Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « COMUNICATI STAMPA COMUNE »
ID: 9563  Discussione: COMUNICATI STAMPA COMUNE

Autore: Antonio borriello  - Email: antonio.borriello@tin.it  - Scritto o aggiornato: domenica 19 ottobre 2008 Ore: 20:57



































Pigia la freccetta e regola il volume per l'ascolto di un brano parlato su Torre del Greco, diverso ogni nuovo gruppo di comunicati stampa del comune - I pupi torresi di Michele Izzo - Speaker Serena Mari



Comune di Torre del Greco
Il Sindaco
On. Dott. Ciro Borriello
COMUNICATO STAMPA, 08.12.2007

“Con immensa soddisfazione conferiamo la cittadinanza onoraria al tenente colonnello Tullio Ferraro, vicecapo della Mito in Campania, per l’eccezionale impegno profuso durante l’emergenza rifiuti sul territorio torrese. Un lavoro straordinario attivato in perfetta sinergia con gli operatori del Comune e gli uomini della struttura operativa del sottosegretario Guido Bertolaso.


A tutti la nostra più alta gratitudine”. Così Ciro Borriello, sindaco di Torre del Greco. “Il colonnello Ferraro - prosegue il Primo cittadino - dal mese di marzo di quest’anno, in più occasioni e in qualsiasi ora del giorno, con i suoi validissimi collaboratori dell’Esercito ha saputo efficacemente fronteggiare i momenti critici relativi alla questione rifiuti.








In proposito, sulla raccolta differenziata molto è stato attuato su un vastissimo territorio ed ancora tanto c’è da realizzare per conseguire positivi e più concreti risultati”. “Intanto, ancora una volta - conclude Borriello - ci preme chiedere la fattiva e puntuale collaborazione dei cittadini, soprattutto per quanto concerne il rispetto dei giorni e delle tipologie nel depositare i sacchetti. Solo così si potranno raggiungere obiettivi più robusti per una città di circa 100mila abitanti”.




Il sindaco Onor. Dott. Ciro Borriello



Portavoce del sindaco Prof. Antonio Borriello

 
 

ID: 9606  Intervento da: Antonio borriello  - Email: antonio.borriello@tin.it  - Data: domenica 19 ottobre 2008 Ore: 20:57



Città di Torre del Greco
(Provincia di Napoli)
COMUNE DI TORRE DEL GRECO
IL SINDACO, On. Dott. Ciro Borriello
Comunicato stampa, 18.10.2008

“È assolutamente inaudito togliere reparti e quant’altro dall’ospedale Maresca per trasferirli altrove, una ipotesi irragionevole che scongiuriamo fortemente. Una prospettiva assolutamente incomprensibile per un ospedale che, nonostante tutto, soddisfa e fa fronte quotidianamente ad una utenza che coinvolge non solo Torre del Greco, ma Ercolano, Portici ed altri Comuni viciniori. Pertanto, ho già rappresentato ai vertici istituzionali centrali e territoriali della Sanità, da Maurizio Sacconi, Ministro della Salute ad Antonio Bassolino, Governatore della regione Campania, da Angelo Montemarano, Assessore alla Sanità della regione a Gennaro D’Auria, Direttore Generale dell’Asl Napoli 5 di rivedere la scellerata bozza di programma relativo al rientro economico della sanità in Campania”. Così Ciro Borriello, sindaco di Torre del Greco.
“Una sorta di lenta depauperazione della prestigiosa struttura che è inaccettabile – prosegue il Primo cittadino – infatti, oramai da tempo dura una sottile strategia che inspiegabilmente sta cancellando reparti su reparti. Un’agonia assurda, che in questi ultimi anni ha ulteriormente accresciuto nel personale medico, paramedico e soprattutto nei cittadini un malessere e un disorientamento non più sopportabile.Eppure in più occasioni sia dall’Assessore regionale che dal Direttore dell’Asl avevamo ricevuto assicurazioni nel non declassare l’importantissimo nosocomio torrese. Anzi, si era perfino detto di uno stanziamento di 10milioni di euro per la ristrutturazione dei vecchi padiglioni.
Ed invece oggi apprendiamo che per il Maresca si preannuncia un ben altro destino”. “In qualità di presidente dei Sindaci nell’ambito dei Comuni del vastissimo territorio dell’Asl Napoli 5 – conclude Ciro Borriello - ancora una volta ritengo quanto mai doveroso scongiurare ulteriori tagli per un ospedale, che è opportuno ribadire rimane il riferimento più immediato per una utenza che va ben oltre trecentomila abitanti”.



Il sindaco Onor. Dott. Ciro Borriello



Portavoce del sindaco Prof. Antonio Borriello


ID: 9582  Intervento da: Antonio borriello  - Email: antonio.borriello@tin.it  - Data: mercoledì 15 ottobre 2008 Ore: 22:04



Città di Torre del Greco
(Provincia di Napoli)
COMUNE DI TORRE DEL GRECO
IL SINDACO, On. Dott. Ciro Borriello

Comunicato stampa, 15.10.2008



Nella foto a lato il ministro Claudio Scajola

“Sono grato all’onorevole Claudio Scajola, ministro dello Sviluppo Economico, per la risposta ricevuta a seguito delle mie sollecitazioni volte a risolvere le problematiche verificatesi nel periodo estivo negli uffici postali sul territorio torrese. Una nota che, oltre ad attestare la specifica attenzione dell’Amministrazione comunale per quanto concerne l’efficacia dei servizi nei rapporti del cittadino con l’istituzione pubblica, prospetta concretamente un notevole miglioramento delle operazioni e delle strutture postali. Pertanto, ritengo più che doveroso comunicare alla collettività quanto scritto dal Ministro”. Così Ciro Borriello, sindaco di Torre del Greco.

“Caro Sindaco, con riferimento alla Sua lettera del 7 agosto 2008, ho appreso la notizia, riportata anche dalla stampa, dei notevoli disagi sofferti dai cittadini del Comune da Lei autorevolmente guidato, ed in particolare dagli anziani, a causa di un servizio postale inefficiente e poco funzionale sotto il profilo della scarsità degli uffici postali ubicati sul territorio, nonché sotto quello dell’inadeguatezza dei locali esistenti ad accogliere gli utenti del servizio. Nel condividere la forte preoccupazione destata dai problemi rappresentati, La informo che ho interessato la Direzione generale che si occupa dei rapporti con la Concessionaria Poste Italiane S.p.a. per favorire la ricerca di soluzioni che vengano incontro alle esigenze dell’utenza. In via generale, allo scopo di migliorare la fruibilità e l’efficienza del servizio, La informo che è prossimo alla pubblicazione un mio decreto che fissa criteri di distribuzione e di concentrazione nel territorio degli uffici e delle cassette postali.
Con viva cordialità Claudio Scajola, Ministro dello sviluppo Economico”.



Il sindaco Onor. Dott. Ciro Borriello



Portavoce del sindaco Prof. Antonio Borriello


ID: 9581  Intervento da: Antonio borriello  - Email: antonio.borriello@tin.it  - Data: mercoledì 15 ottobre 2008 Ore: 14:41

Città di Torre del Greco
(Provincia di Napoli)
COMUNE DI TORRE DEL GRECO
IL SINDACO, On. Dott. Ciro Borriello

Comunicato stampa, 14 ottobre 2008



Nella foto a lato l’Ospedale Agostino Maresca col reparto di Urologia funzionale diretto dal Prof. Aniello Zito

“Esprimo fin da adesso tutto il mio compiacimento agli organizzatori, nonché il più cordiale benvenuto ai prestigiosi relatori dell’interessantissimo convegno “Up to date in Urologia” a cura del professore Aniello Zito, che si terrà dal 17 al 18 ottobre 2008 presso la sala congressi Duca de Guevara del complesso sanitario Bottazzi.. Un singolare appuntamento scientifico su problematiche afferenti la gestione di tumori superficiali alla vescica e alla prostata che la nostra città è ben lieta di ospitare”. Così Ciro Borriello, sindaco di Torre del Greco.

“Le finalità degli studi – spiega Aniello Zito, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Urologia dell’ospedale Maresca - sono relative ad un aggiornamento sulla gestione da parte dello specialista urologo di patologie quali il cancro della prostata, il cancro vescicale e l’infertilità maschile. Nella medicina moderna, nonostante i notevoli progressi diagnostici e la continua evoluzione tecnologica, esistono delle patologie che sono ancora oggi oggetto di continui dibattiti da parte dei medici”. “In realtà ciò è dovuto al fatto che un approccio standardizzato – prosegue Zito - non può sempre essere proposto per le varie patologie a causa delle molteplici variabili cliniche, patologiche e genetiche che ciascuna può presentare.
Pertanto, l’obiettivo sarebbe, anche attraverso il confronto ed il dibattito, quello di poter identificare al meglio le caratteristiche evolutive delle malattie, specie quelle neoplastiche, in modo da poter assumere un comportamento univoco al cospetto del paziente”. “Per questo motivo – conclude il professore - gli interventi considereranno proposte di linee guida riguardanti la gestione del paziente affetto da neoplasia vescicale di alto grado e del paziente con PSA alterato, che si spera siano poi adottate da tutti gli urologi della Campania nella pratica clinica quotidiana.

Nella foto a lato il direttore dell’ASL Napoli 5 Gennaro D’Auria

Parteciperanno docenti dell’Università LUISS di Roma che nello specifico affronteranno aspetti riguardanti la gestione del rischio in sanità e la comunicazione efficace tra il medico ed il paziente ed esperti primari di Unità Operative di Urologia di Napoli e delle altre province della Campania, nonché docenti della Università Federico II e della SUN”.
L’evento sarà inaugurato dal Sindaco di Torre del Greco dott. Ciro Borriello e dal Direttore Generale dell’ASL NA 5 dott. Gennaro D’Auria, sono previsti interventi e tavole rotonde con Giorgio Banchieri, Giuseppe Benincasa, Sergio Caggiano, Virgilio Cicalese, Rocco Damiano, Massimino D’Armiento, Marco De Sio, Ferdinando Di Giacomo, Antonino De Gregorio, Raffaele Galasso, Antonio Granata, Ciro Imbimbo, Alessandro Palmieri, Stefano Pecoraro, Antonio De Gregorio, Luigi Salzano, Marisa Turco”.



Il sindaco Onor. Dott. Ciro Borriello



Portavoce del sindaco Prof. Antonio Borriello


ID: 9579  Intervento da: Antonio borriello  - Email: antonio.borriello@tin.it  - Data: mercoledì 15 ottobre 2008 Ore: 14:15

Città di Torre del Greco
(Provincia di Napoli)
COMUNE DI TORRE DEL GRECO
IL SINDACO, On. Dott. Ciro Borriello
COMUNICATO STAMPA, 14.10.2008

“Sono molto soddisfatto del lavoro prodotto dal comitato di piazzale della Repubblica volto alla valorizzazione del verde e della tutela dei giardinetti davanti alla stazione della Circumvesuviana. È la dimostrazione più concreta di come i cittadini hanno pienamente condiviso il motto “io amo Torre del Greco” con l’adozione e il ripristino di un’area di verde pubblico.
Una bella testimonianza di cura e impegno civile a favore della collettività”. Così Ciro Borriello, sindaco di Torre del Greco.“Con questi propositi – prosegue il Primo cittadino - l’Amministrazione proseguirà ad affidare spazi pubblici, sempre nell’ottica dello spirito di piena collaborazione tra istituzioni e cittadini.
In particolare, si intende rendere partecipe e coinvolgere, soprattutto nel contrastare il degrado urbano, le associazioni ed i comitati in tutte quelle iniziative tese a favorire la difesa dell’Ambiente e del Territorio. Una sinergia di crescita civile di notevole importanza tra pubblico e privato, inteso come momento qualificante e miglioramento della qualità della vita.”.



Il sindaco Onor. Dott. Ciro Borriello



Portavoce del sindaco Prof. Antonio Borriello



Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE