Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « COMUNICATI STAMPA COMUNE: TOTO' »
ID: 9356  Discussione: COMUNICATI STAMPA COMUNE: TOTO'

Autore: Antonio borriello  - Email: antonio.borriello@tin.it  - Scritto o aggiornato: venerdì 3 ottobre 2008 Ore: 13:44



































Pigia la freccetta e regola il volume per l'ascolto di un brano parlato su Torre del Greco, diverso ogni nuovo gruppo di comunicati stampa del comune - Speaker Virna Mari


Città di Torre del Greco
(Provincia di Napoli)
Il sindaco, On. Dott. Ciro Borriello
Comunicato stampa, 9.09.2008

Siamo particolarmente onorati di avere a Torre del Greco la signora Liliana De Curtis per ricordare
e rendere omaggio ad uno dei più grandi attori di tutti i tempi, il grandissimo Totò. Una serata all’insegna della cultura, della poesia e della buona musica, nonché della saggistica.


Nella foto a lato Liliana De Curtis figlia di Totò


Si presenterà infatti il volume “L’espressione triste che fa ridere.
Totò e Monicelli, Edizioni Graus, a cura di Adriana Settuario.
Un libro che ha già riscosso numerosi apprezzamenti dalla critica nazionale ed internazionale”. Così Ciro Borriello, sindaco di Torre del Greco. “L’evento – comunica il Primo cittadino - si terrà domenica 14 settembre, alle ore 19.00, sulla terrazza del Circolo nautico, Largo Portosalvo.
All’incontro, per conoscere da vicino, in una sorta di primissimo piano, il principe della risata, interverranno il critico Francesco Saverio Torrese e Angelo Ciaravolo, consigliere nazionale dell’Ordine dei giornalisti, con la partecipazione del cantante chitarrista Pino De Maio che eseguirà le più celebri melodie napoletane, tra cui l’immancabile Malafemmina”.“Solo brevemente desidero anticipare – conclude il Sindaco - che il suggestivo saggio della Settuario considera dettagliatamente sette film diretti da Mario Moniceli:
Totò cerca casa, Guardie e ladri, Totò e i re di Roma, Totò e le donne, Totò e Carolina, I soliti ignoti e Risate di gioia.
In particolare il libro analizza il percorso narrativo di questi film mettendo a fuoco le scene fondamentali e confrontando le sequenze montate con le sceneggiature originali. Un felice percorso filologico delle pellicole che svela un backeground assolutamente sconosciuto.
Oltre alle interviste a registi e sceneggiatori, sono riconsiderate le dure recensioni dell’epoca.
Emerge un dettagliato ritratto a più sfaccettature sia dello straordinario attore che del proficuo rapporto con il regista Monicelli, che ha sempre difeso e profondamente amato Totò.
Di sicuro un eccezionale appuntamento da non mancare di cui questa Amministrazione è particolarmente orgogliosa”.




Il sindaco Onor. Dott. Ciro Borriello



Portavoce del sindaco Prof. Antonio Borriello



Toto’ in comunità 1...Toto’ in comunità 2...Toto’ in comunità 3...Toto’ in comunità 4
Toto’ in comunità 5...Toto’ in comunità 6...Toto’ in comunità 7...Toto’ in comunità 8...Toto’ comunità 9

QUI SOTTO LETTERA INVIATA DA TOTO’ A LUIGI MARI NEGLI ANNI 60
Nuova pagina 1

QUI SOTTO " 'A LIVELLA" DI TOTO' ORIGINALE E TRADOTTA, SVARIATAMENTE SCENEGGIATA

Nuova pagina 1


 
 

ID: 9497  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: venerdì 3 ottobre 2008 Ore: 13:44



ID: 9360  Intervento da: Antonio borriello  - Email: antonio.borriello@tin.it  - Data: giovedì 11 settembre 2008 Ore: 12:36


Città di Torre del Greco - (Provincia di Napoli)
COMUNE DI TORRE DEL GRECO
IL SINDACO, On. Dott. Ciro Borriello
COMUNICATO STAMPA, 08.09.2008



Nella foto a lato imagine di repertorio allievi del calcio

“Mi ritengo molto soddisfatto dei risultati conseguiti nel Torneo di calcio, categoria Allievi “Torre del Greco, città dei Fiori, Corallo e Mare”, in cui protagonisti oltre ad essere tanti giovani è stato anche il bel gioco e il forte impegno agonistico e leale visto in tutti gli incontri. Soprattutto nella esaltante finale tra il Napoli ed il Genoa. A quest’ultima i nostri più vivi complimenti per la splendida e meritata vittoria”. Così Ciro Borriello, sindaco di Torre del Greco.
“Ovviamente a tutte le altre squadre – dichiara il Primo cittadino - le congratulazioni di tutta l’Amministrazione comunale per aver disputato incontri a dir poco pregevoli. Inoltre, desidero esprimere la mia gratitudine all’assessore allo Sport Olga Sessa ai suoi collaboratori per il lavoro e l’organizzazione e non per ultimo un fortissimo grazie al pubblico accorso numerosissimo a tutte le sfide. Un esaltante torneo che di sicuro il prossimo anno sarà ancora più interessante. Pensiamo infatti di invitare squadre straniere per consentire un maggiore confronto dei vivai calcistici non solo”.

Il sindaco Onor. Dott. Ciro Borriello

Portavoce del sindaco Prof. Antonio Borriello



ID: 9359  Intervento da: Antonio borriello  - Email: antonio.borriello@tin.it  - Data: mercoledì 10 settembre 2008 Ore: 23:05



Città di Torre del Greco
(Provincia di Napoli)
COMUNE DI TORRE DEL GRECO
IL SINDACO, On. Dott. Ciro Borriello

Comunicato stampa, 10.10.2008


“Ancora una volta sono veramente grato alle forze di Polizia Municipale che nel corso della domenica appena trascorsa hanno presidiato la città in modo continuo ed encomiabile. Un lavoro più che estenuante, iniziato alle ore otto del mattino e terminato all’una di notte”.
Così Ciro Borriello, Sindaco di Torre del Greco. “Durante i molteplici e differenti controlli – prosegue il Primo cittadino - più di 50 persone sono state sorprese e multate perché trovate a depositare i sacchetti della raccolta differenziata in un giorno non previsto (domenica). Inoltre, numerosi poi sono stati i fermi per coloro che lasciavano le auto in doppia fila o sugli attraversamenti pedonali, in particolare nella zona di Via Litoranea.Non sono mancati posti di controllo per i centauri senza casco e purtroppo, nonostante tutto, una trentina sono stati i sanzionati perché privi. Un’intera giornata all’insegna della legalità e del rispetto delle regole, orchestrata perfettamente dal corpo di Polizia Municipale che è stato in grado di svolgere un operato eccezionale pur tra mille difficoltà”.
Rinnovo dunque – conclude il Sindaco – il mio più sincero ringraziamento a tutti i Vigili che non solo domenica, ma da quando è iniziato il programma di quest’Amministrazione volto soprattutto alla restituzione della città alla legalità hanno profuso un impegno davvero fuori dall’ordinario.
Ligi al dovere, rispettosi della legge, diligenti, rigorosi nell’applicare le norme, sono questi gli aggettivi più adatti a descrivere la Polizia municipale di Torre del Greco per tutto ciò che stanno attuando nell’interesse della collettività. Sono sempre più fiducioso e certo di vedere nel medesimo solco una ulteriore collaborazione da parte di tutti i cittadini, solo così saranno completamente raggiunti gli obiettivi prefissati”.



Il sindaco Onor. Dott. Ciro Borriello



Portavoce del sindaco Prof. Antonio Borriello



ID: 9358  Intervento da: Antonio borriello  - Email: antonio.borriello@tin.it  - Data: mercoledì 10 settembre 2008 Ore: 21:53



Città di Torre del Greco
(Provincia di Napoli)
COMUNE DI TORRE DEL GRECO
IL SINDACO, On. Dott. Ciro Borriello


Veronica Mosca - Capitoloprimo - Ultimamente sono pervenute presso la redazione del nostro giornale molte segnalazione riguardanti l’area di parcheggio che si trova in via Purgatorio, di fronte alla casa dei pensionati. Secondo i cittadini che ci hanno scritto fino al mese di luglio, quello era un parcheggio a pagamento con i relativi parcometri, ma da un po’ la sosta è diventata libera senza alcun controllo e questo è avvenuto, stranamente, in concomitanza con l’apertura di un supermercato.
Abbiamo cercato di far luce sulla vicenda contattando sia il consorzio che gestisce le soste a pagamento a Torre del Greco (Urbania), che l’amministrazione comunale.
La” Urbania”, dopo molte insistenze, ci ha spiegato che quell’area non è mai stata di competenza del consorzio e li non ci sono mai state le strisce blu. Eppure il parcheggio era a pagamento. Da chi veniva gestito il parcheggio? Come mai ora la sosta è libera? Chi chiude il parcheggio la sera?
Abbiamo rivolto queste domande sia al sindaco Ciro Borriello, che all’assessore ai vigili urbani Salvatore Esposito.
“Il parcheggio in questione – spiega Borriello - è attualmente libero, perché c’è in cantiere un grosso progetto di riqualificazione e ristrutturazione dell’area. Lì prima c’era il mercato ortofrutticolo, tra sei mesi circa inizieranno i lavori di riqualificazione e nascerà un parcheggio sotterraneo e sopra un’area mercatale mista”.
Nel frattempo però il parcheggio continuerà ad essere libero? Chi lo gestisce?
A queste domande ci ha risposto l’assessore Salvatore Esposito.
“Quell’area veniva gestita direttamente dal Comune – dichiara Salvatore Esposito – non dal consorzio Urbania. Per questo li non si sono mai visti gli operatori della ditta preposta, anche se i vigili effettuavano controlli continui.
Durante il mese di luglio l’amministrazione comunale credeva che i lavori potessero iniziare a settembre, per questo avevamo sospeso la sosta a pagamento. Ma ci siamo resi conto che avevamo fatto previsioni troppo rosee e i lavori non possono essere avviati prima di sei mesi.
Per questo ci stiamo attivando per riattivare i parcometri che saranno sempre gestiti dal Comune. Esiste già una delibera di giunta comunale che da esecutività al provvedimento e ristabilisce le vecchie tariffe. Tengo a precisare che il supermercato non ha alcuna competenza in merito e non ha le chiavi del cancello.
Ogni sera alle ore 21 un dipendente comunale ha il compito di chiudere il cancello”.




Il sindaco Onor. Dott. Ciro Borriello



Portavoce del sindaco Prof. Antonio Borriello



ID: 9357  Intervento da: Antonio borriello  - Email: antonio.borriello@tin.it  - Data: mercoledì 10 settembre 2008 Ore: 19:44

Nuova pagina 1