faccia di su babba', una vavanza di un semplice operaio che dura un mese? oppure, sono le vacanze, andiamo a riposo,........ per un mese? ma e pur vero che l'Italia si ferma per un mese? beati voi. sapete veramete vivere

Qui le "nostre" vacanze (per chi lavora, non per i pensionati) incominciano il Venerdi sera e finiscono il Lunedi mattina (naturalmente sto scherzando') Si, anche noi, a secondo della :signorita', abbiamo le vacanze, ma non credo affato al punto da "fermare" il paese. 

Quando in Italia, per una vacanza o per commercio, ho' sentito varie volte che noi americani siamo dei ciucci amanti del lavoro (e perche' no, del dollaro) Quindi, caro Luigi, ora sai perche' ho inveto contro il ferragosto. Ma oggi ho letto la rassegna "News Torre 8/9/07 e per quando non meravigliato, sono
rimasto......... stupito, si stupido che' anche la malavita va in vacanza per un mese, infatti, si legge, che subito dopo il ferragosto, hanno ripreso la loro lurida attivia'. 

Se questo e' vero, ed io lo credo perche' riportato da Serena, si, se vero che la malavita va in vacanza per un mese in Agosto, allora perche' non prolunghiamo il ferragosto per 12 mesi, cosi facendo avremo 12 mesi di pace, senza proccuparci di chi sara' la prossima vittima.. Su, tutti insieme, VIVA IL FERRAGOSTO.

Da Rochester, dalla casa di campagna di mio figlio Frank ove son in convalescenza, come sempre,

vogliamoci bene, Angelo, Jo (mia moglie) Frank e Willy (il cavallo)


 
 

ID: 7043  Intervento da: Pasquale Zuccarini  - Email: pakopaz@alice.it  - Data: domenica 9 settembre 2007 Ore: 16:53


Caro Zio Angelo,
da quando mi telefonasti in pasticceria non ti ho sentito più. In redazione siamo contenti di questo messaggio. Abbiamo in mente di fare un filmato alla redazioine e ai posti in cui viviamo per metterlo nel forum. Anzi chiunque abbia un filmato simpatico personale o di amici può inviarcelo.
Ti abbraccio nsieme a tutta la famiglia e... attento non andare sul tuo cavallo, quello ti disarciona è peggio delle motociclette, per colpa loro ogni tanto vado in ospedale.



Zuccarini Pasquale della redazione


ID: 7032  Intervento da: Veronica Mari  - Email: info@torreomnia.it  - Data: domenica 9 settembre 2007 Ore: 14:40

ZIO ANGELO
GUARINO

Caro zio Angelo,

ci ha fatto piacere ricevere questo tuo MESSAGGIO anche se molte volte abbiamo più bisogno di MASSAGGIO, perché non sempre stiamo bene. Ma tu e Nonno Vito dalla Germania siete duri e longevi come araba fenice.
Mio padre è un passaguai ne "passa" una al mese. Questa è la volta della caduta sul ginocchio. Ma egli è un altro "tuosto" resiste e crea.

Ha detto in un post: Torresi, non dico siete la mia vita perché la vita finisce, ma siete il mio amore perché l'amore è eterno.
Sarà pure retorico, ma sono i sentimenti che contano. Tu sei l'angelo custode americano dei torresi e noi ti vogliamo bene perché sei esplicito e trasparente. Nei tuoi messaggi parli di bene, amore, Dio. Molti sono avari di queste parole semplici perché si credono intellettuali, senza reotorica o fragilità.
Ma più si è grandi, intelligenti e nobili e più si china la testa di fronte alla caducità e l'impotenza dell'uomo contro le insidie della vita.
Zio angelo, saluti a Te a Tua moglie, a Tuo figlio e al cavallo...

Tieni duro e vogliamoci bene.





A cura di Veronica Mari
della redazione



Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE