Torreomnia rassegna stampa
 

TORRE DEL GRECO, TRENO LE PASSA SOPRA: E’ VIVA PER MIRACOLO

Data: 16/04/2010


Una 40enne aveva tentato di togliersi la vita stendendosi sui binari della Circumvesuviana: il passaggio del convoglio le ha causato solo qualche escoriazione.


 

Il destino esiste? La nostra vita è già tutta decisa oppure siamo noi gli autori? A volte sembrerebbe che sia già tutto deciso, come la spaventosa, ma allo stesso tempo strana, vicenda avvenuta ieri.

Una donna di circa 40 anni stava attendendo il treno della Circumvesuviana a via Del Monte. Non voleva, però, salire sul convoglio, ma aveva progettato di gettarvisi davanti, per togliersi la vita. Si trovava sulla massicciata che costeggia i binari. Al sopraggiungere del treno il macchinista ha suonato per intimarle di spostarsi. La donna ha finto di andar via, e poi si è stesa sui binari. Il treno ha decelerato, ma non ha potuto evitare di passare sul corpo della donna, che però è rimasta indenne.

Tanta paura per i passeggeri e il personale della vesuviana che subito si sono gettati sotto al vagone per cercare di estrarre la donna, che è stata miracolosamente salvata, riportando solo piccole escoriazioni. La quarantenne è stata poi portata sul treno e accompagnata alla più vicina stazione, dove ad attenderla c’era la polizia e il personale del 118, allertati dalla sala operativa di sicurezza della Circumvesuviana.

 
Autore: Rachele Tarantino