Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « COMUNIC. STAMPA MEDIA COMUNE »
ID: 9224  Discussione: COMUNIC. STAMPA MEDIA COMUNE

Autore: Antonio borriello  - Email: antonio.borriello@tin.it  - Scritto o aggiornato: mercoledì 6 agosto 2008 Ore: 23:16



































Pigia la freccia e regola il volume per l'ascolto di un eccezionale MIX della Banda dei Carabinieri: ‘O sole mio – Mattinata – O sudato nnammurato – Torna a Surriento


Comunicato stampa, 11.05.2008
Città di Torre del Greco
(Provincia di Napoli)
Comunicato stampa, 31.07.2008






Testo parlatodel comunicato stampa del comune letto da Speaker di Torreomnia
 Clicca la freccetta per per ascoltare o spegnere


“A seguito di una attenta analisi e profonde valutazioni di ordine generale, ritengo necessario collocarmi politicamente in una condizione indipendente ed autonoma. Una scelta, scaturita anche dal recente allargamento della Maggioranza e che, pertanto, si proietta in una situazione di perfetta equidistanza nel quadro generale dell’attuale schieramento amministrativo”. Così Ciro Borriello, sindaco di Torre del Greco. “Dopo il primo anno di consiliatura la coalizione di governo - prosegue il Primo cittadino - la mia Maggioranza, ha dimostrato in maniera tangibile e determinata le capacità di amministrare e mettere in campo attività straordinarie e di fondamentale importanza per una città con oltre 90mila abitanti.
Una collettività che in varie occasioni, ha mostrato un largo apprezzamento delle operazioni deliberate e messe in campo sotto ogni profilo sociale, culturale, ambientale, economico e strutturale. Una lunga serie di robustissimi progetti, realizzati soprattutto per la rigenerazione e lo sviluppo dell’intero territorio, come puntualmente riportati sul sito del Comune”.
”Lungo questo tracciato è mia intenzione dare ancora un ulteriore impulso all’azione politica e sociale - conclude il Sindaco - un proposito che per tradursi in sostanziale fattibilità deve essere totalmente libero e super partes.
Con queste convinte e meditate considerazioni il mio impegno di Primo cittadino continua ancora più deciso, sicuro di affrontare il prosieguo della consiliatura con una rafforzata sinergia e più alta coesione politica tra i differenti Partiti. In merito, desidero esprimere ai consiglieri comunali di Maggioranza e ai componenti della Giunta, nonché ai dirigenti e dipendenti tutti la mia più sincera gratitudine per l’impegno già profuso nell’affrontare e risolvere le molteplici problematiche considerate. Anzi, sono certo che il prossimo futuro sarà ancora più esaltante e colmo di successo per altri obiettivi raggiunti nell’assoluto rispetto delle direttive previste nel Programma di governo”.



Il sindaco
Onor. Dott. Ciro Borriello



Portavoce del sindaco Prof. Antonio Borriello


 
 

ID: 9236  Intervento da: Antonio borriello  - Email: antonio.borriello@tin.it  - Data: mercoledì 6 agosto 2008 Ore: 23:16


Città di Torre del Greco
(Provincia di Napoli)
COMUNE DI TORRE DEL GRECO
IL SINDACO, On. Dott. Ciro Borriello

COMUNICATO STAMPA, 05.08.2008

“Ancora una volta ho personalmente sollecitato Guido Bertolaso, Sottosegretario all’Emergenza rifiuti e il Generale Franco Giannini, affinché siano immediatamente avviati gli interventi per svuotare il sito di stoccaggio provvisorio di Villa inglese. Nella discarica torrese, purtroppo, giacciono ancora 12mila tonnellate di rifiuti dal 2006, stoccati a seguito di un’ordinanza commissariale dell’allora Commissario di governo per l’emergenza rifiuti ed in più da anni sono presenti circa 4mila tonnellate di ecoballe”.
Così Ciro Borriello, sindaco di Torre del Greco. “Nel sottolineare che molti dei rifiuti sono dei Comuni viciniori – spiega il Primo cittadino - e che grazie all’alto spirito di collaborazione istituzionale è stato possibile fin adesso accogliere, ribadisco che attualmente è una condizione non più sopportabile, per molteplici motivi ambientali e soprattutto di ordine igienico-sanitario.


Nella foto a lato Guido Bertolaso

Tra l’altro è noto che il sito è vicinissimo a tante abitazioni civili, scuole e strutture commerciali, in particolare della ristorazione, nonché all’impianto delle Officine trenitalia. Inoltre, ho riferito al dottore Bertolaso che in più occasioni sia le parti sociali, come associazioni ambientali, sindacali, culturali e semplici cittadini, hanno duramente e giustamente manifestato per ottenere lo svuotamento della discarica di Villa inglese. Anzi, perfino rappresentanti del mondo della Scuola e della Chiesa locale sono più volte intervenuti in merito”. “Adesso con fiducia auspico – conclude il Sindaco - che finalmente possa esserci una risposta concreta a questo mio ennesimo sollecito, finalizzato non solo alla bonifica dell’area, ma ad una profonda valorizzazione e rilancio di un territorio che merita ben altri insediamenti. Una opportunità che potrebbe tradursi come prezioso volano per la costruzione e l’incremento di nuove risorse relative al turismo e all’imprenditoria torrese”.



Il sindaco
Onor. Dott. Ciro Borriello



Portavoce del sindaco Prof. Antonio Borriello



ID: 9235  Intervento da: Antonio borriello  - Email: antonio.borriello@tin.it  - Data: mercoledì 6 agosto 2008 Ore: 21:46



Città di Torre del Greco
(Provincia di Napoli)
COMUNE DI TORRE DEL GRECO
IL SINDACO, On. Dott. Ciro Borriello

Comunicato stampa, 06.08.2008



“Nell’ambito della problematica dei rifiuti, i Sindaci dei Comuni di Boscoreale, Boscotrecase, Torre Annunziata, Torre del Greco e Trecase hanno ritenuto doveroso rappresentare all’attenzione dei vertici istituzionali, dal Presidente del Consiglio dei Ministri al Sottosegretario Guido Bertolaso, all’Assessore all’Ambiente regionale Walter Ganapini la richiesta di realizzare in Torre del Greco, località ex porcilaia, via Nuova Trecase, un impianto per il trattamento biomeccanico dei rifiuti solidi urbani, in particolare della frazione secca, umido e plastica prodotti nell’area dei suddetti Comuni”.
Così Ciro Borriello, sindaco di Torre del Greco. “La proposta scaturisce da una motivata e piena convergenza di intenti dei cinque Comuni – prosegue il Primo cittadino - nonché da una profonda analisi propedeutica finalizzata ad offrire una efficace e concreta soluzione per lo smaltimento dei rifiuti nel vasto territorio interessato. L’impianto potrebbe essere collocato a Torre del Greco, nella zona di una vecchia discarica (ex porcilaia) da anni in disuso e precisamente in via Nuova Trecase, sito confinante con i Comuni cointeressati”.
“Con i miei colleghi – conclude Borriello - siamo consapevoli di apportare un notevole e positivo contributo nello scenario presente e futuro della difficile questione rifiuti in un importante territorio della Provincia di Napoli. In merito, abbiamo chiesto un incontro con i diversi rappresentati delle istituzioni sia a livello centrale che territoriali, per presentare le dovute peculiarità e possibili procedure da intraprendere, nonché le ragioni e motivazioni dell’interessante proposta, tesa a risolvere in house, nell’assoluto rispetto delle leggi vigenti, lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani”.



Il sindaco
Onor. Dott. Ciro Borriello



Portavoce del sindaco Prof. Antonio Borriello



ID: 9225  Intervento da: Antonio borriello  - Email: antonio.borriello@tin.it  - Data: sabato 2 agosto 2008 Ore: 21:04






COMUNE DI TORRE DEL GRECO
Il Sindaco
On. Dott. Ciro Borriello
Comunicato stampa, 01.08.2008

Testo parlato del comunicato stampa del Comune letto da Speaker di Torreomnia
 Clicca la freccetta per per ascoltare o spegnere


“Ringrazio le Forze dell’Ordine per l’intenso ed efficace lavoro svolto in questi giorni relativo ai controlli sia per la sicurezza stradale che per la salvaguardia e la tutela ambientale ed igienico-sanitaria. Un’attività intensa e costante che sta ottenendo moltissimi apprezzamenti dalla moltitudine di cittadini che rispettano le leggi nel bene della collettività”. Così Ciro Borriello, sindaco di Torre del Greco. “Nel sottolineare che i controlli continueranno su tutto il territorio – prosegue il Primo cittadino - per vivere un’estate sicura e serena, auspico la costruttiva collaborazione dei torresi. Senza il loro aiuto e piena osservanza delle regole non avremo mai una città più vivibile e civile. Pertanto, rispettare le regole è fondamentale in una sana società, ci sono normative da seguire sempre, da quelle più semplici ed ordinarie, come indossare ed allacciare il casco, non invadere i marciapiedi con i motorini, non rovinare le aiuole lasciando bottiglie e barattoli vari dappertutto, seguire attentamente gli orari e le tipologie per il deposito dei sacchetti dei rifiuti per la differenziata, andare in giro con il cane muniti di paletta e così per altri aspetti che meritano attenzione e legalità. Desidero, infine, rivolgermi in particolare agli ambulanti autorizzati che vendono generi alimentari, a loro chiedo di garantire ancora di più la massima affidabilità in termini d'igiene e qualità del cibo”.



Il sindaco
Onor. Dott. Ciro Borriello



Portavoce del sindaco Prof. Antonio Borriello



Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE