Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « Per il webmaster »
ID: 7845  Discussione: Per il webmaster

Autore: Bartolo Russo  - Email: b.russo@email.it  - Scritto o aggiornato: lunedì 10 dicembre 2007 Ore: 23:23

Il nuovo indirizzo del sito dei marittimi torresi è questo http://torremare.4000.it
Purtroppo come ho tentato di spiegare prima, l'alta affluenza dei visitatori in occasione della Festa dell'Immacolata per il filmato, ha mandato il tilt il server. Questa è stata la spiegazione della Yahoo, sembra che adesso il problema è stato risolto, solo che siamo stati costretti a fare una nuova registrazione.

ID: 7847  Intervento da: Luigi Mari  - Email: info@torreomnia.it  - Data: lunedì 10 dicembre 2007 Ore: 23:23

Mio caro Bartolo,
dopo quarant'anni di piazza di 'nquacchiacarte, a Torre è probabile che ti conosca. Mi permetto di risponderti a volo perché hai indirizzato il post a me, come se Torreomnia e la sua comunità fosse la mia persona, ma Torreomnia è Torre del Greco in carne, ossa e pietre vesuviane, i nomi specifici delle persone sono marginali anche se migliaia di persone seguono questi messaggi. L'autore, o webmaster che sia, assume solo il ruolo di far rispettare certe regole del buon vivere comune e non trasformare Torreomnia in "'A terra 'i zi' fattell".
Se mi permetti qualche consiglio: Yahoo come altre società che offrono spazio dispongono di parametri e limitazioni che non vanno superate, io ne so qualcosa, quando all'inizio, 20 anni fa, pagavo il primo spazio tre-quattrocentomila lire all'anno. Ed ho avuto sempre tre server, quindi moltiplica per tre, tutto per evitare il dawn.
Ma oggi che società serissime e impeccabili (Mai in off) offrono spazio illimitato a 20 euro l'anno, lo spazio gratuito e per di più limitato è un cilicio sulla pancia. Il problema, caro Bartolo, è riempirlo questo spazio colmarlo, con cinque, seimila pagine di qualità ed una tecnologia accettabile, gradevole. Non solo, badare a non sbagliare grammatica e ortografia, curare l'euritmia grafica, altrimenti sei fritto, perché la cosa diventa controproducente. Vedi quante tonnellate di zavorra c'è in rete da parte di ragazzi sprovveduti?
Quindi notte e giorno e feste comandate bisogna stare attaccati al monitor a fare ricerche, poi redigere, impaginare, creare effetti, e fosse niente, litigare con questo o quel personaggio perché la sua foto è poco chiara rispetto a quella dell'amico. Insomma "si perdono i diritti civili".
E tutto senza un soldo bucato!!! Anzi migliaia di libri, migliaia di cartelle stampe Torre antica, migliaia di DVD distribuiti gratis per amore della città.
E dopo tutto questo credi ti facciano il mezzo busto a Piazza S. Croce? Nulla di tutto questo. Ti setacciano il sito da capo a fondo e non si legge un rigo di Torreomnia in giro pur se il conta visite è arrivato a 400.000 ingressi effettivi.
Caro Bartolo, scusa questo sfogo di cui Tu, chiaramente, non c'entri nulla, ma mi sei stato solo per un monmento interlocurore. Per essere amico di Camillo sei altrettanto una persona degna.
Il vostro sito, anche se settoriale, è comunque utilissimo per le informazioni date e per la passione e l'entusiasmo con cui le inviate. Non per nulla siete l'unico sito che figura nella prima pagina della comunità già dalla vecchia gestione Vs. vecchia gertione.
Se mi date il permesso Vi consiglio di passare ad un altro server che Vi dà più garanzia. Ma Tu e Camillo siete già abbastanza preparati, intelligenti, colti ed autosufficienti.

Un Abbraccio

Luigi Mari

P.S. - Nel caso facooltativo voglia collaborare alla Comunità Torreomnia come redazione, senza nulla togliere al Vostro prestigioso sito dei marittimi, mandami una foto e pochi dati per il profilo in bacheca. In caso contrario nulla cambia allo stato attuale. Grazie

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE