Torna all'indice Comunità |
|||||
Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private |
|||||
Argomento presente: « Da Torre a Londra » | |||||
|
ID: 741 Intervento
da:
Zio Ciggi
- Email:
gigiomari@libero.it
- Data:
venerdì 21 gennaio 2005 Ore: 01:28
A Marce' mi prendi di contropiede. Tua sorella Rosalba già ha incassato una missiva di mia moglie Rosaria dove mi chiama nientemeno che "Marito spuncillo". Benvenuta in Torreomnia. Ne sono lusingato, credimi. Ma perché non hai scritto in inglese?, con questa Torre straripante di lauree: in tipografia faccio molte più lauree che matrimoni. Il numero delle laureate donne è impressionante quest’anno. Mi è finito il cartoncino rosso. Coi traduttori simultanei in rete, poi, no problem. Il tuo italiano fa un po' pena. E' nu dialetto i mamma Pupetta struppiato. A proposito potevi scrivere in torrese come quando vieni d'estate con quella sequela infinita di male parole torresi, ilari, esilaranti o divertenti, fai come ti pare, tranne che volgari. Oh chiedo scusa, ho girato per un attimo le spalle agli utenti del forum. Un peculato, una concussione, un abuso in atti d'ufficio... Insomma più che vassallaggio è nepotismo, infatti io per Marcella sono Zio Ciggi. C'è uno scalmanato (scusami Giulio) sulla rete che dice di conoscerti da bambina. Se sei curiosa mandagli una e-mail privata. La sezione è "E' scoppiato il Vesuvio". Ti avverto che ha chiamato tuo marito Martin: Martino campanaro din don dan. Ma poi ti ha chiesto scusa prostrandosi come verso a cospetto di Mamma Schiovona. Marcella, so che non hai un attimo di tempo. Londra, Parigi, New York. Ma questi "eventi". Cosa fai? lavoro per gli eventi. Pure nel comune di Torre abbiamo l'Assessorato agli "eventi", Con tutto il rispetto e la stima per i professionisti operatori di eventi torresi; ma non potevasi scegiere un altro nome?. Non basta Giusy, Patty, Omar, adesso le relazioni sociali si chiamano "eventi", come la "colf" o il "diversamente abile". Non ti sembrano giochi di parole, ipocrisia linguistica planetaria moderna? Mi sta a cuore se mi fai uno spaccato dei torresi in gran Bretagna. Quelli d'America già li contattiamo tramite i fratelli in Torre Guarino e (Della Gatta, a proposito che fine hai fatto?). Parlaci di Feliciello, di Carlucciello vostri amici, dei pizzaiuoli e ristoratori torresi di Londra e Manchester. Abbraccio Te, Martin (non campanaro) e Luigino piccolo. Zio Cicci. P. S. Domani farò una tirata di orecchi a Giulio Sorrentino il torrese da Roma, ho scritto troppi messaggi oggi. Tutti mi hanno abbandonato nel forum. La congiura di Catilina e la battaglia di Pistoia. Facciamo la guerra dei poveri. Sono rimaste solo le 23 pugnalate a Cesare e il "tu quoque, Brute, fili mi". |
Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private |
Ogni
risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina
indice del
forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa
pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora
della discussione
(cioè il messaggio principale), |
|
|
T O R R E S I T A' |
Autore unico e web-master Luigi Mari |
TORRESAGGINE |