Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « AUDIO TATE' PRESTIGIOSO »
ID: 7988  Discussione: AUDIO TATE' PRESTIGIOSO

Autore: Diego Tatè  - Email: info@imgoacustic.it  - Scritto o aggiornato: venerdì 4 gennaio 2008 Ore: 16:41

Premio di Diffusore Bookshelf a un torrese

Caro Luigi, sono lieto di metterti a conoscenza di aver avuto dall'autorevole rivista italiana Fedeltà del Suono, il premio di Diffusore Bookshelf dell'anno.
Dico questo innanzitutto perché mi pregio che sia un vanto per Torre del Greco. Non la si prenda per una nota pubblicitaria. Non è nell'ordine di idee di Torreomnia.
Torre del Greco detiene primati che vanno anche al di là dell'arte, dello spettacolo e della musica, anche se la tecnologia è oggi ad essi connessi.
Qualunque parametro o fattore preponderante che influenza la musica in riproduzione viene esaminato e sviluppato per avere degli oggetti musicali più vicini alla immagine spirituale della musica che ascoltiamo dal vivo.
Fin da 1975 mi sono chiesto se fosse possibile la progettazione e la realizzazione di diffusori acustici di riferimento assoluto con timbrica naturale.
Dopo 20 anni di ricerca instancabile ed emozionante selezionando i migliori materiali e le più moderne tecnologie, ho realizzato diffusori acustici che possono trasmettere un messaggio musicale di energia positiva che raggiunge la mente e l'anima.


"Musica per la Vita". È questo il motivo fondamentale di tutti coloro che operano in lmago. Qualunque parametro o fattore preponderante che influenza la musica in riproduzione viene esaminato e sviluppato per avere degli oggetti musicali più vicini alla immagine spirituale della musica che ascoltiamo dal vivo. Chi progetta i prodotti Imago conosce la musica dal vivo. Ama profondamente ascoltare la musica in tutti i suoi generi e cerca di rispettare e mantenere invariati tutti i parametri musicali naturali. Fin da 1975 mi sono chiesto se fossero possibili la progettazione e la realizzazione di diffusori acustici di riferimento assoluto con timbrica naturale.



Auguri Ing. Diego Tatè

 
 

ID: 8001  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: venerdì 4 gennaio 2008 Ore: 16:41

Staminali, scoperta di uno scenziato torrese
Prima notizia dal quotidiano "Roma"

Nuova scoperta nel campo della ricerca sulle staminali: protagonista un ricercatore di Torre del Greco, Raimondo Ascione, primario di cardiochirurgia al Bristol Heart Institute. Il suo studio condurrà, a febbraio, all’inizio di una sperimentazione su 60 pazienti colpiti da infarto. L’obiettivo è testare la possibilità di ricostruire i tessuti necrotizzati dalla patologia. «Abbiamo ricevuto un finanziamento di 220mila sterline - afferma Ascione -. Effettueremo l’impianto delle cellule nel corso di interventi di by-pass. Tornare a Napoli? Ci vorrebbero determinate condizioni».

(Dal quotidiano Roma del 03/01/2008)



ID: 7989  Intervento da: Francesca Mari  - Email: francescamari@hotmail.it  - Data: martedì 1 gennaio 2008 Ore: 18:33

Diego, nel Tuo campo sei il primo in Italia!

Dire che la Imago nasce solo per passione è la sacrosanta verità. Il primo progetto, infatti, che risale al 1986, è quello della Cor (la notevole cassa da pavimento in catalogo), voluta dagli amici che frequentavano Diego Tatè e lo stimavano per la passione musicale e per le precedenti progettazioni elettroacustíche.

Nella foto a lato: una visita dell’amico Salvatore Accardo, violionista internazionale, nei locali della Imago a Torre del Greco

Decise così di accontentarli, progettando un diffusore a tre vie con tre altoparlanti in sospensione pneumatica ed iniziò la meticolosa messa a punto dei tre filtri crossover completamente separati. Dopo continui test ed affinamenti, finalmente, venne alla luce un diffusore che emozionava. II giovane ingegnere napoletano, allora, creò la ditta Imago, la cui filosofia si evince dalle stesse parole del fondatore che riportiamo qui di seguito in corsivo.
Nell'ambito del festeggiamento dell'anniversario di fondazione dell'Imago sono stati ospiti dell' ing. Diego Tatè e del Team Imago, tra gli altri, due indiscussi esperti del bel suono: l'ing.Giulio Cesare Ricci della Fonè (www.fone.it) e il M° Salvatore Accardo. In particolare sono stati eseguiti i famosi vinili dell' ing. Ricci. Il Maestro Accardo ha inoltre apprezzato il lavoro del Team Imago ultima realtà nel sud Italia a promuovere e ad investire nella musica naturale. L'incontro avrà un prosieguo alla fine di gennaio con l'ascolto delle ultime release dei prodotti elettroacustici della Imago nel proprio show room.

Clicca qui: La Imago

Clicca qui: gli ospiti prestigiosi alla Imago



MARI FRANCESCA senior della redazione


Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE