Torna all'indice Comunità |
|||||
Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private |
|||||
Argomento presente: « TEATRO TORRESE ALTERNATIVO » | |||||
|
ID: 775 Intervento
da:
Entico La Pesa
- Email:
Fratellino50@email.it
- Data:
martedì 25 gennaio 2005 Ore: 17:56
SPAZIO AUOGESTITO Caro Franco Penza, ti rispondo qui perché non sono pratico di box elettronici. Le poste languono, è colpa della rete internazionale E i postini di Torre del Greco cosa c’entrano, poverini? Enrico La Pesa Ogni fine stagione estiva porta con sé lo strascico degli incendi. La natura crea, l’uomo distrugge. E’ un proverbio, un motto, un assioma…o lo sto pensando io? Comunque traduce e rispecchia la realtà. Triste, amara, scottante realtà. E dire scottante è espressione quanto mai rispondente: gli alberi come torce, la terra annerita dal fuoco. E i responsabili? Mai che se ne sia individuato uno. Il che significa che non ci sono responsabili (ma non c’è nemmeno autocombustione!) e i responsabili sono irresponsabili, il che poi in fondo è la stessa cosa. Ma non voglio entrare nel merito dell’argomento. I giornali ad ogni estate lo trattano e lo sviscerano meglio di me. Voglio solo riferire, a mo’ di facezia, il commento di un contadino. Gli ho detto: “Una volta si diceva: la donzelletta vien dalla campagna…” Mi ha interrotto. “Conosco il resto. Sono stato a scuola anch’io..Ma la donzelletta non verrà mai più dalla campagna col mazzolino dio erba profumata o di fiori…” E perché? Gli ho chiesto. “Perché di campagna ne resterà ben poca. Distruggendo gli alberi e il terreno, si distrugge anche la campagna, anche l’erba”. E’ una pessimistica considerazione di un addetto ai lavori, o un sottinteso avvertimento? Giro la risposta a chi di dovere. Segnaliamo uno sconcio continuo della corrispondenza: le lettere non vengono recapitate e spesso ritornano al mittente con scritta “sconosciuto” anche se sono conosciuti. Le lettere aperte, buttate, cestinate sono un vero macello. Bisogna abituarsi a non scrivere più? Guai se nelle lettere mettete un documento o soldi: sicuramente non arriverà mai a destinazione Enrico La Pesa |
Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private |
Ogni
risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina
indice del
forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa
pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora
della discussione
(cioè il messaggio principale), |
|
|
T O R R E S I T A' |
Autore unico e web-master Luigi Mari |
TORRESAGGINE |