Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « LIBRO CHE INCROCIA TORRE »
ID: 9626  Discussione: LIBRO CHE INCROCIA TORRE

Autore: goffredo buccini  - Email: GBuccini@rcs.it  - Scritto o aggiornato: mercoledì 22 ottobre 2008 Ore: 22:41

Gentile Dottore,
mi perdoni innanzitutto se mi permetto di disturbarla senza conoscerla: ho trovato la sua mail su Internet cercando notizie sulla storia di Torre del Greco.

Sto scrivendo un romanzo che, in parte, incrocia la storia di Torre e avrei bisogno di notizie sui primi cinquant’anni del Novecento: usi, costumi, abitudini, luoghi di ritrovo e quant’altro. In particolare avrei bisogno di sapere notizie su un orfanotrofio che in quel periodo dovrebbe essere stato attivo in zona.

Possiamo scambiare due parole?

Può darmi qualche riferimento?

Grato in anticipo la saluto

Goffredo Buccini

ID: 9628  Intervento da: Aniello Langella  - Email: aniello@langella.net  - Data: mercoledì 22 ottobre 2008 Ore: 22:41

Gentile interlocutore, io mi chiamo Aniello e spesso mi trova al "bar dell'angolo di Torreomnia". Qui passa ogni tanto qualcuno e come lei si ferma a sorseggiare qualcosa. "Si accomodi anche lei,...vediamo,...in cosa possiamo aiutarla? "

Aniello

ID: 9627  Intervento da: Luigi Mari  - Email: info@torreomnia.it  - Data: mercoledì 22 ottobre 2008 Ore: 13:37

Benvenuto in Comunità Torreomnia.

Ha trovato l'e-mail (gigimari.libero.it) e presumo che non abbia potuto orientarsi sul megasito Torreomnia.

Credo che Torreomnia e Comunità, insieme ad altri siti che le indico, facciano al caso suo. Se vuole dir altro chieda in questa sede, a volte i refrattari e gli ostici (gli addetti ai lavori) si addolciscono.

Trattandosi di un romanzo (presumo storico) questa Comunità-blog-forum le può essere di grande aiuto per capire il caratteriale ed il substrato psicologico dei torresi, rispetto alle notizie didattiche o storiografiche della città, spesso convenzionali e purgate. E' opportuno che lo consulti dall'inizio e scoprirà quello che non è mai stato scritto o rappresentato dei vesuviani, cioè un'analisi profonda in ben 7000 post pregni di folklore, un caratteriale tipico ed unico, che si evince dall'interscambio di messaggi e persino dai silenzi.

INOLTRE PUO' ANCHE SCRIVERE AGLI AUTORI COLLABORATORI DI TORREOMNIA E VICEVERSA.

QUI SOTTO ELENCO I SITI INTERESSATI. Le faccio notare che non si tratta di sitarelli locali, ma di vere e proprie enciclopedie con migliaia di sezioni e centinaia di migliaia di pagine web.

Luigi Mari

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE