Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « ANIELLO PALOMBA MUSICISTA »
ID: 8587  Discussione: ANIELLO PALOMBA MUSICISTA

Autore: Pasquale Infausto  - Email: inpa77@libero.it  - Scritto o aggiornato: venerdì 20 marzo 2009 Ore: 00:44

......

MUSICISTA TORRESE ANIELLO PALOMBA

Pigia la freccia per l'ascolto di brani del torrese Aniello Palomba, regola il volume. Per cambiare brano clicca sui titoli ble del player sopra.
SPEGNI (quadratino del player) se si visionano i filmati sotto.

Nella foto a lato: il musicista torrese Aniello Palomba
Ecco un collega di Pasquale e Luigi:
Aniello Palomba chitarrista residente ad ercolano ma di Torre del Greco

Vai nel blog con Aniello Palomba




A cura del pianista Pasquale Infausto


 
 

ID: 8595  Intervento da: Luigi Mari  - Email: info@torreomnia.it  - Data: domenica 20 aprile 2008 Ore: 21:25


Cenni Biografici di Aniello Palomba

All’età d’otto Aniello Palomba intraprende da privatista lo studio della chitarra classica sotto la guida di vari maestri che lo formano tecnicamente e musicalmente fino al diploma conseguito nel 2002 presso l’Istituto Musicale Pareggiato”Briccialdi”di Terni.Nel 2008 consegue il Diploma Accademico di II Livello in chitarra presso il Conservatorio "Gesualdo da Venosa" di Potenza con una Tesi sul famoso chitarrista manouche Django Reinhardt. Collabora con vari artisti rappresentativi della musica Partenopea. Dal 2004 al 2006 è in tournèe con la Nuova Compagnia di Canto Popolare di Giovanni Mauriello con il quale partecipa nel marzo 2004 al Festival “Naples Baroque” tenutosi a Blagnac in Francia e nel 2006 a Patrasso in Grecia per la Rassegna ”European Capital of Culture” oltre a vari concerti in Italia.Nel settembre 2003 con i MEDIA AETAS TEATRO e Antonella Morea partecipa al Festival dei Canti Polifonici tenutosi a Calvì in Corsica. Collabora inoltre con l’artista Partenopea Valentina Stella con la quale partecipa nel 2003 al Premio Carosone trasmesso su Rai Uno e al Premio Gasmann trasmesso lo stesso anno su Rai Tre e con la quale tiene vari concerti in Italia quali al Teatro Metastasio di Prato e presso il Teatro Pensile di Roma con lo spettacolo “Napoli 1900”con la regia di Gigi Savoia. Nel 2004 partecipa con Fiorenza Calogero al Festiva di Musica Italiana ad Utrecht in Olanda e nell’ottobre del 2006 con la stessa formazione tiene vari concerti a New York per i festeggiamenti del Columbus Day.Partecipa a vari Festival anche in Italia quali la VI e la VII Rassegna Internazionale di Musica Etnica tenutesi nel 2004 e 2005 a Summonte (AV) il Festival del Jazz, Blues e contaminazioni tenutosi a Serre (SA) nel 2004. Dal 2005 al 2007 collabora in teatro con gli attori Ernesto Lama ed Elisabetta d’Acunzo negli spettacoli di Franco Autiero “La vera trama della storia del poeta e di Madama” (2005-2006) e “Matamoro”(2007). Di quest’ultimo lavoro è anche coautore delle musiche. Nel Settembre 2007 firma le musiche e la direzione musicale per lo spettacolo “L’al di là e l’al di qua” con testo di Annamaria Vargiù e in scena gli attori Elisabetta D’Acunzo e Lello Radice con debutto al Teatro Nuovo di Napoli. Attualmente frequenta il II Anno del Corso di Jazz col M° D’Errico presso il Conservatorio di Potenza. E’ docente di Chitarra con contratto a tempo indeterminato presso le Scuole Medie a Indirizzo Musicale.


A cura del Tenore Falcini Luigi


ID: 8588  Intervento da: Pasquale Infausto  - Email: inpa77@libero.it  - Data: domenica 20 aprile 2008 Ore: 10:58

Aniello Palomba chitarrista di Torre del Greco
Spegni il player (quadratino a sinistra) nel primo post sopra per visionare i filmati.





Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE