Shopping&aperitivo: ricetta dei negozi
di Torre del Greco contro la crisi

Sabato 21 Novembre 2009 

TORRE DEL GRECO (NAPOLI) - Aperitivo, tombola e shopping per scacciare la crisi economica. E´ solo l´ultima delle trovate studiate dagli imprenditori di Torre del Greco per esorcizzare il fantasma della recessione che, da oltre un anno, sta mettendo in ginocchio il commercio cittadino. Così, decisi a combattere i cali negli acquisti e la drastica riduzione dei consumi, dieci atelier di via Salvator Noto hanno promosso ´Shopping&Aperitivo´, iniziativa che alle tradizionali compere associa anche il piacere di un caffè o di uno champagne.

Da ieri pomeriggio e per tutti i sabato fino al prossimo Natale negli esercizi commerciali del centro storico che aderiscono all´iniziativa verranno infatti serviti prosecchi e stuzzichini, abbinati a giochi e premiazioni per accompagnare con un pizzico di divertimento la ricerca del capo d´abbigliamento perfetto. Insomma, dalle 17:30 fino alla chiusura serale via libera all´ultima frontiera dello shopping. Poi, allo scadere di ogni ora, ci sarà anche un´estrazione di numeri fortunati con la possibilità di vincere accessori di modi e piccoli omaggi.

"Abbiamo pensato a una promozione semplice ma efficace per attirare nuovi clienti e per rendere un servizio migliore a quelli abituali - spiega Piero Ricevuto, titolare di Novecento e promotore dell´iniziativa ´Shopping&Aperitivo´ - Speriamo in questo modo di incentivare gli acquisti e rimettere in moto l´economia del settore, ormai soffocata da troppo tempo". Ieri pomeriggio il lancio dell´iniziativa negli atelier Novecento, Space, Elena Mirò ha già riscosso grande successo. Dal prossimo week end alla promozione aderiranno anche gli altri esercizi del centro storico per la rivoluzione commerciale che parte da via Salvator Noto.