Torna all'indice Comunità |
||||||
Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private |
||||||
Argomento presente: « TORRESI DI FUORI PEGGIORI? » | ||||||
|
Pagina 2 di 2 - << Prima Pagina < Indietro 1 2 |
ID: 727 Intervento
da:
Angelo J. Guarino
- Email:
Angelojg@AOL.com
- Data:
mercoledì 19 gennaio 2005 Ore: 16:45
Caro Luigi - Anzitutto il “poverino di Angelo squartato oltre oceano”non squadra affatto la mia persona La tua risposta mi ha stordito; questa volta hai preso una gaffa. Il mio non era una “monogalia” solo “per sottrare spazi agli altri o precludondene l’ intervento” Credimi, non ho tempo per queste “ciucciuvetterie” Il mio era solamente un sincero consiglio. un informazione per illuminare la tua “cieca” credenza per i Torresi oltre le mura. (Mai detto che il soggetto oltre il Gargano e' peggiore. In precedenza, le mie lettere sono state solo di elogi per il tuo pensiero, per una “mente geniale” Perche’ non hai publicato la prima parte delle mia lettera.? I lettori avrebbero avuto un migliore quadro del mio consiglio. La prima parte, publicata in diffenrente pagina, era una lode per il tuo pensiero verso I Torresi dopo il Gargano. Non e’ pur vero che solo cinque giorni fa’, rivolto (figurativamente) verso I Torresi, dopo il Gargano, hai detto e fatto un offerta? “VOI TORRESI OLTRE LE MURA, dopo il Gargano e via via per il mondo siete il Paradiso di Torre. Cosa volete? Le vecchie macchne della mia bottega, le mie tute di lavoro di mezzo secolo, cosa volete, vi darò tutte le mie care cose, le foto di scuola, i ricordi d'infanzia, la medaglia della Prima Comunione, il mio primo ricciolo che mamma mi conservò in uno scatolino prima di morire. Quello che ho, sono il frutto del lavoro fisico di mezzo secolo, hanno un grande valore per me, sapete; approfittate di questa mia sofferta dichiarazione d'amore alla Torre nel mondo, ecco prendete intanto in anticipo via etere il mio vecchio cuore e Torreomnia” Come mai che, a cinque giorni, ora sai che “ l’aria diversa non cambia l’ uomo? Sara’ stato il mi consiglio? Come mai che, a cinque giorni, ora mi accusi di essere un “poverino di Angelo squartato oltre oceano”e di averti “pigliato per un stupido”? e’ forse per averti “consigliato” di ripensarci sopra; che I Torresi, oltre il Gargano, non sono differenti dai Torresi entro le mura di Torre del Grego; che “essi hanno le stesse caratteristiche, belle e brutte, dolce e amare, sicere e maligne”? E’ questo pigliarti per stupido?. No, Luigi, io non ti ho pigliato per uno stupido. Se ne e’il caso, l’ appellativo te lo sei azzeccato te stesso con quella “sofferta dicharazione d’ amore” e piu ancora, con quella “stupida” (sebbene platonica) offerta dei tuoi beni.. Pensavo di aver trovato delle persone con cui dialogare un po’ in maniera “istruttiva” ma invece mi acccorgo di aver trovato un altro di noi altri. Angelo PS - Malgrado il sudetto, non ritiro le mie lodi per la tua missione, un buon lavoro. 1. |
Pagina 2 di 2 - << Prima Pagina < Indietro 1 2 |
Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private |
Ogni
risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina
indice del
forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa
pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora
della discussione
(cioè il messaggio principale), |
|
|
T O R R E S I T A' |
Autore unico e web-master Luigi Mari |
TORRESAGGINE |