Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « DON FILIPPO EREDITA' ADDIO »
Your browser doesn't support java or java is not enabled!
Pagina 2 di 2 -
<< Prima Pagina  < Indietro  1   2  
ID: 9446  Discussione: DON FILIPPO EREDITA' ADDIO

Autore: Serena Mari  - Email: sery_mari@hotmail.com  - Scritto o aggiornato: giovedì 2 ottobre 2008 Ore: 13:42

Don Filippo non era un prete di Torre del Greco, ma il prete per antonomasia, senza togliere nulla agli altri sacerdoti di ieri e di oggi. Sempre con la tonaca nera sino alla fine. Rispettosissimo delle Autorità Religiose. Oratore piacevole sentimentale, trascinante, anche se un po' sermonico e dentro i protocolli.
Un uomo di fede cosciente della sua natura umana, non si escludeva dal Giudizio Finale nelle sue Omelie. Talvolta sottolineava la Fede più intensa di altre Confessioni. Nelle ultime Messe era divenuto scherzoso, paterno, amichevole.
Aveva la simpatica abitudine di baciare egli la mano ai fedeli, un po' per umiltà, un po' per ironia.

Image Hosted by ImageShack.us

Testo parlato di un omelia di Don Filippo letto da Speaker di Torreomnia

A cura di Serena Mari della redazione

Pagina 2 di 2 -
<< Prima Pagina  < Indietro  1   2  

ID: 9448  Intervento da: Marisa Borrelli  - Email: borrellimarisa@tiscali.it  - Data: venerdì 26 settembre 2008 Ore: 15:20

Buon giorno alla comunità,
sono rimasta costernata alla notizia della morte di Don Filippo. Sono anni che non vivo più a Torre, anche se Torreomnia mi tiene costantemente informata su tutto della mia città di origine. Il ricordo di questo buon sacerdote è forte. Egli mi ha tra l'altro battezzata e fatto la Prima Comunione.
Non posso che inviargli da qui l'ultimo saluto e testimoniare la sua solerzia e la sua capacità di trasmettere la fede attraverso le sue indimenticabili omelie.
Don Filippo, addio. Marisa Borrelli

Pagina 2 di 2 - << Prima Pagina  < Indietro  1   2  

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE