Torreomnia alert

A POCHI PASSI DA NOI ACCADONO EVENTI CHE IGNORIAMO E CHE SOLO LA RETE
CI RIVELA, INCOMINCIAMO A SOSPETTARE CHE A TORRE, MORTA LA FESTA DEI 4 ALTARI, IL PALIO DELLE CONTRADE, IL CINEMA ALL'APERTO NEI MULINI, ECC.
NON ACCADA PIU' NULLA. CI RIMANE IL FIATO SUL COLLO DEI TANTI VIGILI-BAMBINI

IL BAGNO DI CAPODANNO

Anno dopo anno il bagno di capodanno è diventato un appuntamento tra i più attesi e sentiti del Capodanno Stabiese, giunto ormai alla sua 22esima edizione. Un'iniziativa che ogni anno coinvolge sempre più persone: in tanti vogliono assistere e molti vogliono provare l'ebbrezza di un tuffo tra le onde gelate del mare d'inverno.

Come negli ultimi 5 anni, anche questo  1 gennaio,  prima del tuffo nelle acque di Pozzano, ad impreziosire ancor di più la mattinata, si terrà l'evento podistico "il giro delle acque" giunto alla sua 6 edizione (nella foto in basso il vincitore della scorsa edizione).

Alle 10:30 del mattino, i temerari podisti che giungono da tutta la Campania, si danno appuntamento a Castellammare di Stabia per iniziare l'anno con il loro amato sport. Si,  "temerari" perchè chi, dopo una notte di baldoria, infilerebbe le sue scarpette per una gara? Ed invece loro sono lì, presenti sul nastro di partenza, ed alla fine la maggior parte di loro si tufferanno in mare per un  bagno beneaugurante. La gara ha anche un valore agonistico: alla gara, infatti, prenderanno parte anche atleti di rilievo regionale, orgogliosi di inserire nel loro palmares la vittoria di una cosi particolare manifestazione. Al termine della gara, dopo un ricca premiazione offerta da gli sponsor storici , la Diadora ed elitesport , gli impavidi e le impavide atlete, a cui si uniranno anche tanti altri coraggiosi,  alle 12.00 in punto, rigorosamente in costume da bagno,  si tufferanno nel nostro amato mare. Un rito che si rinnova con qualsiasi tempo e qualsiasi temperatura . Al termine del bagno tutti i partecipanti ,  potranno ristorarsi con un buon bicchiere di the caldo brindando così  ad un ricco e sereno 2010.