Torna all'indice Comunità |
|||||
Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private |
|||||
Argomento presente: « IL FORUM PASSERELLA? » | |||||
|
ID: 878 Intervento
da:
luigi mari
- Email:
gigiomari@libero.it
- Data:
mercoledì 2 febbraio 2005 Ore: 00:00
Innanzitutto auguri a Ciro, il tenerello del forum, è la persona più mite della comunità. Un cherubino, un serafino sulle nostre teste che ogni tanto insuffla col suo alito angelico pace e fratellanza. Caro Antonio, quello che Tu hai detto di Aniello Langella l'ho detto io prima di Te a Lui off-list ieri pomeriggio senz'altro in misura maggiore; e anche pubblicamente giorni addietro in questa sede; tant'è vero che ho parlato di apologie agli amici; solo che ho escluso dal contesto il senso competitivo dei rapporti umani. Finché si parla di leader, comprimari, gregari e subalterni prima poi i rapporti si incrinano. Voglio dire che se non c'è il senso e la misura gerarchica in una comunità i legami non degenerano. Se diciamo che tutti abbiamo meriti e torti, diritti e doveri non togliamo nulla al Dott. Langella ed ai suoi meriti consolidati, egli che già brilla di luce propria, ma non gli mettiamo per carità, uno scettro in mano assiso su uno stallo pontificale perché gli creamo immediatamente dei nemici, quanto meno delle antipatie. E’ accaduto a me con Torreomnia. 6 anni di gioie e dolori. Le scale gerarchiche creano solo dissapori. Vedi i complimenti nel Guestbook da tutto il mondo, sono una minima parte rispetto ai post privati, ebbene ho ricevuto altrettante amarezze relative a critiche ingiustificate e campate in aria quasi a diventare famigerata piuttosto che famosa. Torreomnia non è solo quella che vedi sul palco, dietro le quinte c’è una storia di fatica, di pene e di rinunce i cui dissapori compromettono persino il mio lavoro artigiano. Dopo il mio ultimo messaggio, Antonio, non facciamo che se qualcuno si fa Cristo per salvare il mondo c’è sempre qualcuno pronto a crocifiggerlo. Non troviamo rimedi peggiori del male, altrimenti si è punti e da capo. Ciascuno è grande a modo suo e il Dott. Langella è grande nella SUA personalità, nella SUA cultura, nella SUA professione. Non mi fate pensare che “saggio è chi tace o chi dice cose migliori del silenzio” altrimenti qui chi veramente sta nel giusto è l’Ing. Argenziano che si ritira in buon ordine come un frate certosino. Parliamo di giusto merito per tutti e mi troverete d’accordo, chiaramente senza togliere nulla a nessuno. Un ultima cosa, Antonio, per quanto Vi stimo tutti, e non fatemi apparire “attaccalite”; questo forum non è una istituzione pubblica, sostenuta dal governo centrale o locale, ma una iniziativa privata promossa dalla mia persona dietro impegni quotidiani e sacrifici, da conciliare, a 60 anni, col mio lavoro già faticoso di artigiano tipografo. Entrando nel forum viene accettata una paragrafo fondamentale del regolamento: che il forum stesso può essere soppresso in qualsiasi momento per motivi sia normativi della struttura, che personali dell’autore che possono essere anche una serie di emicranie a catena; soppressione che certamente non è da attribuire a screzi o ripicche verso Tale e verso Quale, perché in quel caso basterebbe trovare il cavillo e bloccare le password. Un sito lo fai e lo metti lì, poi ti aspetti solo complimenti o male parole; un forum è una fatica quotidiana imprevedibile, una famiglia da sostenere, nel senso dell’impegno. Riduciamo questa fatica al minimo, per favore. Evitiamo di scatenare dietro ogni messaggio una polemica. E’ per questo che di tanto in tanto il forum tace. Adesso se permettete mi preparo per il lavoro quotidiano. Un sorriso a tutti (M.B.) Luigi Mari |
ID: 877 Intervento
da:
Antonio Abbagnano
- Email:
usn123@fastwebnet.it
- Data:
mercoledì 2 febbraio 2005 Ore: 00:14
Gigi,vedo che hai ripreso alla grande e questa volta ti ho compreso meglio. Ho compreso te, non quello che hai detto circa le cicliche stasi del forum, che hanno altre e più semplici spiegazioni. A volte ti scocci di aspettare al computer una risposta o l'invito a una discussione e dopo un po' te ne vai a dormire o fai altre cose. Poi, diciamocelo francamente, Aniello Langella è momentaneamente il vero leader delle discussioni del forum e noi siamo dei comprimari. Quando salteranno fuori altre discussioni e altri leader si assommeranno a lui, il forum diventerà più partecipativo. Per il momento diamo atto di questo ad Aniello, che ha cose da proporre e da discutere molto interessanti. Poi a Ciro detto Adry, vorrei dire che non è stato possibile raggiungerlo al telefono, che squillava inutilmente ed approfitto del forum per fargli gli auguri per San Ciro. |
Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private |
Ogni
risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina
indice del
forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa
pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora
della discussione
(cioè il messaggio principale), |
|
|
T O R R E S I T A' |
Autore unico e web-master Luigi Mari |
TORRESAGGINE |