Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « COMUNE: RIFIUTI, LEGALITA', CAMPIONE »
ID: 9383  Discussione: COMUNE: RIFIUTI, LEGALITA', CAMPIONE

Autore: Antonio borriello  - Email: antonio.borriello@tin.it  - Scritto o aggiornato: giovedì 18 settembre 2008 Ore: 22:29



































Pigia la freccietta e regola il volume per l'ascolto di un brano parlato su Torre del Greco, diverso ogni nuovo gruppo di comunicati stampa del comune - Oggi: Castello Baronale - Speakers Virna Mari e Veronica Mari


Città di Torre del Greco
(Provincia di Napoli)
Comunicato stampa 12.09.2008

“Siamo profondamente amareggiati dall’ennesimo e gravissimo incidente che ha colpito due giovani centauri torresi, non ci stancheremo mai di chiedere a tutti la massima prudenza sulle strade. In proposito, l’Amministrazione comunale, con il prezioso ed elevatissimo impegno da parte di tutte le Forze dell’Ordine, sta mettendo in campo tutte le strategie possibili e consentite per contrastare l’illegalità, nonché scongiurare simili tragedie. Così Ciro Borriello, sindaco di Torre del Greco. “Auspico di ottenere – dichiara il Primo cittadino - dagli organi istituzionali centrali e territoriali la dovuta e necessaria attenzione per quanto fortemente richiesto a tutela e salvaguardia del territorio. Un aiuto di mezzi e uomini indispensabili affinché sia consentita una ulteriore e più ampia sicurezza per una collettività di circa 100mila abitanti. Anche se desidero invocare ad alta voce, soprattutto dai giovani, il rispetto assoluto delle regole stradali”.



Il sindaco Onor. Dott. Ciro Borriello



Portavoce del sindaco Prof. Antonio Borriello


 
 

ID: 9398  Intervento da: Antonio borriello  - Email: antonio.borriello@tin.it  - Data: giovedì 18 settembre 2008 Ore: 22:29

Città di Torre del Greco
(Provincia di Napoli)
COMUNE DI TORRE DEL GRECO
IL SINDACO, On. Dott. Ciro Borriello
Comunicato Stampa, 18.09.2008

“In merito alla raccolta differenziata dei rifiuti mi preme comunicare che nei prossimi giorni inizia la distribuzione dei sacchetti con un servizio effettuato gratuitamente porta a porta a cura dei volontari, guardie ambientali munite di regolari tesserini di identificazione.
Inoltre, martedì 23 settembre 2008 coloro che hanno urgenza possono già ritirare i sacchetti in orario di ufficio, dalle ore 8,30 alle ore 13,00 c/o la Salle in Via Alcide De Gasperi”. Così Ciro Borriello, sindaco di Torre del Greco. “Tra l’altro, ricordo ai torresi - spiega il Primo cittadino - che dal 1 ottobre 2008 i rifiuti devono essere obbligatoriamente depositati nei sacchetti consegnati dal Comune.
Pertanto, saranno assolutamente vietati l’uso dei sacchetti propri, come ad esempio le buste nere, contenitori commerciali, ecc., i trasgressori saranno severamente puniti a norma di legge.

Nella foto a lato: per strappare un sorriso

Un’azione tesa ad ottenere risultati ancora più alti per superare l’attuale 30% della raccolta. In proposito i controlli saranno intensificati su tutto il territorio”. “Auspico fermamente - conclude Borriello - di ottenere la massima collaborazione dei cittadini per la completa consegna dei kit, al fine di poter espletare al meglio un importante servizio per l’intera collettività.
È un momento decisivo per il destino ambientale e non solo della città. Infatti, la programmazione della differenziata si sta attentamente ottimizzando in tutte le diverse fasi.
Per questo abbiamo ritenuto opportuno inviare a tutti un dépliant illustrativo per precisare tutti i nuovi aspetti”.

L'amministrazione comunale ha scongiurato la possibilità di installare un inceneritore a Torre del Greco. Intanto per consapevolezza e cultura vediamo cosa accade in un inceneritore con l'animazione interattiva qui sotto. Clicca sulle freccette o sui vari titoli sotto l'animazione (Premi F11 sulla tastiera per lo schermo intero):





Il sindaco Onor. Dott. Ciro Borriello



Portavoce del sindaco Prof. Antonio Borriello



ID: 9395  Intervento da: Antonio borriello  - Email: antonio.borriello@tin.it  - Data: giovedì 18 settembre 2008 Ore: 14:51


Città di Torre del Greco
(Provincia di Napoli)
COMUNE DI TORRE DEL GRECO
IL SINDACO, On. Dott. Ciro Borriello
Comunicato stampa, 18 settembre 2008


IL TORRESE MASTRELIA CAMPIONE UNDER 14

“I più fervidi complimenti al nostro caro concittadino Antonio Mastrelia, giovanissimo neocampione di tennis italiano under 14.
Una bella testimonianza di atleta impegnato, nonché splendido esempio da emulare per tutti i ragazzi torresi che desiderano raggiungere obiettivi difficili, ma al tempo stesso esaltanti nello sport e non solo.
Adesso confidiamo in una ulteriore vittoria, quella del campionato a squadra”. Così Ciro Borriello, sindaco di Torre del Greco

GIOCHIAMO CON IL MIGLIORE TENNIS-GAME IN SUO ONORE



Il sindaco Onor. Dott. Ciro Borriello



Portavoce del sindaco Prof. Antonio Borriello



ID: 9384  Intervento da: Antonio borriello  - Email: antonio.borriello@tin.it  - Data: domenica 14 settembre 2008 Ore: 23:45

Città di Torre del Greco
(Provincia di Napoli)
COMUNE DI TORRE DEL GRECO
IL SINDACO, On. Dott. Ciro Borriello
Comunicato Stampa, 13.09.2008


“In merito all’approvazione del progetto relativo allo svincolo del casello autostradale di Torre del Greco con via Nazionale sono molto soddisfatto degli esiti positivi ottenuti a termine della conferenza di servizio. La mia gratitudine all’ingegnere Donato Carlea, provveditore delle opere pubbliche di Napoli, nonché a tutti gli autorevoli rappresentanti presenti alla riunione che finalmente ha permesso di chiudere un programma di fondamentale importanza per la viabilità torrese e non solo”.
Nella foto a lato il Prof. Ing Donato Carlea

Così Ciro Borriello, sindaco di Torre del Greco. “Tale progetto preliminare – spiega il Primo cittadino - che nel tempo, dal lontano 1998, nonostante avesse ottenuto le diverse approvazioni, mai aveva visto la conclusione degli atti.
Oggi, a seguito di un mio determinato impulso, la procedura finalmente passa all’organo comunale per la ratifica sia del verbale della conferenza che della definitiva approvazione. Una conquista non facile, considerato l’ampio tavolo di lavoro, nonché delle molteplici e diverse presenze istituzionali coinvolte, dalla Regione alla Provincia, dalla Napoletana gas alla società autostrade meridionali, dall’Anas all’Asl, dall’Enel al Comune di Torre del Greco”. “Adesso riscontrate e accertate favorevolmente tutte le conformità richieste – conclude il Sindaco – auspico che in termini brevi siano ultimati i restanti aspetti amministrativi, per poi partire concretamente con la realizzazione di uno sbocco che di sicuro darà scorrevolezza al traffico di tutta l’area interessata”



Il sindaco Onor. Dott. Ciro Borriello



Portavoce del sindaco Prof. Antonio Borriello



Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE