Torre del Greco, al liceo De Bottis il “Depression
Day”
Combattere il male depressivo con la divulgazione. Nell'aula magna del Liceo Classico "Gaetano de Bottis" di Torre del Greco si è svolta la Giornata Europea sulla Depressione. Tema dell'anno "Depressione: identikit & arresto!", su cui hanno aperto il dibattito con gli studenti il dott. Eugenio Nemoianni, psichiatra direttore UOSM Torre del Greco, la dott. essa Romina Tavormina, psicologa volontaria UOSM Torre del Greco, e il dott. Maurilio Tavormina, psichiatra ASL Napoli 3 Sud Dipartimento Salute Mentale -Unità Operativa di Salute Mentale Torre del Greco.
La Giornata sulla Depressione nasce con lo scopo principale di essere un primo passo verso una piena divulgazione che porti a dare informazioni corrette sulla natura della malattia depressiva e dei disturbi dell'umore in genere: malattie molto diffuse, spesso subdole nella loro evoluzione, che coinvolgono tutte le età e con esordio frequentemente in età giovanile.
Il "Depression Day" si svolge, oltre che in Italia, anche in Belgio, Francia, Germania, Spagna, Portogallo, Inghilterra, Slovenia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Svizzera, Ungheria, Grecia, Malta, Serbia, Croazia e Austria.