IL PUNTO SULLA SERIE C2

Categoria: Basket Data: 11/11/2009

                                                    
Vittorie di misura per Agropoli e Torre del Greco.
Passo falso per il Savoia.


Stesso punteggio e due punti conquistati in trasferta. E’ questo il bilancio dell’ottava giornata per Agropoli e Torre del Greco. I salernitani sono riusciti a violare il campo del Marigliano vincendo 73 a 75 una partita sempre in equilibrio e decisa da una tripla allo scadere di Aguirre vero mattatore della serata con 24 punti. Il Marigliano esce comunque tra gli applausi dei tifosi che hanno visto i propri beniamini combattere fino alla fine.
Stesso risultato anche tra Cercola e Torre del Greco. La squadra di coach Patrizio a dovuto sudare le proverbiali sette camicie per aver ragione dei ragazzi cercolesi. C’è voluta la freddezza di Bove e Di Lauro nei momenti decisivi per portare a casa la vittoria e tenersi al passo di Agropoli e Meomartini Benevento. Infatti anche i beneventani hanno vinto in trasferta, questa volta sul campo Santa Maria a Vico con il punteggio di 68 a 79. Grande prova di forza per Ponds (21punti) e compagni che si mantengono a due punti dalla capolista. Prima vittoria invece per il Casapulla che ha battuto in casa 88 a 79 dopo un tempo supplementare il Telese grazie soprattutto all’ottima prestazione di Fucci autore di 24 punti.

Nel girone B continua la cavalcata della Partenope sempre più al comando della classifica. I giovani napoletani hanno sconfitto75 a 66 la Lucos Montescaglioso trascinati da Conte(19 punti) e Mariniello (15 punti). E proprio la squadra di un ex Partenope potrebbe intaccare la leadership della storica società di Cavalli di Bronzo. Infatti Elio Annunziato con la sua Pallacanestro Salerno ha portato a casa un’altra vittoria espugnando il campo del Mugnano sempre più in difficoltà dopo il buon inizio. Trascinati da Cavallaro, autore di 23 punti, i salernitani si piazzano al secondo posto a pari punti con l’Euroservice Benevento vittorioso in casa del Casavatore dopo un tempo supplementare 99 a 104. In una partita con un così alto punteggio da sottolineare le prestazioni di Fontanella (29 punti) da una parte e Liberatori (31 punti) dall’altra. Vittoria in trasferta anche per il Centro Ester Barra che ha conquistato i due punti a Portici battendo lo Sporting 66 a 75.

Nel girone C sconfitta per il Savoia che torna a mani vuote da Maddaloni. Una partita molto equilibrata che ha visto i casertani prevalere nei minuti finali del match grazie a un super Guida che ha chiuso con 23 punti segnati. Il gruppo di testa si riduce quindi a due squadre. Continuano a vincere infatti Arzano e Monte di Procida. La squadra di coach Esposito ha fatto valere il fattore campo battendo la Costiera Amalfitana 89 a 78 con 20 punti di Canzonieri. I montesi invece si sono imposti 62 a 74 in trasferta sul campo dello Stabia cui non sono bastate le buone prove di Cicalese e Federici. Vittoria casalinga per il Senise che ha avuto ragione del Cap Nola 67 a 55.

Nel prossimo turno le partite più interessanti sono sicuramente Torre del Greco-Marigliano, Benevento-Partenope e Monte di Procida-Senise.

Autore: Andrea Capuano